Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Ripristino delle sessioni e Vista  (Letto 1317 volte)

Offline pisolomau

Ripristino delle sessioni e Vista
« il: 25 Febbraio 2008 23:29:48 »
Utilizzo vista e Firefox 2.0.0.12, ogni tanto anche se la chiusura di FF è avvenuta in modo regolare e non vi sono stati crash, mi appare il messaggio del plugin tabmix plus che la sessione precedente si è chiusa in modo inaspettato e mi chiede di ripristinarla,ma poi mi da un messaggio di errore...

Con XP non mi è mai capitato, pensate possa essere un problema di tabmix plus e del suo modulo di gestione delle sessioni o un problema di firefox con vista?

Grazie

Offline miki64

• Moderatore
Re: Ripristino delle sessioni e Vista
« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2008 18:13:58 »
La richiesta di ripristino sessione non è un'esclusiva di TabMix Plus, ma è una caratteristica dell'attuale Firefox (e funziona - bene - su Windows XP, su Vista non so...).

Offline Almotasim

« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2008 20:40:04 »
La richiesta di ripristino sessione non è un'esclusiva di TabMix Plus, ma è una caratteristica dell'attuale Firefox

Beh, però in effetti è presente anche in TabMixPlus: nella sua scheda Sessione, tu pisolomau cos'hai spuntato per le varie opzioni?

Offline pisolomau

« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2008 13:02:03 »
Beh, però in effetti è presente anche in TabMixPlus: nella sua scheda Sessione, tu pisolomau cos'hai spuntato per le varie opzioni?

io ho attiva quella di tabmix plus

Offline Almotasim

« Risposta #4 il: 27 Febbraio 2008 14:03:11 »
Hai le stesse mie impostazioni (per quelle delle altre due schede evidentemente non posso saperlo :wink:), con la differenza che io ho spuntato anche l'ultima voce (Permetti di selezionare un'altra sessione...).
Non avendo Vista non saprei dirti se il problema sia collegabile a questo sist. op. e/o alla sua interazione con FF, però per appurarlo potresti spuntare la prima voce Ripristino delle sessioni integrato del browser e vedere se snche così il problema permane: se così fosse, almeno sapremmo che il problema non è legato a Tab Mix Plus ma - appunto - a qualche "frizione" tra la gestione delle sessioni di FF e Vista (che comunque non è detto sia generale, magari è legata alla tua particolare configurazione).

Offline pisolomau

« Risposta #5 il: 27 Febbraio 2008 15:58:25 »
ok, adesso ho attivato il ripristino delle sesioni da FF. Me lo faceva ogni tanto, staremo a vedere ora come si comporta..

ciao e grazie