Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Impossibile aprire i messaggi in nuova finestra  (Letto 4342 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chiperpunk

  • Post: 4
Impossibile aprire i messaggi in nuova finestra
« il: 22 Febbraio 2008 12:07:03 »
Ciao a tutti,
chiedo scusa anticipatamente se farò una domanda già posta, ma la ricerca che ho fatto sull'archivio del forum non ha dato buon esito.
Uso Thunderbird portable da anni con grande soddisfazione, ma da alcuni giorni mi è impossibile aprire le mail in finestra separata utilizzando il doppio click. Come potete ben immaginare, la cosa è particolarmente frustrante soprattutto se bisogna consultare un messaggio mail piuttosto vecchio trovato tramite la funzione di ricerca. Facendo il doppio click, compare il cerchio che gira (uso windows vista...sigh!!!) e non si apre nulla. Ho provato anche sotto XP ma il risultato è purtroppo identico.
Ho provato anche a fare un rebuild delle caselle di posta elettronica, ma il problema non si è risolto.
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
Grazie anticipatamente,

C.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Impossibile aprire i messaggi in nuova finestra
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2008 12:23:58 »
Cosa intendi per rebuild ?
Previo backup, prova a cancellare gli indici/compattare le  cartelle.
Ciao

Offline chiperpunk

  • Post: 4
Re: Impossibile aprire i messaggi in nuova finestra
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2008 17:01:47 »
Ciao,
è esattamente quello che ho fatto quando ho fatto il rebuild delle caselle. Ho compattato tutte le caselle ed ho cancellato i file di indice dopodichè ho chiuso thunderbird, l'ho riaperto ed ho fatto ricostituire l'indice al programma ma, purtroppo, niente da fare  :(

Altre idee?

Grazie,

C.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Impossibile aprire i messaggi in nuova finestra
« Risposta #3 il: 23 Febbraio 2008 20:34:53 »
Ok, puoi riprovare a fare il rebuild ?
E' già successo che non funzionasse al primo colpo.
Altrimenti hai provato in safe mode ?
Ciao

Offline chiperpunk

  • Post: 4
Re: Impossibile aprire i messaggi in nuova finestra
« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2008 00:36:42 »
Ciao,
certo che ci riprovo :)
Per esser sicuri...ti spiacerebbe dirmi esattamente come fare per effettuare un buon rebuild?

Io prima ho compattato tutte le caselle di posta in arrivo dei vari account (non le sottocartelle create con i filtri) e poi ho eliminato i file di indice che hanno un'estensione che ora non ricordo.

C'è qualche altro passaggio da poter/dover fare?

Grazie mille anticipatamente,

C.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Impossibile aprire i messaggi in nuova finestra
« Risposta #5 il: 25 Febbraio 2008 13:07:37 »
Cancella nuovamente gli indici (a TB chiuso) e poi riaprendo TB vai offline e compatta le cartelle.

FAQ sulla compattazione delle cartelle

Ciao

Offline chiperpunk

  • Post: 4
Re: Impossibile aprire i messaggi in nuova finestra
« Risposta #6 il: 25 Febbraio 2008 17:40:26 »
Ciao,
finalmente ho risolto, ma non era un problema di indici delle cartelle (che comunque ricompattarli ogni tanto non fa mai male).

Il problema era dato dall'estensione CopyAttachmentToClipboard nell'ultima versione 0.4. Disinstallata quella, tutto ha ripreso a funzionare tranquillamente.

Ti ringrazio tantissimo per l'aiuto, e mi scuso per il tempo che ti ho fatto perdere.

C.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.