Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Lentezza ed errori  (Letto 2072 volte)

Offline iw2nzm

Lentezza ed errori
« il: 04 Marzo 2008 13:03:05 »
Ciao!

Uso Firefox da diversi anni senza alcun problema. Ora ho appena reinstallato WinXP Pro su una macchina e ho scaricato e installato l'ultima versione di Firefox 2.0.0.12.

Riscontro però problemi mai avuti prima: le pagine si caricano molto lentamente (la barra di stato rimane spesso fissa su "in attesa di...") e la console degli errori si riempie di centinaia di avvisi e spesso anche di errori.

Esempio, la semplice apertura di www.google.it causa l'aggiunta dei seguenti 3 avvisi:

Codice: [Seleziona]
Avviso: Errore nell'interpretazione del valore della proprietà 'cursor'.  Dichiarazione tralasciata.
File sorgente: http://www.google.it/
Riga: 1

Avviso: Errore nell'interpretazione del valore della proprietà 'height'.  Dichiarazione tralasciata.

Avviso: Errore nell'interpretazione del valore della proprietà 'width'.  Dichiarazione tralasciata.

Aprendo una qualsiasi altra pagina possono essere aggiunti anche decine di avvisi - parlo di pagine normali, niente cose strane!

Inoltre ho verificato che aprendo le stesse pagine con IE  ( :fx: ) non ci sono problemi di lentezza. Questo dovrebbe quindi escludere problemi di connessione.

Quale potrebbe essere la causa? Come risolvere?

Se servissero altri dettagli chiedete pure!
Grazie
Marco / iw2nzm

Offline iw2nzm

Re: Lentezza ed errori
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2008 13:40:23 »
Ho dimenticato di aggiungere che come antivirus utilizzo Avast e ho provato sia a escludere la cartella profile sia a spegnerlo completamente. Come firewall ho attivo quello di XP ma anche qui sia aggiungendo come eccezione Firefox sia disattivandolo (net stop SharedAccess) non noto sostanziali differenze.

Infine - anche se data l'installazione fresca non ce ne sarebbe stato bisogno - ho anche creato un nuovo profilo ma invano.

Marco / iw2nzm