Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Download file, avvio automatico??  (Letto 1526 volte)

Offline yorics

Download file, avvio automatico??
« il: 04 Marzo 2008 14:38:23 »
Ciao a tutti ho notato che quando clicco su un link per scaricare un file , si apre la finestra che mi chiede se salvare o aprire il file, però è già cominciato il download del file, già prima che io clicchi sul pulsante salva, infatti a volte dopo aver cliccato su salva  trovo il file già completato.
Come posso evitare ciò??

P.S: Ho firefox 2.0.0.12

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Download file, avvio automatico??
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2008 14:44:17 »
Perdona la domanda. Se tu clicchi sul file che ti interessa scaricare e questo comincia già a venir giù in background io lo vedo come un vantaggio, altrimenti che senso avrebbe selezionare il download?

Offline yorics

« Risposta #2 il: 04 Marzo 2008 16:52:24 »
Ma allora perchè mi chiede cosa fare, se tanto in ogni caso inizia a scaricarlo??

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2008 23:26:52 »
Lui lo mette in una cartella temporanea intanto. Se decidi di non scaricarlo più viene cancellato.

Offline yorics

« Risposta #4 il: 08 Marzo 2008 01:11:28 »
Ma i file che rimangono nella cartella temporanea, quando vengono cancellati??

Dove la trovo tale cartella??
« Ultima modifica: 08 Marzo 2008 01:17:01 da yorics »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #5 il: 08 Marzo 2008 01:48:00 »
XD

Se hai impostato i file per essere salvati tutti sul desktop, viene creato un file con estensione .part

Se hai impostato per salvare di default in un altra cartella, viene creato in un'altra cartella.

Se hai impostato per chiedere di volta in volta (e qui qualcuno mi smentisca se sbaglio) il file dovrebbe essere creato nella cartella temp di windows (pulitura disco o un qualsiasi software come Crap Cleaner (per la pulizia dei file temporanei inutili e altro) dovrebbe provvedere a pulire in caso di incriccamenti (crash di Firefox durante un download o simili).
« Ultima modifica: 08 Marzo 2008 18:36:28 da miki64 »