Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Non carica le pagine dopo aggiornamento (era: Firefox 2.0.0.13 disastro)  (Letto 1423 volte)

Offline hopeful70

:(Salve, premetto che parlo del mio caso specifico, ma mi sto accorgendo che più le versioni di Firefox vengono aggiornate, più la situazione precipita, nel senso della totale instabilità del browser. Ieri ho aggiornato dalla 2.0.0.12 alla successiva 2.0.0.13 e mi si sono accumulati problemi su problemi, cosa che non riscontro utilizzando Internet Explorer, ovvero: la Home page, da me impostata su Google.it che mi si carica dopo minimo 10 tentativi, dopo che i primi sono andati in bianco (nel senso di una pagina vuota); non riesco più, se non dopo altrettanti tentativi, a visualizzare la posta di uno dei miei account gmail, lo stesso pagine vuote; tentativi di aprire diversi siti che mi portano ugualmente a pagine caricate in bianco, ecc. ; pagine che si caricano dopo 5 minuti o più. Ripeto che tutto ciò non mi succedeva con le precedenti versioni che mi sembravano un po più stabili. Avevo già parlato in un altro post di problemi simili e mi era stato consigliato di svuotare la cache, cosa che faccio regolarmente, incluse pulizie con ccleaner e antispyware, ma niente...ribadisco che con IE non ho gli stessi problemi e se continua così con Firefox sarò costretto, purtroppo a riutilizzare Explorer...
« Ultima modifica: 29 Marzo 2008 12:29:54 da Underpass »

Offline fabrixx

Re: Firefox 2.0.0.13 disastro
« Risposta #1 il: 29 Marzo 2008 00:54:24 »
Utilizzi un firewall che non sia quello incluso in windows?

Offline hopeful70

« Risposta #2 il: 29 Marzo 2008 01:09:55 »
Utilizzo il firewall di windows (quello del SP2, per intenderci) e firefox l'ho incluso nella lista delle eccezioni per poter accedere ad internet. Le uniche Estensioni che ho installato sono NoScript, FreeTranslate e come Temi uso Noia extreme ultima versione. Ho l'antivirus Kaspersky, ultima build, ma, ripeto, che le precedenti versioni di Firefox mi andavano meglio e nel mio computer non ho mai apportato cambiamenti significativi in software aggiuntivi o in impostazioni che avevo già in precedenza. Non riesco proprio a capire queste pagine caricate in bianco da cosa possa dipendere... :(

Offline fabrixx

« Risposta #3 il: 29 Marzo 2008 01:29:43 »
Prova a disattivare Kaspersky.
Se crei un nuovo profilo di firefox risolvi?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=5375.0

Offline hopeful70

« Risposta #4 il: 29 Marzo 2008 01:57:35 »
Non posso disattivare Kaspersky perché è il miglior antivirus che abbia mai avuto e poi l'ho anche pagato. Non credo comunque che dipenda da kapersky, caso mai proverò con il nuovo profilo che mi consigli nel link...

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2008 07:10:36 »
Spesso capita che i Firewall debbano essere riconfigurati dopo un aggiornamento di Firefox

http://kb.mozillazine.org/Firewalls

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #6 il: 29 Marzo 2008 10:10:16 »
Un utente aveva un problema simile ma svuotando
semplicemente oltre la cache di Firefox anche i cookie
ha risolto.
Forse il mio suggerimento in questo caso è troppo banale  :wink:

Offline fabrixx

Mmm per esperienza dubito che il firewall di windos XP possa crearti problemi simili.

Offline Almotasim

« Risposta #8 il: 29 Marzo 2008 14:39:26 »
Non posso disattivare Kaspersky perché è il miglior antivirus che abbia mai avuto e poi l'ho anche pagato. Non credo comunque che dipenda da kapersky, caso mai proverò con il nuovo profilo che mi consigli nel link...

Supponendo che la colpa non sia da attribuire a NoScript (estensione che può rendere impossibile la navigazione se non si sa come usarla, ma non cerdo sia il tuo caso), qui nessuno ti sta dicendo di abbnadonare definitivamente Kaspersky, ma solo di disinstallarlo per un breve periodo di prova (vd. il link postatoti da Underpass), onde appurare che non sia esso il responsabile del rallentamento di FF.

Se poi dovessi effettivamente osservare un miglioramento in FF (tale quindi da indicare in K il responsabile del peggioramento del browser) ma non vuoi comunque abbandonare il tuo antivirus, puoi sempre disinstallare FF, rimettere K e quindi reinstallare FF nella sua ultima versione funzionante sul tuo pc, in attesa che i futuri update non ti creino gli stessi problemi con K... :D

Offline hopeful70

Ho provato a disabilitare Kaspersky ma niente, nessun miglioramento...ieri ho anche provato a cambiare alcuni parametri di default digitando about:config nella barra degli indirizzi per cercare di velocizzare, ma niente...ripeto che il problema è soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento perché le versioni precedenti andavano meglio e caricavano le pagine un po più velocemente. Ho sempre avuto Kaspersky e le altre impostazioni del computer non le ho mai cambiate...mi sono accorto che impostando fasterfox manualmente la situazione è anche un po peggiorata...

Offline cecca

Prova a creare un nuovo profilo e vedi se migliora: poi eventualmente recuperiamo  i dati dal vecchio....

Per kaspersky: verifica, quando lo disabiliti, che non sia presente nel Task Manager. Se non ricordo male è restio a farsi chiudere.... :wink:

Offline hopeful70

Ho riportato tutte le impostazioni che avevo cambiato da "about:config" a quelle di default, in pratica ho disabilitato fasterfox, e sembra che vada un po meglio...quindi prima di creare un nuovo profilo preferirei aspettare ancora un po e vedere se la situazione migliora.

Offline hopeful70

Ho creato un nuovo profilo e la situazione sembra notevolmente migliorata, tuttavia ho perso tutte le estensioni. Come tema ho rimesso Noia extreme, per quanto riguarda l'estensione No Script è bene rimetterla o mi potrà creare problemi nella navigazione?

Offline Almotasim

Ho riportato tutte le impostazioni che avevo cambiato da "about:config" a quelle di default, in pratica ho disabilitato fasterfox, e sembra che vada un po meglio...

Scusa ma non capisco, oltre a
NoScript, FreeTranslate
avevi installata anche Fasterfox?
Se è così, sappi che quest'estensione ha spesso creato problemi a molti utenti, e qui se ne sconsiglia l'utilizzo.

per quanto riguarda l'estensione No Script è bene rimetterla o mi potrà creare problemi nella navigazione?

Sta solo a te decidere quali estensioni installare, a seconda delle tue esigenze: se sei un navigatore "tranquillo" :wink: secondo me NoScript potresti anche non usarla.
Io provai ad installarla poco dopo aver scoperto Firefox e ricordo che praticamente - a causa della mia "ignoranza informatica" - non riuscivo più a navigare, perciò la disinstallai riproponendomi di rivederla quando fossi diventato un po' più esperto, ma poi non l'ho più riprovata (essendo un navigatore "estremamente morigerato" :)).
Ora non so quale sia il tuo livello di preparazione, mi sembrava di aver capito che non sei un novellino e che è da parecchio che usi FF ma, se così non fosse, dato che dopo aver creato un nuovo profilo la situazione ti pare notevolmente migliorata, ti suggerirei di accantonare sia Fasterfox che NoScript, ché forse i tuoi problemi dipendevano più da queste estensioni che non dagli update di Firefox... :?

Offline hopeful70

Ho riportato tutte le impostazioni che avevo cambiato da "about:config" a quelle di default, in pratica ho disabilitato fasterfox
Intendevo il fatto che avevo cambiato manualmente alcuni parametri di default, ad es. righe come  network.http.pipelining, portate a "true" da "false" ecc. ecc.
Per quanto riguarda se sono un navigatore "tranquillo" dipende da cosa si intende...navigo abbastanza e visito parecchi siti, a parte che a volte l'antivirus mi ha rilevato trojan downloader semplicemente visitando pagine di siti  più che tranquilli e insospettabili...questo ovviamente mi succedeva molto di più quando usavo I.E. Comunque vedrò...grazie per il suggerimento. :)