Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: non aggiorno 2.0.0.13  (Letto 1069 volte)

Offline cluster

non aggiorno 2.0.0.13
« il: 29 Marzo 2008 11:31:38 »
visto e considerato, che con l'ultimo aggiornamento 2.0.0.12, mi ha creato non pochi problemi, non intendo aggiornare la nuova versione 2.0.0.13.

Offline michro

• Moderatore
Re: non aggiorno 2.0.0.13
« Risposta #1 il: 29 Marzo 2008 11:37:40 »
Senza alcuna intenzione polemica , nessuno ti obbliga ad
aggiornare.  :wink:
Io personalmente non ho mai avuto alcun problema con gli
aggiornamenti (scongiuri di rito :) ) e aggiorno costantemente
dalla versione 1.0.4
Comunque da quel che mi risulta, questo non è il sito degli
sviluppatori Mozilla ma un forum di supporto.
Il tuo pessimismo a priori se hai avuto problemi in passato può essere
comprensibile ma non è detto che ad ogni aggiornamento i problemi ti
si debbano ripresentare.
« Ultima modifica: 29 Marzo 2008 11:45:52 da michro »

Offline cluster

« Risposta #2 il: 29 Marzo 2008 12:20:00 »
Senza alcuna intenzione polemica
 questo non è il sito degli
sviluppatori Mozilla ma un forum di supporto.
Il tuo pessimismo non è detto che ad ogni aggiornamento i problemi ti
si debbano ripresentare.
caro michro, per quanto mi riguarda non intendo polemizzare con nessuno, tanto meno con questo sito che anzi trovo utilissimo, lo trovo un ottimo supporto.
Ho sempre aggiornato firefox ed è sempre andato a buon fine dalla versione 2.0.0.12 sono iniziati i problemi.
Se già ci sono dei problemi con questo aggiornamento, non lo aggiorno fino a che non sono sicuro che vada a buon fine, poi se  mi si deve dare del pessimismo solo perché voglio evitare problemi... ancora...?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2008 12:26:40 »
Scusami, non voglio nemmeno io entrare in polemica, ma allora non capisco il tuo intervento: se tu ci comunichi semplicemente

Citazione da: cluster
non intendo aggiornare la nuova versione 2.0.0.13.

devi anche prevedere una risposta del tipo

Citazione da: michro
nessuno ti obbliga ad aggiornare

Se poi invece la tua è una richiesta di supporto, allora per parte mia ti dico: problemi con la versione 2.0.0.12 non ne abbiamo avuti; problemi con la versione 2.0.0.13 nemmeno.

Quindi: facci capire che problemi stai incontrando e vediamo come fare per risolverli.

Ciao ;)

Offline cluster

« Risposta #4 il: 29 Marzo 2008 14:48:06 »
non voglio nemmeno io entrare in polemica, ma allora non capisco il tuo intervento:

Citazione da: michro
nessuno ti obbliga ad aggiornare

problemi con la versione 2.0.0.12 non ne abbiamo avuti; problemi con la versione 2.0.0.13 nemmeno.

che problemi stai incontrando e vediamo come fare per risolverli.

Escludendo me e questo sito, ho letto decine di messaggi di problemi dopo l'aggiornamento e conosco persone che addirittura firefox lo hanno disinstallato per sempre.
Il mio intervento era semplicemente per ribadire che dopo un semplice aggiornamento alla versione 2.0.0.12 ho avuto diversi problemi...
Era ovvio che  la 2.0.0.13 ho evitato di aggiornarla. Michro secondo il tuo parere, se non aggiorno piu' FF, posso andare incontro a qualche cosa di negativo?
Cerco di spiegarmi meglio, posso tenere la versione precedente e utilizzare internet, senza andare incontro a problemi di sicurezza?

edit by cecca: sistemato il quote
« Ultima modifica: 29 Marzo 2008 14:55:34 da cecca »

Offline cecca

« Risposta #5 il: 29 Marzo 2008 14:58:05 »
Per fortuna le persone che hanno avuto problemi sono una minoranza rispetto al "parco installazioni o aggiornamenti"...

Vuoi andare sul sicuro? Fai una copia di backup del profilo, una copia di backup della directory di FF e poi aggiorna: se hai problemi in un minuto ripristini la vecchia configurazione...

Io consiglio di aggiornare dato che le nuove release sistemano problemi e buchi di sicurezza....
Poi, ovviamente, la decisione finale sta all'utente....

Per la mia esperienza ti posso dire che da quando ho installato Firefox non ho mai avuto problemi o i pochi che ci sono stati li ho risolti velocemente... E tieni presente che da un po' di tempo utilizzo le versioni nightly (che dovrebbero essere poco stabili...)...

Offline cluster

« Risposta #6 il: 12 Aprile 2008 17:41:04 »
Ho aggiornato la nuova versione firefox 2.0.0.13, l'aggiornamento è andato a buon fine, adesso funziona tutto perfettamente. Una nota: a differenza dell'altra volta zonealarm, mi ha chiesto se volevo autorizzare la modifica.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 12 Aprile 2008 18:02:50 »
Ciao, contento che tu abbia risolto   :)
Ma allora era un problema di Zone Alarm ?
Potrebbe essere utile ad altri utenti  :wink:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 12 Aprile 2008 20:13:26 »
Ovviamente, Zone Alarm deve chiedere l'autorizzazione alla connessione della nuova versione.
Non so se (e perché) l'altra volta ZA non abbia chiesto tale autorizzazione alla connessione, ma comunque è palese che questa eventuale omissione non è un problema di Firefox, ma di ZA. ;)