Cari volpini,
quando ho cominciato a riscontrare questo problema con Firefox ho pensato che fosse un problema di aggiornamento, allora ho caricato la versione 2.0.0.12 ma i problemi restavano.
Il problema? Clicco per aprire il browser, si apre la finestra per un istante ma, prima di caricare la home page, la finestra si chiude improvvisamente. Allora riprovo, ma niente, almeno per quattro-cinque volte stessa storia; poi, evidentemente si stufa anche lui, accetta di malavoglia e parte regolarmente.
Ma non è finita: durante la navigazione, se il sito visitato richiede dl'apertura di una finestra pop-up oppure io apro una nuova finestra, il problema si manifesta di nuovo.
Addirittura, durante la navigazione, l'unica finestra aperta si chiude improvvisamente, ed è un crash piuttosto curioso perchè in task manager non appare l'applicazione firefox ancora in esecuzione (come succede invece per i crash improvvisi).
La mia connessione è Alice a consumo tramite il noto modem Pirelli, le estensioni caricate sono:
- bugmenot
- cacheviewer
- distrust
- download statusbar
- external ip
- firefox companion for ebay
- flashblock
- googlepreview
- gtranslate
- locationbar
- noscript
- pdf download
- session fix
- showimage
- videodownloader help
- webmail notifier
Il sistema operativo è WinXP sp 2, non ho altri firewall e l'antivirus è AVG free.
Dopo aver sperimentato senza successo la disattivazione delle estensioni, comincio a pensare che il problema sia da ricondurre al provider.
Voi che mi dite?