Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: FF si pianta spesso su alcuni siti  (Letto 1372 volte)

Offline masbor

FF si pianta spesso su alcuni siti
« il: 18 Marzo 2008 18:52:38 »
Salve a tutti,
come dal titolo vi espongo il mio problema, ma ho letto nel forum di nn essere il solo,
Da quando ho aggiornato alla versione 2.0.0.12 FF si pianta su certi siti.
Ho disinstallato e reinstallato, ho fatto come suggerito nelle FAQ cambiato profilo, ma niente.
Se cerco di aprire questo sito, salvato nei segnalibri della versione precedente,
http://bigcharts.marketwatch.com/interchart/interchart.asp?symb=snhy&draw.x=0&draw.y=0
FF si pianta e devo chiudere tutto.
Non riesco proprio a capire cosa fare per non tornare a IE.
Se qualcuno potesse aiutarmi,
grazie
Masbor

Offline miki64

• Moderatore
Re: FF si pianta spesso su alcuni siti
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2008 19:20:57 »
FF 2.0.0.12 su Win XP Pro SP2: ci mette una vita ad aprirlo, ma lo fa (e mi si apre pure un aggiornamento di Java che non comprendo).

IE 7 su Win XP Pro SP2: ci mette molto meno, ma si apre lo stesso un aggiornamento di Java che non comprendo.

Esito del validator W3c: eccolo.

Quel sito forse ha dei problemi, non hai un altro link (lecito) dove ti compare questo problema?

Che estensioni hai? Forse NoScript o simili?

Offline masbor

« Risposta #2 il: 18 Marzo 2008 19:31:09 »
"F 2.0.0.12 su Win XP Pro SP2: ci mette una vita ad aprirlo,

a me arriva fino all'inizio del Java e poi si pianta.

ma lo fa (e mi si apre pure un aggiornamento di Java che non comprendo)."
Il Java è un grafo

"IE 7 su Win XP Pro SP2: ci mette molto meno, ma si apre lo stesso un aggiornamento di Java che non comprendo."
 IE veloce e nn si pianta

"Esito del validator W3c:  eccolo."
scusami ma nn non sono in grado di capire cosa vuol dire e cosa sia il validator W3c
"Quel sito forse ha dei problemi, non hai un altro link (lecito) dove ti compare questo problema?"
purtroppo quando si pianta nn riesco a fare più nulla. ieri lo ha fatto con un sito di prenotazione biglietti per cinema multisala(Parma)

"Che estensioni hai? Forse NoScript o simili?"
io ho solo installato la versione di defaut, non ho inserito nulla di mio: ho solo modificato la barra degli strumenti e rimpicciolito le icone.
Masbor

Offline Almotasim

« Risposta #3 il: 18 Marzo 2008 21:45:34 »
Sicuro che il problema non dipenda essenzialmente da Java?
Che versione hai installata?

scusami ma nn non sono in grado di capire cosa vuol dire e cosa sia il validator W3c

In soldoni, il validator permette di controllare la correttezza di un sito a livello di codice, ti dice cioè se un sito è stato scritto rispettando gli standard web (tali da consentirne una corretta visualizzazione).

A quanto pare, quello da te linkato è scritto male, ed il fatto che con IE tu non abbia problemi non è indicativo perché è noto che:
  • dei tre browser più diffusi, solo FF e Opera sono ligi agli standard;
  • i webmaster meno validi si preoccupano più di rendere visibili i siti che creano con IE (solo perché è il browser più diffuso - il che non significa il migliore... :wink:) che non di crearli secondo quella "correttezza di scrittura"  ligia alle norme che andrebbe seguita in fase di creazione (cerca in Rete W3C... :D).
    Insomma, facendo un esempio peregrino, se nell'universo si decidesse di adottare la lingua inglese come strumento di comunicazione universale su internet, è come se chi scrive online decidesse di usare la lingua cinese (e non - come dovrebbe - l'inglese) solo perché è la più diffusa nel pianeta;
  • IE 8 pare punterà - tra gli altri - a dei miglioramenti proprio a livello di visualizzazione dei siti secondo lo standard universalmente approvato (il W3C di cui sopra): vorrà pur dire qualcosa, no? :wink:

edit by miki64: reso esempio più comprensibile, Almotasim non me ne voglia..... ;)
« Ultima modifica: 19 Marzo 2008 06:40:03 da miki64 »

Offline masbor

« Risposta #4 il: 19 Marzo 2008 14:51:02 »
<Sicuro che il problema non dipenda essenzialmente da Java?
Che versione hai installata?<
Satndard edition 6

gli altri siti di borsa che io frequento aprono grafi in java tranquillamente.
P.S. grazie per la spiegazione sul validator: ho provato e anche http://finance.yahoo.com/q?s=fmd e da errori con validator.
masbor

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2008 20:18:36 »
E' l'applet java a piantarsi. Forse è scritta male.

Se il grafico non ti interessa, installa l'estensione NoScript, che bloccherà quel grafico piantagrane.

Offline masbor

« Risposta #6 il: 20 Marzo 2008 12:26:54 »
ieri sono stato da un collega che usa FF come me da anni e anche lui ha la versione 2.0.0.12 come me: l'unica differenza è che ha Win XP Home e non Pro come me .
Ebbene nonostante il suo 56K modem il sito lo carica perfettamente , grafo in java compreso.
A questo punto , credo che il problema sia solo del MIO FF.
Avendo però già disinstallato e reinstallato, cambiato profilo, non riesco ad immaginare cosa fare.
Grazie ancora
Masbor

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #7 il: 20 Marzo 2008 13:00:11 »
Allora, è un problema del *nostro* Firefox! ;)

Quando capiti di nuovo da lui, controlli che versione di Java ha?

Magari ne ha una più vecchia, che è afflitta da altri bug ma non da quello che pianta la nostra!

Offline masbor

« Risposta #8 il: 23 Marzo 2008 12:35:18 »
ciao,
sono tornato dal mio collega e ho controllato la sua versione di java:
1.6.0_01
io avevo fino a pochi minuti fa la:
1.6.0_03
ora mi sono installato la:
1.6.0_05
ma nulla è cambiato.

sono con te quando parli di un problema su Java.

Vorrà dire che certi siti li aprirò con IE ( purtroppo) anche perchè ho letto su Chip che tenere i 2 browser aperti contemporaneamente apre strade sgombre a possibili intrusi.

Buona Pasqua
Masbor

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #9 il: 23 Marzo 2008 13:21:37 »
In Linux [Mozilla/5.0 (X11; U; Linux i686; it; rv:1.8.1.12) Gecko/20080201 Firefox/2.0.0.12] il sito ci mette un po' a caricare, porta la CPU al 100% di carico per qualche secondo ma alla fine visualizza bene i grafici.

Utilizzo Sun Java 1.6.0_05 (ma anche con la Java di IBM funziona)
« Ultima modifica: 23 Marzo 2008 13:24:27 da Underpass »