Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Colonne sito web non allineate con le intestazioni  (Letto 939 volte)

Offline Hall71

Colonne sito web non allineate con le intestazioni
« il: 14 Marzo 2008 17:25:13 »
Appena scaricato Firefox...  :D Una favola rispetto a IE che era diventato non so perche' lento e pesante.
Mi sono subito innamorato poiche' funziona tutto con molta semplicita' e immeditezza, fantastico per un testone come me.

Solo una cosa. In un sito web che uso per lavoro, c'e' una griglia per fare degli ordini, e, mentre con IE tutto mi viene allineato per benino, con FF la griglia e' giusta mentre l'intestazione delle colonne sopra le griglie vengono sfalsati  rendendo la stessa inutilizzabile in quanto al contenuto della cella non corrisponde l'intestazione della colonna sopra.

Difficile da spiegare lo so... abbiate pazienza ma non posso farvi vedere di cosa si tratta poiche' accedo solo con PSWD.

Qualche anima pia mi puo' aiutare... altrimenti dovro' usare IE  :x per usare quel sito web e non vorrei propriooooo

Grazie :D

Offline luigi?

Re: Colonne sito web non allineate con le intestazioni
« Risposta #1 il: 14 Marzo 2008 17:40:40 »
Non credo tu abbia scelta, per quel sito dovrai usare IE (a me capita con il sito della banca  :()
se installi User Agent (che trovi qui:http://www.extenzilla.org/) FF lo fa per te  :fx:

Offline Hall71

« Risposta #2 il: 14 Marzo 2008 17:57:17 »
che tristezzzaaaaaa... :( :( :(

cosa fa per te user agent?? ti dirotta a IE??

Grazie per la risposta

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 14 Marzo 2008 17:59:06 »
Altre soluzioni:
- scrivere al webmaster e spiegargli che non può discriminare un'utenza sempre più in crescita quantitativa come gli utilizzatori di Firefox;
- dare in pasto al validator W3C http://validator.w3.org/ il link di una pagina del sito, in modo da rendersi subito conto degli errori nel codice HTML;
- utilizzare l'estensione Ie View solo per quel sito.

Offline luigi?

« Risposta #4 il: 16 Marzo 2008 12:15:04 »
scusa non era User Agent (che serve a tutt'altro  :? :?), ma IE view come giustamente ti segnala miky64
Ciao

x miky: pensi che il web master della mia banca mi ascolterebbe???  :P :P

:fx: :fx: :fx: :fx: :fx:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 16 Marzo 2008 13:26:51 »
x miky: pensi che il web master della mia banca mi ascolterebbe???  :P :P

:fx: :fx: :fx: :fx: :fx:
A te solo no, sicuramente.
Ma fa loro presente che, solo su questo Forum, ci sono
Citazione
Utenti in totale: 17.717
17.717 potenziali clienti e che non conviene loro scontentarne alcuno!
Magari fornisci loro i link alla discussione che aprirai nei loro riguardi: non è una buona pubblicità per un sito fatto male.
Ciao.