Io sto a 130 con una 35 schede aperte... I computer sono tanto differenti come lo sono i singoli individui della specie umana.
Mi permetterò alcune osservazioni.
A meno che il tuo pc abbia 256 mega di ram, e agonizzi ogni volta che apri firefox, non vedo poi il problema.
Aspetti l'uscita di Firefox 3 e la musica cambia da così a così.
Se però il tuo pc frulla dei minuti per caricare Firefox, e
- Nella traybar hai un numero di icone >= a 7
- Il tuo player multimediale preferito sta eseguendo una playlist lunga un chilometro
- Il tuo download manager preferito sta scaricando a paletta
- E' partita la scansione del venerdì sera dell'antivirus mentre
- Stavi eseguendo una deframmentazione
- Mentre stavi indicizzando (eh si, perché magari hai lasciato attiva l'indicizzazione file di windows su tutte le cartelle con una frequenza di cinque minuti)
- Mentre stavi eseguendo un chkdsk per controllare l'integrità dei dischi rigidi
- Mentre l'antivirus (magari un certo antivirus che sembra fare a pugni di brutto con Firefox) si stava aggiornano
- Mentre giocavi al solitario di windows
- Ripristinando una sessione di 60 schede con una cache su disco impostata a oltre cento megabyte
pensi davvero che la colpa sia di Firefox stesso?
Nessun altro indiziato?
Nessun'altra applicazione che rallenti neanche un poco?
Documentarsi, e sapere che Ie
appare tanto veloce perché metà del suo "corpo" si basa sul sistema operativo, e quindi è già caricato in memoria?
Hai dunque letto veramente tutti gli articoli di Mozillazine linkati in fondo a quell'articolo?
Dunque, in verità firefox spreme fino all'osso il mio povero, vecchio pc.
Ho avuto tante grane, e mi sono dovuto sbattere veramente tanto per raggiungere l'attuale grado di soddisfazione.
E sono ben contento che a volte Firefox ci metta un minuto intero a caricare, perché non ho tempo da perdere ad osservare in stato catatonico come uno zombie i numeretti del task manager (anzi, del Process Explorer).
Se il pc frulla quell'attimo di più, mentre Firefox carica, mi ascolto qualche secondo in più di musica.
O mi guardo due foto.
E non importa se mi succhia metà della ram. Fa il suo lavoro, e lo fa maledettamente bene.
Quindi, se non capisci qualcosa in un tutorial, non sprecare del tuo tempo, non dico del nostro, per affermare una cosa di cui si è già parlato fin oltre la nausea, e passare un'ora e mezza a ricaricare la pagina per fornire esaltanti informazioni sul numero di visite del thread (li vediamo anche noi i numeretti) e a piagnucolare sul fatto di passare a Ie alla vigilia di pasqua.
Se proprio devi, dacci qualcosa in pasto che ci permetta di capire cosa succede, e come porvi rimedio.
Alla vigilia di pasqua, sia chi lavorerà domani e dopodomani come me (e che passa un po' del suo tempo sul forum mentre gli avanzi del pranzo si scaldano e diventano cena), si pensa alle uova di cioccolato e ai
pantagruelici pasti che ci aspetteranno.