Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: pulsante opzioni  (Letto 1495 volte)

Offline piratadelmondo

pulsante opzioni
« il: 14 Marzo 2008 18:57:11 »
ciao a tutti

ho il problema di immettere come pagina iniziale la mia pagina creata da igoogle.

qundo clikko su opzioni firefox si spegne , allora ho provato a togliere e riscaricare di nuovo mozzilla firefox e a creare anche un altro profilo . ..niente da da fare , come clikko su opzioni per mettere la mia pagina come principale firefox si chiude Cosa posso fare?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: pulsante opzioni
« Risposta #1 il: 14 Marzo 2008 19:03:23 »
Hai dato troppi pochi dettagli:

• Sistema operativo utilizzato?
  • Versione di Firefox?
  • Hai provato in safe mode?
  • Come hai creato il nuovo profilo?
  • Ti da un difetto simile anche Internet Explorer?

Offline piratadelmondo

« Risposta #2 il: 14 Marzo 2008 20:42:26 »
ciao eccomi qua' rispondo alle tue domande
allora

Sistema operativo utilizzato?windows xp 2
Versione di Firefox?  2.0.0.12

Hai provato in safe mode? non so' come si fa' e cosa vuol dire se puoi spiegarmelo mi fa' davvero  piacere

Come hai creato il nuovo profilo? con igoggle e ci arrivo tramite "tuo account"

Ti da un difetto simile anche Internet Explorer? no' mai dato difetti del genere

volevo anche precisare che questa cosa su ff mi sta' succedendo solo da poco ; praam non me lo faceva

aspettando tua risposta ti auguro una bellissima serata

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 15 Marzo 2008 10:11:47 »
Per cortesia, cerca, cerca, cerca, cerca:
- Ricerca
- FireFAQ (mirror GxWare.org)
- Safe Mode
- cartella del profilo
- nuovo profilo.

Offline piratadelmondo

« Risposta #4 il: 15 Marzo 2008 17:37:06 »
con cortesia ho cecrcato. cercato cercato am non ho trovato dopo un ora nessun argomento che potesse avere a che fare con il problema spopracitato

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 15 Marzo 2008 17:44:37 »
I link che ti ho fornito avrebbero dovuto dissipare i dubbi relativi a quello che non sapevi.
Ora facci capire: questa tua pagina iniziale si trova online?  :?
Se e' una pagina con contenuti leciti, potresti fornirci il link, così affrontiamo il problema dall'inizio?

P.S.: hai installato SpyBot S&D nella versione 1.5?

Offline piratadelmondo

« Risposta #6 il: 15 Marzo 2008 21:46:24 »
cioa miky

si' ho instalalto spy bot nella versione che tu' mi hai detto

dunque il problema come dicevo in alto, e' che ho creato una pagina con igoogle  e la volovo mettere come principale come ho sempre fatto, quando apro firefox, solo che al contrario di prima , se clikko su opzioni  per immetterla come pagina iniziale, mi chiude il programa; ripelogando nella pagina di firefox alla voce opzione se clikko sopra con il tasto sinistro mi chiude il programma; come detto in precedenza ho provato a creare nuovi account , a togliere e riscaricare mozilla firefox, ma nonostante questo mi da' semèprw il solito problema; l'indirizzo  della mia pagina di igoogle che volevo come principale e' il seguente

http://www.google.com/ig?source=gama&hl=it

colgo l'occasione per augurarti una magica serata

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 15 Marzo 2008 22:01:17 »
Di iGoogle non ci capisco nulla e quindi non so aiutarti, mi spiace.

Potrebbe essere un problema di estensioni o temi... ci posti l'elenco dei tuoi suddetti?

Per SpyBot, leggi qui.

Infine, ti prego - come da regolamento - di non scrivere con le "k" al posto di "ch" o "cc". Grazie.

« Ultima modifica: 15 Marzo 2008 22:03:57 da miki64 »

Offline piratadelmondo

« Risposta #8 il: 16 Marzo 2008 11:59:52 »
scusa miki non avevo letto la postilla di non  sciivere le k al posto delle ch ....non verra' piu' fatto

Offline piratadelmondo

« Risposta #9 il: 16 Marzo 2008 12:06:08 »
miki perdonami l'ignoranza in materia ma come si fa' a trovare i temi o le estensioni?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #10 il: 16 Marzo 2008 12:28:49 »
Ciao,

Scusami ma alla fine non ho capito tutte le prove che hai fatto e nemmeno l'ordine in cui le hai fatte. Ti riporto un passo del nostro regolamento:

Citazione
Evitare di inserire topic con titolo “errore” oppure “non funziona”; cercare di essere il più esaustivi possibile nella descrizione del problema, inserendo tutti i dati utili per “replicarlo”, quali sistema operativo, versione del programma, prove già fatte, ecc..

Ti sono state chieste queste prove sia da Gioxx che da Miki64. Te le chiedo anche io, nell'ordine in cui per favore dovrai eseguirle (altrimenti non ce ne usciamo più).

1) provare ad avviare Firefox in Safe Mode

2) provare a creare un nuovo profilo di test

Inoltre, non ho ben capito questa domanda:

Citazione
perdonami l'ignoranza in materia ma come si fa' a trovare i temi o le estensioni?

Vuoi sapere come trovare quelli che eventualmente tu hai già installato, o vuoi sapere come trovarne di nuovi?

Ciao

Offline piratadelmondo

« Risposta #11 il: 16 Marzo 2008 13:34:17 »
garzie per la risposta

si ho provato a fare il safe mode che a configurare un altro account. ; inoltre ho anche disinstallato ff e reinstallato.il problema e' molto semplice: quando,  dalla pagina principale di ff clicco su opzioni con il tasto sinistro, il programma si chiude.

ho eseguito tutti i suggerimenti sino a adesso che gentilmente mi sono stati forniti qua' ma purtroppo non sono riuscito a risolvere ; rissaunto non posso mettere come pagina principale in ff , la pagina che ho creato con Igoggle cosa che primafacevo tranquillamente  proprio perche' il tsto opzioni( dove si puo' impostare la pagina iniziale) non funziona perche' cliccandolo si chiude il programma firefox.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #12 il: 16 Marzo 2008 13:36:27 »
Prova a questo punto ad eseguire la famosa installazione pulita.

Segui bene le istruzioni.

Offline piratadelmondo

« Risposta #13 il: 16 Marzo 2008 13:41:09 »
ok under adesso lo faccio ..ti ringrazio poi ti faccio sapere