Autore Topic: Controllo volume  (Letto 5830 volte)

Offline MemoryLane

Controllo volume
« il: 26 Febbraio 2008 21:57:21 »
Ciao a tutti, premetto che ho già cercato con Google Gruppi e qui sul forum tra le vecchie discussioni, ma senza risultati....

Ho bisogno di un'estensione di Firefox che mi permetta di
controllare l'audio di qualsiasi ca*ata (scusate il termine) che passi
tramite il mio browser, che sia musica, filmati di Youtube o giochi in
flash. Ho provato Foxytunes ma non mi controlla nulla, nel senso che mentre
ascoltavo un video youtubbesco ho provato a controllare il volume ma non si abbassava
per nulla.. credo perchè FT riesca a controllare solo player esterni a Firefox....

Avete idea se esiste qualcosa che possa fare al mio caso?

Grazie

Offline fabrixx

Re: Controllo volume
« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2008 00:03:53 »
Nelle applicazioni che sfruttano il plugin flash il controllo del volume lo attui dall'interno dell'applicazione stessa, così per i vari plugin audio/video che si incorporano nelle pagine web.

OT: Potresti agire "a monte" abbassando l'audio di sistema.

Usa l'icona controllo volume, in genere posizionata in basso a destra per far uscire il comando del livello.
Se non ce l'hai attivala (windows) da Pannello di contollo>Suoni.

Su linux (gnome) puoi anche posizionarci sopra il puntatore e agire con la rotella del mouse, su windows non ricordo.

Ciao  :)

Offline jeeg11

« Risposta #2 il: 25 Giugno 2008 21:31:17 »
Concordo col precedente utente il problema e' che interi siti sono in flash la maggior parte sono fatti da cani.
Ormai non si puo' piu' sentire musica col pc dato che il volume del flash e' 4 o 10 volte superiore ad ogni altro player anche con vlc portato a manetta con settato al massimo il suo equalizzatore si sente lo stesso il flash quest'ultimo col volume spaccatimpani(se abbassi il volume generale il vlc non lo senti ma il flash si).
Dato che quelli della adobe non permettono di forzare l'audio se chi ha scritto il codice del flash non ti abilita questa possibilita'(ormai solo youtube e pochi altri siti di striming video te lo permettono ormi).
E' possibile almeno killare del tutto il processo audio del browser o e' integrato col video?
Almeno cosi ho un broswer utilizzabile.
Vlc e' un esempio non voglio andare fuori topic ed e' uno dei tanti player che adopero e che sto utilizzando sempre meno grazie al flash imperante.
P.S. Certi siti di streaming video in Flash non hanno manco la barra per variare l'audio.

Offline Pacopas

« Risposta #3 il: 25 Giugno 2008 23:15:38 »
io uso flashblock, che non fa esattamente quello che chiedete. cmq c'è un estesione che "zittisce" il flash ed è mute flash ma è ancora in fase di sviluppo. cercando ho trovato questo software ma non l'ho provato quindi non saprei che ha lo stesso nome dell'estensione flash mute

Offline Pinkshine

« Risposta #4 il: 31 Agosto 2008 15:07:58 »
Anche io vorrei sopprimere l'audio dei siti web o, per lo meno, poter scegliere se attivarlo o meno.. Ho provato diversi addon ma al massimo bloccano il flash e non l'audio "interno" alla pagina.. Ovviamente abbassare l'audio non è una soluzione, come non lo sarebbe staccare le casse (oddio la musichetta invadende dei siti, ma quella della mia playlist vorrei continuare a sentirla..): mi confermate che non ci sono soluzioni?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 02 Settembre 2008 10:35:34 »
No, almeno attualmente, per il semplice motivo che non dipende (appunto) da Firefox ma da chi crea la pagina web. Potresti aggirare il problema e fare un "workaround" installando, che so, AdBlock Plus e bloccare tutti i file *.mp3 e *.midi (come filtri).

Offline jeeg11

« Risposta #6 il: 13 Dicembre 2008 23:43:28 »
io uso flashblock, che non fa esattamente quello che chiedete. cmq c'è un estesione che "zittisce" il flash ed è mute flash ma è ancora in fase di sviluppo. cercando ho trovato questo software ma non l'ho provato quindi non saprei che ha lo stesso nome dell'estensione flash mute
flashmute Release 2.08, March 11th, 2006 e devo farlo girare su wine?
flash block lo adopero dalla versione 0.0
Scusa quelli della adobe come fanno ad avere il coraggio di chiamarlo player se non ha un cavolo di barra per poter variare il volume?
Comunque se qualcuno sviluppasse un mixer per regolare il volume nei webbrowser avrebbe il mio incondizionato appoggio.
Comunque gli mp3 non sono un problema c'e' noscrip e adblock che ne permettono l'eliminazione a priori.
Vorrei un giorno provare a giocare a un giochino in flash mentre sto parlando con uno su skype o adoprerando un player x con una musica o film y su un SO non win (flashmute.exe).