caspita, era quello che volevo fare io,
Quindi ti ho risolto tutti i dubbi?
ma il mio problema era capire questo:
se io lavoro su thundFISSO, mi trovero' ad avere nuove mail rispetto al thundUSB e magari anche nuova posta inviata in caso avessi risposto.
Certo, è logico.
sto per spegnere il pc, e mi dico: sincronizziamo.
Usando un programma di semplice sincronizzazione, questo andrà a confrontare le cartelle "mail" di entrambi e mi rileverà delle modifiche aggiornate sul FISSO. ok, se io gli dico di sincronizzare, lui mi andrà ad aggiungere anche le mail inviate?
Sai che non so risponderti per un motivo semplice?
Odio riempirmi il disco fisso di programmi (ho sempre bisogno di spazio, io...).
Quindi un programma per sincronizzare la posta non mi serve: mi basta il mio metodo con la chiave USB.
Se perdo la chiave, ho il disco fisso fino all'ultimo backup di posta.
Se mi si rompe il disco fisso, ho la mia chiave fino all'ultimo backup di posta.
La trovo la soluzione più comoda.
Ah, inutile dirti poi che faccio un backup su un'apposita partizione della posta annuale e che comunque lascio sul server i messaggi importanti!
se creo una sottocartella in un account, me la creerà anche nell'altra?
Ripeto: questa cosa non la so, mai utilizzato quei programmi di sincronizzazione.
poi, dimmi questa cosa: quale radice imposto quando reindirizzo thunderbird alla mia cartella di mail che mi porto dietro da tempo? mi devo fermare alla cartella profiles? o dopo quel numero casuale tipo gjfhfjfk ?
nn mi ricordo mai e tutte le volte creo nuovi profili fino a che rivedo tutto, ma ogni volta mi ridimentico!
La domanda non mi è chiara.
Stai parlando della versione di TB MozUp "fissa" nel tuo HD (se segui la mia soluzione) o della versione MozUp (non posso che darti consigli su quella, io) installata sulla penna USB?
Presumo la prima ipotesi, ma non ho capito cosa vuoi fare: creare un nuovo profilo o recuperare la posta?
Nel secondo caso, utilizza l'apposita estensione di Klades (ImportExportTools-1.6.xpi che trovi su
www.extenzilla.org e della quale il nostro Forum è saturo di informazioni).
grazie mille, per ora, Evix
(il problema di thunder con x-launcher è che non resta indipendente se trova una versione sul fisso. tanto che ti apre la versione sul fisso e non riesci a fare nulla)
Grazie mille a te, questa cosa non la sapevo e mi conferma le mie convinzioni.
per aggiornamentio intendevo l'aggiornare il thunderbird....ma non sono riuscito a trovare quel tuo mess, se non uno ma riferito all'aggiornamento del launcher.
Per aggiornare TB portatile io utilizzo da tempo gli aggiornamenti automatici del programma (
"Aiuto / Controllo aggiornamenti...").
Non ricordo se nell'ultima versione del TB "preparato" per il MozUp da Tittoproject ci fosse già questa voce, ma mi pare di avere scaricato dal nostro Mozilla Italia una versione .zip e di avere proceduto con quella (scusami, ma non lo ricordo proprio... ma il vantaggio delle versioni MozUp è che puoi farci tutti gli esperimenti che vuoi... tutto rimane confinato nella chiavetta USB o in un'apposita cartella di una partizione del tuo PC...
gliene ho combinate tante al mio TB MozUp che proprio non ricordo come l'ho aggiornato quando si è fermato il progetto!)
edit:consiglio personale. Non aggiornare la versione 0.7.684 del launcher MozUp alla successiva.
A me ha dato solo grattacapi (usciva un avviso che non trovava una directory
...temp_0x0.exe o roba del genere... Ho rimediato copiando dalla mia penna USB launcher e cartella MozUp "vecchi"....
)-