Autore Topic: problemi con la realizzazione a video dei colori  (Letto 1225 volte)

Offline canzonando

problemi con la realizzazione a video dei colori
« il: 24 Marzo 2008 20:40:50 »
Salve, all'improvviso firefox mi mostra i colori delle pagine web tutti sballati, ad esempio i link me li da in rosso...la pagina di google news è tutta rossa, laddove con IE si vede normalmente in nero. Ma anche siti da me realizzati, dove ho inserito personalmente il codice asci del colore ad es. #000000 "nero" me lo visualizza marroncino...qualcuno sa cosa è successo???
Grazie anticipate a coloro che vorranno rispondermi...

Offline miki64

• Moderatore
Re: problemi con la realizzazione a video dei colori
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2008 21:11:37 »
Sistema Operativo? Service Pack? Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla? Versione del programma di Mozilla? Hai usato MozBackup per reimportare un vecchio profilo? Lanciandolo in safe-mode funziona o permane il problema? 
Temi e/o estensioni installate? Antivirus? Firewall? Anti-spyware?

In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)?

Offline canzonando

« Risposta #2 il: 21 Aprile 2008 00:01:06 »
Scusate ritardo!
Sistema operativo win xp service pack 2
Non uso sempre firefox e non saprei dire se è accaduto  in concomitanza con qualche problema...ne ho quasi sempre di problemi con windows eh eh
Ho una scheda video ati hd 2400 ati catalyst control center version. 2007.1220.2143.38732
Ho la sensazione che il problema sia una qualche incompatibilità con la scheda video in questione o con i suoi driver
a volte ho problemi con i colori del testo anche in word...ma non così sfacciatamente come in firefox, per esempio google news che io ho come pagina d'accesso principale viene visualizzata con il testo in rosso laddove dovrebbe essere nero...
Oggi firefox si è automaticamente aggiornato se vado a vedere la versione mi dice 2.0.0.14
non ho importato vecchi profili
non ho installato nè temi nè estensioni
ho mcafee 2008 come antivirus
non so lanciarlo in safe mode...
da quando ho questo problema utilizzo soprattutto IE 7 come browser, ma sviluppo applicazioni e siti web accessibili ed ho bisogno di controllare il lavoro anche con firefox e opera.
ah! in internet explore ho installato la barra dell'accessibilità, anche se non credo che abbia qualche legame con firefox l'averlo fatto...non so che dire più, sono alto biondo, occhi azzurri e di scarpe calzo il 44..

« Ultima modifica: 21 Aprile 2008 00:09:17 da canzonando »

Offline Almotasim

« Risposta #3 il: 21 Aprile 2008 10:27:32 »
Se il problema affligge anche altri programmi (per es. Word) non dovrebbe essere imputabile a Firefox (tu stesso sospetti della scheda video), quindi dovresti rivolgerti ad un sito più generalista: ad ogni modo, proprio per appurarlo, perché non provi a creare un nuovo profilo (link)?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 21 Aprile 2008 13:14:27 »
Non è che hai installato la google toolbar ?
So che ha dato problemi simili ai tuoi ad altri utenti Firefox.
Crea un nuovo profilo come ti suggerisce giustamente Almotasim
e poi magari, se è installata, vedi se è colpa della google toolbar
nel vecchio profilo

Offline cecca

« Risposta #5 il: 21 Aprile 2008 13:17:14 »
Oppure puoi provare a disabilitarla il tempo necessario a fare il test... :wink:

Offline canzonando

« Risposta #6 il: 21 Aprile 2008 19:06:05 »
Ho scoperto di aver detto un'inesattezza, non mi da il carattere che dovrebbe essere nero in rosso, bensì tutti i link in rosso, navigando in altri siti ho scoperto che tutti i titoli che sono nel css "h1" nonostante siano neri #000000, me li visualizza marroncini. Ho divisato anche, che se fosse la scheda grafica, dovrei avere lo stesso problema con IE oppure con opera, ma ciò non accade.
Sono andato in strumenti/opzioni/contenuti ed ho impostato i colori dei link blu (non visitati) e viola (visitati) poi ho spuntato la casella permetti alle pagine di scegliere i propri colori (se non la spunto non mi mostra le immagini).
Ah!... dimenticavo di dire che ho creato un nuovo utente seguendo le indicazioni del post di cui sopra...ho verificato di non avere nessun componente aggiuntivo installato (prima c'era site advisor di mcafee ma l'ho rimosso dal sistema).
Vi allego un'immagine di come visualizzo google news...un inferno rosso! Ma non posso uplodare immagini credo, mi da il tag "img" ma non c'è il modulo per caricare l'immagine...

Offline miki64

• Moderatore

Offline Almotasim

« Risposta #8 il: 22 Aprile 2008 10:23:51 »
Potresti anche provare a disabilitare temporaneamente il tuo antivirus, la sintonia tra l'ultimo McAfee e FF pare non sia proprio ideale... :?
Giusto per capire se appunto il problema può risiedere qui.