Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Indicare in grassetto i giorni con eventi di qualsiasi calendario  (Letto 3337 volte)

Offline Lore

Ciao a tutti,

uso Lightning (0.8RC1) ed ho notato che il piccolo calendario in alto a sinistra, nella sezione "Calendario", riporta in grassetto i giorni per cui è presente almeno un evento; in realtà questa cosa funziona solo per il calendario default, giorni con eventi di altri calendari non sono mostrati in grassetto.
Non è una cosa fondamentale, anzi :D ma vorrei sapere se c'è un qualche settaggio (magari tramite userChrome.css) che permetta di indicare in grassetto i giorni con eventi di qualsiasi calendario.
Grazie :D
Lore

Offline reherd

Re: Indicare in grassetto i giorni con eventi di qualsiasi calendario
« Risposta #1 il: 15 Marzo 2008 15:35:46 »
Ciao.
Mi sembra che vengono riportati in grassetto tutti i giorni che contengono eventi di qualsiasi calendario, che però non durano tutta la giornata (cioè non hanno la spunta sulla voce "eventi di tutto il giorno") oltre agli eventi di un calendario, che nel mio caso è quello delle festività, che non so se è "di default", ma è il primo che ho immesso. Nelle proprietà è individuato dal percorso moz-profile-calendar:// mentre gli altri sono del tipo moz-profile-calendar://?id=n  con n numero crescente.
A me vengono segnati in grassetto anche i giorni che contengono attività con una data di scadenza o un periodo di svolgimento anche se non sono visualizzati nelle viste calendario.
Non so perché non vengono indicati anche gli eventi giornalieri o se si possano modificare i settaggi via userChrome.css.

Offline Lore

« Risposta #2 il: 15 Marzo 2008 17:58:14 »
Ciao.
Mi sembra che vengono riportati in grassetto tutti i giorni che contengono eventi di qualsiasi calendario, che però non durano tutta la giornata (cioè non hanno la spunta sulla voce "eventi di tutto il giorno") oltre agli eventi di un calendario, che nel mio caso è quello delle festività, che non so se è "di default", ma è il primo che ho immesso. Nelle proprietà è individuato dal percorso moz-profile-calendar:// mentre gli altri sono del tipo moz-profile-calendar://?id=n  con n numero crescente.
A me vengono segnati in grassetto anche i giorni che contengono attività con una data di scadenza o un periodo di svolgimento anche se non sono visualizzati nelle viste calendario.
Non so perché non vengono indicati anche gli eventi giornalieri o se si possano modificare i settaggi via userChrome.css.
Ciao,
hai ragione! In effetti gli eventi non riportati in grassetto sono quelli che hai indicato te, non me ne ero accorto. Semmai mi metterò a guardare nei file del lightning per capire come vengono scelti i giorni da mettere in grassetto.
Grazie :)
Lore

Offline reherd

« Risposta #3 il: 15 Marzo 2008 22:26:30 »
Il codice css che decide del grassetto nei giorni del minimonth lo trovi alla riga 145 di questo file:
http://lxr.mozilla.org/mozilla/source/calendar/resources/skin/classic/datetimepickers/minimonth.css

Non ti so dire come determinare il parametro "busy".
Se riesci a fare qualche cosa fallo sapere.
Ciao.
« Ultima modifica: 15 Marzo 2008 22:41:09 da reherd »

Offline reherd

« Risposta #4 il: 22 Settembre 2008 22:50:40 »
Riesumo questa discussione (anche se il messaggio del forum mi consigliava di non farlo perchè troppo vecchia), per non lasciare il discorso a metà e con indicazioni  non complete se a qualcuno interessasse l'argomento.

Il mini-mese (il piccolo calendario sul pannello di sinistra) indica in grassetto i giorni che contengono un evento/attività. Di default gli eventi di tutto il giorno non vengono indicati in grassetto così come le attività senza data di inizio e fine.
Però...
...si può far comparire in grassetto o meno il giorno contenente qualunque evento/attività, basta che il relativo tempo sia marcato come OCCUPATO o come LIBERO nel menu 'Opzioni'->'Visualizza l'ora come'  della finestra di dialogo quando si crea o si modifica l' evento/attività.
Tutti gli eventi "Occupati" saranno in grassetto sul mini-mese.

Con la versione 0.9 è possibile cambiare il comportamento di default per gli eventi di tutto il giorno indicandoli in automatico come Occupati e quindi in grassetto sul mini-mese, tramite l'editor di configurazione (menu strumenti->opzioni...->avanzate->generali->editor di configurazione...).
Digitando nel filtro la chiave:

calendar.allday.defaultTransparency

e cambiandola da TRANSPARENT a OPAQUE (doppio clic sulla voce) si ottiene il cambiamento.