Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: salvataggio pagina web in mht  (Letto 1669 volte)

Offline frondizi

salvataggio pagina web in mht
« il: 31 Marzo 2008 18:54:47 »
Salve,
avrei bisogno di poter salvare e riaprire con firefox delle pagine web in formato archivio web o mht che è l'unico modo di poterne conservare la struttura intatta..
Però sono riuscito a fare questo solo con explorer 7 e con firefox non riesco neppure a riaprirle: mi chiede che programma usare per aprire ma anche se scelgo firefox non ottengo niente.
avevo letto su un precedente forum che esiste una estensione Mozilla archive format per poter fare questo ma non è scaricabile. 
Attualmente non c'è altro modo per fare il salvataggio in quel formato?
Grazie
Dimitri

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: salvataggio pagina web in mht
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2008 21:06:21 »
MHT è un formato proprietario.

Se vuoi salare una pagina con tutta la struttura, usa al limite Scrapbook:

Ti crea un archivio dove tenere tutti i tuoi "ritagli" di web.

Poi, puoi riconsultare le pagine offline quando vuoi, o esportarne solo alcune o tutte in una cartella (se le devi spedire via mail, devi solo comprimere quella cartella in uno zip o altro formato di compressione)

L'unica cosa che servirà al destinatario per visualizzare pagine salvate così (o a te, se archivi tutto l'archivio di scrapbook su cd) è un comune browser web come Firefox, Opera, Safari, Internet explorer o quel che sia.

Offline frondizi

« Risposta #2 il: 31 Marzo 2008 22:58:59 »
MHT è un formato proprietario.

Se vuoi salvare una pagina con tutta la struttura, usa al limite Scrapbook:

Ti crea un archivio dove tenere tutti i tuoi "ritagli" di web.

Poi, puoi riconsultare le pagine offline quando vuoi, o esportarne solo alcune

Grazie Solak !! ho subito installato l'estensione Scrapbook e funziona alla perfezione: mi salva proprio la pagina senza modifiche di layout come volevo io senza bisogno di usare IE7. Poi la riapro con Firefox.
Sarebbe ancora più completo se si potesse scegliere anche il percorso della cartella in cui salvare le pagine... ma se non è possibile mi va benissimo così dato che ho risolto un bel problema.
Ancora grazie
Dimitri 

« Ultima modifica: 31 Marzo 2008 23:01:39 da frondizi1 »

Offline frondizi

« Risposta #3 il: 31 Marzo 2008 23:16:57 »
Ciao Solak,
come non detto. guardando in Strumenti di Scrapbook ho trovato la funzione importa/esporta e da qui riesco a scegliere il percorso dove copiare le pagine che mi servono. E meno male che me lo avevi anche detto.. :-) .. sono un pò distratto.
Grazie ancora
Dimitri

Offline patrick25

« Risposta #4 il: 01 Aprile 2008 17:29:08 »
Se volete provare il plug-in per firefox: UnMHT 3.9.0 (funziona abbastanza bene).
« Ultima modifica: 01 Aprile 2008 17:38:59 da Sokak »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #5 il: 01 Aprile 2008 17:42:00 »
...Sarebbe ancora più completo se si potesse scegliere anche il percorso della cartella in cui salvare le pagine... 

Cerca tra le opzioni di scrapbook... Guarda il menù strumenti che appare quando lo apri nella barra laterale, e seleziona "Impostazioni..." o cercalo nei componenti aggiuntivi e pigia il suo pulsante opzioni...

Nella sezione "Gestione" troverai tutto quello che ti serve... :P

Offline frondizi

« Risposta #6 il: 01 Aprile 2008 23:41:07 »
...Sarebbe ancora più completo se si potesse scegliere anche il percorso della cartella in cui salvare le pagine... 

Cerca tra le opzioni di scrapbook... Guarda il menù strumenti che appare quando lo apri nella barra laterale, e seleziona "Impostazioni..." o cercalo nei componenti aggiuntivi e pigia il suo pulsante opzioni...

Nella sezione "Gestione" troverai tutto quello che ti serve... :P

Grazie, infatti ho visto che ci sono svariate opzioni e ho trovato anche di più di quello che mi occorreva.. veramente una bella estensione.
Dimitri