Autore Topic: Firefox Cronologia: cancellazione parziale delle cartelle  (Letto 2423 volte)

Offline wadirum

Firefox Cronologia: cancellazione parziale delle cartelle
« il: 16 Febbraio 2008 18:44:50 »
Vorrei cancellare solo alcune voci di una cartella di Cronologia, senza cancellare tutta la cartella.
Per cancellarne una alla volta basta andarci sopra e Mouse DX -> ELIMINA.
Se invece voglio cancellare a gruppi come si può fare, visto che non è possibile selezionare più di una voce?
Grazie
wadirum

Offline miki64

• Moderatore
Re: Firefox Cronologia: cancellazione parziale delle cartelle
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2008 18:53:30 »
Forse non ho capito io...
... se selezioni le voci di una cartella della cronologia con Maiusc + Freccia giù e premi poi il tasto Canc cosa ti succede?
Non cancella?  :?

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2008 19:32:12 »
Il click destro/elimina funziona anche sulle cartelle intere nella cronologia! ;)

Offline wadirum

« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2008 15:15:57 »
Grazie miki64,
evviva!!! funziona!!!
Io invece mi ostinavo a cliccare sulla prima voce da cancellare per selezionarla - e intanto si apriva il sito corrispondente - e poi, tenendo premuto Maiusc, puntavo col SX su un'altra voce più distante nel tentativo di selezionare tutte le voci intermedie - come si fa con word o excel, ma non funzionava perchè si apriva il secondo sito.

Allora la manovra corretta è:
- puntare alla prima voce dell'intervallo e premere clic DX (la voce rimane selezionata senza aprire il sito)
- tenendo premuto Maiusc + freccia su o giù, si seleziona l'intervallo da cancellare
- tasto Canc
Ecco fatto.
wadirum
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2008 20:25:40 da miki64 »