Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Lightening 0.7 su Thunderbird 2.0.12 su Kubuntu Hardy Heron Beta 8.04  (Letto 2207 volte)

Offline pesamurai

Buona sera,
sono un utente Mozilla da svariato tempo, ero già iscritto al vostro forum ma visto che è da un pò che non ho problemi di sorta....ho smarrito nome utente & password.
ciò non toglie che cmq ho continuato a seguirvi ma da un format all'altro le pasword se ne solo volate via.
Ho utilizzato mozilla inizialmente su win ma da un paio d'anni sono passato a linux (ho provato svariate distro fermandomi su Kubuntu)
Mai un problema, fino a ieri.
Avrei 2 domande da sottoporvi, eccole:
ho installato Thunderbird 2.0.012 liscio, senza add-on,
ho provato ad installare Lightning 0.7 ma mi fà conflitto, nel senso che non riesco a vedere visualizzato ebne il calendario.
Mi era già capitato, ma era questione di incompatibilità con altre estensioni, questa volta essendo l'unica estensione ho scartato questa ipotesi.
Ho fatto una prova: nel repository di Kubuntu c'era Lightning 0.7 in Inglese: l'ho installato e non avevo problemi di visualizzazione.
Dubbioso ho disinstallato la versione in inglese ed ho pensato: magari mancano delle librerie.
Ho controllato quelle installate dalla versione in inglese ed ho provveduto ad installarle separatamente prima di ri-installare l'estensione.
Nulla di fatto, l'errore persiste.
Non mi volevo arrendere all'idea di avere Lightning in Inglese.
Qualcuno ha qualche idea?

P.S.
scusate x la lunghezza del post

P.P.S

si è aggiunto un altro problema.
quando clicco su un link internet (o anche su aggiungi estensione per esempio) non mi apre la pagina.

Help please!!!!
« Ultima modifica: 01 Aprile 2008 17:21:08 da pesamurai »

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
Ehm... si potrebbe vedere uno screenshot del problema di visualizzazione? Senza esempio visivo è difficile anche capire il problema.

Offline pesamurai

Buon giorno.
Ho risolto il prblema di Lightning, ho trovato il modo per tradurlo in italiano.
Ora rimane solo questo problema:
tutti i link che puntano sul web, a partire da quelli di TB tipo "scarica estensioni"

link all'immagine troppo larga inserito da miki64 ;)

non funzionano!
Nel senso che io clicco ma non mi viene aperta nessuna pagina di Internet
Come posso fare?
« Ultima modifica: 02 Aprile 2008 12:00:27 da miki64 »

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
Solo per fare una prova eh...
Nella cartella del profilo di TB (se non sai dov'è cerca nelle faq), crea il file user.js e scrivici dentro queste righe:
Codice: [Seleziona]
user_pref("network.protocol-handler.app.http", "firefox");
user_pref("network.protocol-handler.app.https", "firefox");
user_pref("network.protocol-handler.app.ftp", "firefox");

Offline pesamurai

grazie iacchi,
ho risolto.
mi hai venire in mente una cosa, che io uso TB condiviso su win & linux e ovviamente entrambi puntano sullo stesso profilo.
Su Win di default carica IE, mentre su Linux ho FF, siccome la partizione Win la uso solo quando mi devo collegare ad un web-switch non ho mai fatto alcun genere di modifica.
Ora ho sistemato il file, e riesco ad aprire i link.

Grazie mille! 8)