Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Crash Firefox 2.0.0.12 durante apertura alcuni link da Google  (Letto 1363 volte)

Offline Marcello6160

Salve
Da qualche tempo quando cerco di aprire alcuni link ottenuti con Google Firefox va in crash (compare la finestra pop-up "si é verificato un errore - Firefox verrà chiuso"); Prima del crash compare brevemente sulla barra di stato il messaggio "in attesa di googlesyndication". Ho un notebook Packard Bell con processore AMD 1,7 Gbyte 512 MB RAM HD 30 giga sistema operativo Windows XP SP 1. La scansione con AVG e SPyBot non ha trovato minacce (nessun virus e spyware poco invasivi e comunque eliminati) . I siti "incriminati" vengono correttamente aperti da altri PC

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Crash Firefox 2.0.0.12 durante apertura alcuni link da Google
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2008 21:30:56 »
Già provato in safe mode (no extensions) ?

Già provato con un  Nuovo Profilo
Ciao

Offline Marcello6160

« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2008 21:54:33 »
Ho provato usando Administrator accedendo da Safe Mode e in effetti sembra funzionare tutto; il PC ha un unico profilo utente personalizzato (lo uso solo io) oltre Administrator. Come posso fare per ripristinare Firefox nel mio profilo utente?

grazie

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2008 22:56:01 »
Scusa, correggimi se sbaglio, ma tu hai riavviato Windows in safe-mode, vero ?
Allora, mi sono espresso male io, io intendevo avviare FF in safe-mode (no-extension) dal menu Start o usando il
parametro -safe-mode da menu Start -> Esegui.
Il fatto che su  un account admin funzioni  mi fa pensare che forse c'è stato un problema durante l'aggiornamento.
Ciao

Offline Marcello6160

« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2008 23:15:07 »
Seguendo le istruzioni contenute nel messaggio "leggere prima di installare Firefox" ho reinstallato e tutto funziona regolarmente; l'unico inconveniente é che ho perso i segnalibri; se mi fai sapere in quale file sono contenuti faccio il backu per un'altra occasione

Ciao e grazie

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #5 il: 11 Febbraio 2008 23:33:19 »
E' il post appena più sopra di quello che hai letto:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=1131.0
Leggi anche la FAQ: "Segnalibri persi ? Niente paura"
Ciao