Salve a tutti.
Da qualche giorno si manifesta un problema con Google: dopo un funzionamento regolare più o meno lungo, inserendo una nuova stringa di ricerca nell’apposito campo di Google non succede assolutamente niente, ovvero Google mi resta inchiodato sulla pagina iniziale, anche se immetto una nuova stringa di ricerca.
Quando ciò avviene, il modem non manda più niente in uplink (il contatore dei messaggi TX non incrementa allorché premo “Cerca” di Google, come invece avviene quando tutto funziona in modo regolare).
Per sbloccare Google ho due possibilità:
- premere il pulsante “Ricarica pagina corrente” di FFox dopodiché tutto funziona in modo normale;
- aprire una nuova scheda, selezionare “Pagina iniziale” e nella nuova schermata di Google immettere la stessa stringa di ricerca;
Il problema potrebbe essere iniziato da quando ho aggiornato il firewall (Zone Alarm), operazione che mi ha installato in FFox una nuova barra denominata “Zone Alarm Spy Blocker” che non so come disinstallare (la posso comunque nascondere togliendo il segno di spunta da “barra degli strumenti” di FFox.
Non ho installato Fasterfox.
AVG, Ad Aware e Spy Boot mi dicono che il computer è pulito.
Il SO è XP, la versione di FFox è la 2.0.0.12
Ringrazio in anticipo chi mi darà una mano (anche se non è un grossissimo problema, vorrei evitare i soliti commenti di mia moglie, del tipo “Le robe che hai tu funzionano sempre male” oppure “Se non puoi risolverlo da solo, portalo ad un vero tecnico” e così via).
P.S: ho cercato nel Forum ma non ho trovato che tale problema sia già stato trattato; d’altronde i post sono tantissimi e potrei sbagliarmi: se così fosse, chiedo scusa anticipatamente.