Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: [Linux] Non funziona il drag di una cartella segnalibri  (Letto 1144 volte)

Offline ilochab

Utilizzo Firefox (2.0) su Fedora 8.

E' da un ble po' di tempo che non riesco piu' a spostare l'ordinamento delle cartelle di segnalibri con il drag and drop, nè nella barra laterale, nè nella finestra di 'Gestione segnalibri'.
L'unica cosa che mi funziona è il 'muovi' o il cut&paste.

Ho provato a chiedere aiuto nel forum di All-in-one-sidebar (perchè pensavo fosse un loro problema), ma proprio su loro indicazione ho fatto la prova da un firefox appena installato con un nuovo utente e ho lo stesso problema anche __senza__ nessuna estensione.

Allora la mia domanda è questa:
c'è forse qualche preferenza da settare per poter fare il drag and drop delle cartelle segnalibri?

La versione sotto windows NON HA lo stesso problema.
Può essere un problema di linux?
Però ho fatto tante ricerche su google e non ho trovato niente del genere da nessuna parte.

Qualcuno di voi può darmi una mano?
grazie
Licia
« Ultima modifica: 01 Aprile 2008 19:35:08 da miki64 »

Offline fabrixx

Re: [Linux] Non funziona il drag di una cartella segnalibri
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2008 23:54:49 »
Leggendo qui pare  che il problema possa essere legato alla versione 8 di Fedora, ma non ho trovato molte conferme in giro.

Usi la versione di firefox pacchettizzata di fedora?

Offline ilochab

« Risposta #2 il: 02 Aprile 2008 00:07:57 »
Caspita!!! sei stato veramente in gamba a trovare quel post!!! io ormai sono mesi che googolo in merito e non ho mai trovato niente di correlato!!!

comunque, la mia risposta è sì, uso la versione pacchettizzata di fedora.

non hai idea se possa esserci un qualche settaggio nell'about:config che disabiliti il drag and drop o effettivamente dal modo in cui è stato buildato?

grazie x la rispo.
ciao
Licia

Offline fabrixx

« Risposta #3 il: 02 Aprile 2008 00:23:52 »
La mia impressione è che il problema sia a monte di firefox.

Certo però che se ci fosse un bug simile mi aspetterei di trovare anche solo su google molte più conferme, potrebbe dipendere da una configurazione particlare del tuo sistema chi può dirlo.

Non sono a conoscenza di alcun settaggio simile a quello che chiedi.

Una curiosità: se scarichi firefox da qui, lo scompatti e lanci il file firefox al suo interno il problema persiste?

Ciao  :)

Offline ilochab

« Risposta #4 il: 03 Aprile 2008 10:00:39 »
mitico!
hai risolto il mio problema!!
(peccato che non ci sia già buildata la versione a64 bit)

per farlo funzionare ho dovuto installare al posto della mia compat-libstdc++-33 quella precednte perchè ff vuole ancora libstdc++.so.5

a questo punto direi che la differenza sta o nol nodo in cui è stato buildato x fedora o in questa libreria.

comunque grazie x il supporto, segnalerò la cosa al fedora project.

grazie
Licia

Offline fabrixx

« Risposta #5 il: 05 Aprile 2008 15:21:43 »
Prego  :)

Usare la build precompilata offre poi altri vantaggi come il facile aggiornamento direttamente da mozilla.org dall'interfaccia o sostituendo la cartella del programma con quella della nuova versione.

Basta sostituire il link simbolico in usr/bin con uno che punti al nuovo firefox ed è fatta...

Ciao  :)
« Ultima modifica: 05 Aprile 2008 15:23:44 da fabrixx »