Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Impossibile navigare dopo aggiornamento automatico  (Letto 9472 volte)

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Impossibile navigare dopo aggiornamento automatico
« Risposta #15 il: 22 Maggio 2008 13:31:38 »
Se rimuovi la cartella del profilo senza rimuovere il riferimento in profiles.ini, FF è convinto che il profilo sia ancora presente.
La procedura giusta è:
1) Avviare il profile manager e cancellare il profilo
2) rimuovere la cartella dal disco fisso.

Ora prova ad avviare  il PM (controlla non ci siano processi firefox.exe in esecuzione) ed elimina il riferimento al vecchio profilo,fatto ciò creane uno di nuovo e avvialo.

Se non sai come avviare il PM leggi questo:

Nuovo Profilo

Per il problema primario (mancata navigazione) rispondi alle domande di @miki64.
Ciao

Offline andr

« Risposta #16 il: 23 Maggio 2008 18:00:54 »
Uhm... ho disinstallato nuovamente il programma, eppure FF continua ad essere inserito tra i programmi abilitati dal firewall.
Mi sono messo a cercate i file con FF nella nomenclatura ed ho trovato questi:

utente@spreadfirefox[2]
utente@www.spreadfirefox[1]
FIREFOX%20SETUP%202.0.0.14[1]-07DD95E3
FIREFOX%20SETUP%202.0.0.14[1]-18B52F20
FIREFOX.EXE-030DA6C5
FireFox.lgm

Mentre non mi trova profiles.ini

Riguardo le domande poste da miki64: Panda, WindowsFirewall (che ho anche provato a disattivare) e nessuno in particolare. Comunque le stesse cose che utilizzavo prima che FF decidesse di non funzionare più.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #17 il: 23 Maggio 2008 18:10:37 »
Hai provato a disattivare anche Panda? so che ad alcuni utenti creava
problemi.

Offline mau1973

« Risposta #18 il: 29 Maggio 2008 23:28:57 »
Ciao a tutti dopo 3 anni di navigazione perfetta .....FF non funziona più. Ho provato a fare tutte le operazioni, suggerite sul forum ma nulla. Da due giorni che non riesco a navigare con FF e sono dovuto ritornare a IE :(
Ho disinstallato tutto, reinstallato, ma nulla. non apro neanche per sbaglio FF
Utilizzo come sistema operativo  XP
Antivirus Norton 360
Spybot 1.5.2
Posso chiedervi un aiuto per evitare di usare IE 7, vi ringrazio in anticipo

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #19 il: 29 Maggio 2008 23:32:32 »
Ciao, vuoi dire che hai provato a creare un nuovo profilo, hai provato
ad avviare Firefox in safe-mode...

Offline mau1973

« Risposta #20 il: 30 Maggio 2008 00:07:45 »
Esatto, alla fine come scritto in precedenza ho cancellato tutto e reinstallato, ma non capisco il perchè non riesco neanche ad avviarlo ora.

Offline Almotasim

« Risposta #21 il: 30 Maggio 2008 00:12:37 »
Non ti viene restituito nessun errore?
Che succede se provi ad avviarlo?

Offline mau1973

« Risposta #22 il: 30 Maggio 2008 00:17:48 »
Non ti viene restituito nessun errore?
Che succede se provi ad avviarlo?

nessune errore, apro task manager e visualizzo il processo firefoxe.exe lo faccio terminare, invio la segnalazione, ma non mi restituisce nessun errore.

Offline cecca

« Risposta #23 il: 30 Maggio 2008 09:24:23 »
Scusa ma non capisco una cosa: quando dici di aver cancellato tutto a cosa ti riferisci? Anche alla cartella del profilo o solo alla cartella di Firefox?

Offline mau1973

« Risposta #24 il: 30 Maggio 2008 10:58:00 »
Scusa ma non capisco una cosa: quando dici di aver cancellato tutto a cosa ti riferisci? Anche alla cartella del profilo o solo alla cartella di Firefox?

Ciao Cecca, ho eliminato tutti i file/cartelle compreso quello del profilo, scansionato la macchina da eventuali virus, disattivato Spybot - Ho eliminato IE pensando che magari potesse esserci un conflitto ed installare nuovamente FF, ma nulla.

Cosa mi consogliate l'esorcista :(

Offline mau1973

« Risposta #25 il: 30 Maggio 2008 11:00:03 »
Ora cerco nuovamente di disinstallare FF, cancellare nuovasmente tutti i file e vi faccio sapere

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #26 il: 30 Maggio 2008 12:48:45 »
Se non l'avessi ancora fatto, prova a leggere i suggerimenti di Gioxx:
Installazione pulita di Firefox

Offline mau1973

« Risposta #27 il: 31 Maggio 2008 19:09:47 »
Ciao a tutti
Dopo 24 ore finalmente sono riuscito a installare nuovamente FF :fx:
Riepilogando:
Venerdì FF si continua a bloccare visualizzando un sito con un filmato in wmv
Errore riportato: un plugins di FF ha eseguito un operazione non valida (Active X)
Strano generalmente non ho mai avuto problemi di questo tipo. Avevo installato a suo tempo wmv per FF ed avevo sempre visualizzato filmati del genere.
Riavvio la sessione, ma FF non si apre.
Apro Task Manager faccio terminare il il processo di FF, riavvio il programma, ma nulla.
Seguo alcune comuni guide come quella del profilo ed altre guide che si possono trovare sul forum senza nessun risultato.
Rispolvero dalla soffitta Ie7 e provo a navigare cercando risposte al mio quesito, ma ahime IE 7 sembra non dare vita come FF.
Avvio scansioni con Norton 360 e Spybot - Search & Destroy, ma nessun virus o anomalia del sistema viene riscontrata. E' il panico. A naso decido di disinstallare IE 7. Riesco tramite questa operazione a navigare con IE 6.
Leggo attentamente le guide per l'installazione pulita di FF pulita, ma non ottengo nessun risultato. Anzi torno al punto di partenza non funziona nemmeno IE.
Decido di sospendere sia i controlli di Norton che di Spybot e di effettuare l'ennesimo tentativo, ma senza ottenere il risultato sperato. Provo con IE  a scaricare Ie7 funziona e il sistema gira. FF è ancora imballato
Stamane decido disinstallare nuovamente tutto scarico da un altro pc gli exe sia di IE che di FF, controllo sul PC che non ci sia nessuna cartella dei sistemi e reinstallo. Non funziona. Almeno IE SI FF no. Tolgo Spybot e disinstallo wmv 11. IE va FF no. Decido per l'ultima volta di pulire il profilo.....Magia, esorcismo FF . VA!

installo Spybot wmv 11 tranne il plugins per FF. Girano entrambi i sistemi. Oramai ostinato cerco d'installare wmv per FF Risultato blocco del sistema. Errore di FF solito problema con Activex e i plugins.....Errore in piu sessione persa con errore nel registro. Levo wmv e tutto torna normale

Possibile che wmv faccia saltare FF nonostante il plugins fatto ad Hoc per FF? Potete darmi delle delucidazioni  o una guida per la corretta installazione.
Grazie a tutti

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #28 il: 31 Maggio 2008 21:10:14 »
Situazione complessa, la tua.
Probabilmente hai grossi problemi con i plugin (e anche Norton non è che mi dia tanta fiducia...)...
Perché non provi questa estensione, che a volte si rivela un vero e proprio toccasana?
MediaPlayerConnectivity

Offline gio54

« Risposta #29 il: 04 Luglio 2008 16:56:18 »
A me succede con FF 3.0 non connette a internet, il 2.009 si l'altro no help