Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Blocco firefox  (Letto 825 volte)

Offline pazzini

Blocco firefox
« il: 22 Marzo 2008 13:30:58 »
Buona Pasqua.
Stò usando l'ultima versione di firefox con il sistema operativo vista.
Abbastanza spesso mi capita,durante la navigazione,di chiudere firefox perchè una cartella che compare mi dice che il programma ha smesso di funzionare,come effettivamente avviene.
Per ripristinare il tutto devo riavviare il sistema se voglio continuare ad usare firefox.
Quale può essere il problema?
Grazie,ciao.....

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: Blocco firefox
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2008 14:36:08 »
Inizia a spulciare da qui e vedi se c'è una discussione che possa fare per te.

Invece di riavviare il sistema, prova a vedere se nel task manager ci fosse qualche processo ancora attivo di Firefox, chiudilo, e prova ad aprirlo di nuovo.

Se ci dai maggiori dettagli, seguendo il

Decalogo del buon postatore :
1) Specificherai la versione di Firefox/Thunderbird;
2) Elencherai le estensioni e i temi installati;
3) Indicherai il sistema operativo usato;
4) Specificherai (se installato) il modello di antivirus in uso;
5) Specificherai (se installato) il modello di firewall in uso: nel caso di Windows XP e Vista, aggiungerai se il firewall interno è disattivato o meno;
6) Chiarirai se il problema riguarda solo il prodotto Mozilla o se è esteso anche agli altri browser/mail client adoperati (Explorer, Opera, Outlook Exp., etc.);
7) Fornirai una descrizione il più dettagliata possibile dei sintomi (se ci sono stati), delle circostanze esterne o delle azioni (dirette o indirette) contestuali e immediatamente precedenti al manifestarsi del problema: insomma, spiegherai se il malfunzionamento si è manifestato improvvisamente e senza motivi apparenti oppure se è sorto dopo qualche evento particolare (installazione di programmi, crash del s.o., blackout per fulmini, saette o calamità varie etc. etc.);
8 ) Nel caso il problema riguardi Thunderbird, puntualizzerai se, per aggirare le restrizioni di alcune webmail, ad esso hai associato l'utilizzo di programmi come FreePOPs, html2pop etc., oppure (sempre per il medesimo scopo) se hai installato l'estensione WebMail;
9) Cercherai di essere chiaro e preciso - oltre che nel titolo del topic -  nell'esposizione del tuo problema, onde agevolare chi cercerà di aiutarti; inoltre, non violenterai il nostro sublime idioma con l'ortografia barbara e monca che, scelleratamente mutuata dai display dei cellulari, furoreggia in molti forum ma non qui (parafrasando il motto di un ottimo film di qualche tempo fa, chi scrive male pensa male...);
10) Tutto ciò lo farai solo dopo aver cercato nel forum se il tuo problema è gia stato affrontato, ma - sfortunatamente per te - non è stato risolto.

DBP tm ideato da Almotasim

forse riusciamo a cavarne qualcosa! ;)

Offline pazzini

« Risposta #2 il: 22 Marzo 2008 18:19:53 »
Se riuscivo a stabilire tutte le cause che tu mi dici,probabilmente potevo risolvere il problema.Posso aver dimenticato di menzionare l'antivirus-AVG- e le cose aggiuntive che ho sulla home page di firefox,che è solamente la barra di google tolbar,quello che sapevo l'ho specificato nella mia visita.
Per il resto l'unica cosa che riesco a vedere quando va in crash firefox è la finestra che dice " firefox ha smesso di funzionare",ed a quel punto per riutilizzare firefox non mi resta che riavviare o usare Ie.
Comunque grazie per la risposta,ciao...
p.s. firewall di vista attivo.-scusa non sono un buon pastore.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2008 18:33:45 »
Ciao, se provi a disattivare/disinstallare la google toolbar?
so che ha creato problemi a molti utenti.
Se fosse lei la causa potresti disinstallarla e usare
Googlebar Lite
Se inserisci nel campo della Ricerca del forum:
firefox ha smesso di funzionare
...vedrai che ci sono altre discussioni sul problema.
« Ultima modifica: 22 Marzo 2008 18:39:23 da michro »

Offline pazzini

« Risposta #4 il: 22 Marzo 2008 18:52:13 »
No lo faceva anche prima.
Grazie,ciao....