Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problema apertura delle pagine salvate (jvm.dll)  (Letto 3855 volte)

Offline felicella

Problema apertura delle pagine salvate (jvm.dll)
« il: 16 Febbraio 2008 17:23:36 »
Quando faccio doppio clic su un file scaricato con Firefox, ricevo dopo alcuni secondi un messaggio di errore, come di indirizzo sbagliato, poi subito dopo il file compare regolarmente. In un LOG risulta che l'errore è stato causato da JVM.DLL.
Se faccio doppio clic mentre il browser è attivo, aperto, non si verifica errore, e il file appare instantaneamente..
Grazie per chi possa consigliarmi al riguardo.

Modificato il titolo del Topic, era: «Firefox 2.0.0.12»
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2008 00:26:26 da gialloporpora »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: Firefox 2.0.0.12
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2008 18:13:59 »
Ci daresti più dettagli?

Cliccando dove? (download manager di firefox? Esplora risorse del tuo pc?)

Che antivirus/firewall hai?

Che sistema operativo hai?

Prova a scaricare Java da qui (penso sia il sospetto principe, dato l'errore riferito al file jvm.dll)

Salva solo il file: prima di installarlo, chiudi tutte le finestre aperte di Firefox e internet explorer, e dal pannello di controllo di windows, cerca e disinstalla tutte le voci riguardanti java presenti tra le applicazioni installate.

Sempre a Firefox chiuso, installa il java aggiornato.

Risolve?

Offline felicella

Re: Firefox 2.0.0.12 e IAVA
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2008 19:59:16 »
Salve, innanzitutto alcune precisazioni. Mi sono spiegato male: l'errore si verifica con Esplora risorse, per tutti i file htm salvati da FF, non per quelli salvati da IE. Non solo con l'ultima versione di FF, ma anche di precedenti. Se non ricordo male, è però cominciato dopo un aggiornamento di FF, 5-6 mesi fa.
Non ho chiesto aiuto a voi, indagando solo su Windows XP SP2.
Uso Firewall di Windows, antivirus Avast, Spybot S&d.
Circa Java, io ho installato Java plug-in 1.3.1_13 installato anni fa da Agenzia delle entrate per Fisco on line. Firefox per anni e anni non mi ha mai dato problemi e io non sapevo nemmeno che utilizzasse Java.
Ora voi suggerite di disinstallare le voci Java nelle applicazioni installate. Come le individio? Dal registro?
Grazie per la tempestiva e premurosa assistenza.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox 2.0.0.12
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2008 22:12:25 »
Semplicemente installa la nuova Java Machine (siamo alla 6 update 3):
www.java.com

Una volta scaricato il pacchetto per Windows chiudi Firefox e procedi con l'installazione. Riprova poi a controllare se l'errore persiste o se è stato corretto.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Re: Problema apertura delle pagine salvate (jvm.dll)
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2008 11:08:05 »
Semplicemente installa la nuova Java Machine (siamo alla 6 update 3):
www.java.com

Veramente siamo alla 6 update 4 ;)

Offline felicella

« Risposta #5 il: 19 Febbraio 2008 15:41:39 »
Salve,
domenica scorsa ho scaricato JAVA dal link propostomi da Gioxx ed è venuta fuori la versione 6.0.03, che io ho installato dopo aver disinstallato (con CCleaner) la versione 1.3.1_13 avuta in bundle di Fisco on line.
L'installazione risulta riuscita al test ed anche Fisco on line funziona.
Purtroppo però il problema dell'apertura delle pagine salvate con FF (anche quelle vecchie, cioè salvate anni fa, prima che nascesse il problema) continua.
Lo strano è che, se la pagina si apre mentre FF è aperto, anche non collegato con internet, l'apertura è istantanea e non appare nessun messaggio di errore.
Se invece FF è chiuso e IE aperto, il messaggio (fasullo) di errore appare, sempre solo con le pagine FF, non quelle IE.
Grato per la cortese collaborazione, vi porgo i migliori saluti.

PS Come mai FF non consente il salvataggio delle pagine con il formato htm come IE?

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #6 il: 19 Febbraio 2008 16:14:22 »
Guarda, consiglio di usare Scrapbook per il salvataggio e l'archiviazione delle pagine per la consultazione offline.

Se per formato htm intendevi il file unico *mht*, beh...

Esiste un equivalente nostrano, il MAF (mozilla archive format) però, come tutti i formati in un file unico è un po' una porcata perché

• Nessuno dei due è apribile con un semplice browser internet qualsiasi. (che sia Firefox con un estensione, o Internet explorer) E non è vero che esiste un internet explorer su *ogni* pc! ;)
  • Un danneggiamento anche lieve del file singolo rende illeggibili tutti i dati

Allora come fare?

Scrapbook ti permette di archiviare tutte le pagine che vuoi in un comodo archivio.

Dal suddetto archivio poi puoi estrarre in qualsiasi momento singole pagine o gruppi di pagine, e salvarle per comprimerle in un file zip da inviare via mail, oppure masterizzarle su un cd, o quant'altro

L'intero archivio di scrapbook è composto da pagine html semplici. Anche se ti andasse in pezzi il profilo, tutte le pagine salvate ssarebbero comunque lì pronte. (Importante: dalle opzioni di scrapbook, prima di tutto, imposta la sua cartella di dati in una posizione/disco sicura, fuori dal profilo di firefox ;))

Le pagine prodotte da scrapbook sono leggibili da qualunque browser e sistema operativo, senza restrizione alcuna.

Insomma! Un po' più macchinoso del singolo file, ma decisamente più sicuro!

Offline felicella

« Risposta #7 il: 19 Febbraio 2008 20:27:50 »
Grazie Sokak, intendevo proprio mht. Ho installato Scrapbook  e vedrò come funziona.
Nessuna idea per il mio problemino?
Saluti.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #8 il: 19 Febbraio 2008 23:11:26 »
Mi sa tanto che si tratta di questo problema allora:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=30699.0

Offline felicella

« Risposta #9 il: 20 Febbraio 2008 08:24:21 »
Bravissimo !!!!!!!!!! Gioxx,
ho eliminato le due chiavi e il problema, finalmente, è stato risolto.
Il thread partiva dall'assunto che il SO=Vista. No, io ho XP SP2, ma ho voluto provare lo stesso, malgrado si dicesse che con XP non funzionava e occorreva disinstallare la google tool bar.
Grazie e complimenti per la professionalità dimostrata.

Offline felicella

« Risposta #10 il: 29 Febbraio 2008 19:24:44 »
Scusatemi, devo avere un folletto nel mio PC: sono ricomparse le due chiavi che GIOXX mi aveva fatto eliminare per risolvere i problemi di apertura delle pagine salvate. Non ho fatto nessuna manovra strana, tipo ripristino registro di configurazione.
Naturalmente le ho ricancellate.
Help me.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #11 il: 29 Febbraio 2008 20:04:26 »
Controlla che qualche software installato di recente non abbia reinstallato la Google Toolbar!

Sovente, alcuni produttori piccoli di software, includono, un po' nascosta come opzione, l'installazione della Google Toolbar. ;)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #12 il: 01 Marzo 2008 01:24:09 »
Il problema generalmente si ripresenta ad ogni reinstallazione (o aggiornamento) della Google Toolbar, bisogna capire se effettivamente questo è successo o meno :)

Offline felicella

« Risposta #13 il: 01 Marzo 2008 11:06:44 »
Grazie. Io non ho fatto modifiche, forse tool bar si è autoaggiornata. Come posso controllare? C'è un file.log deputato a registrare queste modifiche? Io ho Spybot SD, che mi segnala tutti i tentativi di modifica del registro. Ed io difficilmente autorizzo.
Cordialità

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #14 il: 01 Marzo 2008 12:51:45 »
Controlla se è presente in installazione applicazioni, nel pannello di controllo! ;)