Salve,
quale forum migliore per segnalare questo problema.. Ottimo il sito e anche il forum. Vengo al problema.
Utilizzo Firefox ormai da 2 anni senza problemi su 3 pc differenti. Ultimamente su un pc portatile non riesco piu ad utilizzarlo in quanto dopo l'avvio resiste al massimo 2 o 3 minuti e poi si blocca e devo terminar eil processo dal task manager.
La memoria allocata quando firefox è in esecuzione supera i 500Mb ho una ram da 512 processore centrino 1.70GHz potratile toshiba salettile win xp sp2.
Il pc va in blocco, il led che segnala l'utilizzo della memoria resta acceso fisso il mouse bloccato e ogni imput anche da tastiera.. dopo 10 o 15 secondi si sblocca tutto e scorre bene per pochi secondi (20 o 30) e poi un'altro blocco e cosi via. Naturalmente il blocco interessa tutte le risorse del sistema, a volte ad esempio non si riesce nemmeno ad avviare taskmanager e per uscire dal blocco devo forzare uno spegnimento. Attualmente sto navigando con l'IE di base e non ho problemi ma vorrei vederci chiaro per ritornare al mio buon vecchio firefox.. Spero conosciate già questo problema.
DEVO SEGNALARE ANCHE CHE HO GIA ESEGUITO TUTTI QUESTI CONTROLLI DI ROUTINE:
Disinstallato e reinstallato firefox ultima vers.
Aggiornamento e scansione dell antivirus.
Scansione con spybot.
deframmentazione con Diskeeper
Pulizia del sistema e del registro con CCleaner
scansione con Hijakthis e controllo del log file.. tutto regolare.
Fatto sta che non posso aprire il firefox altrimenti blocco tutto!
La cosa che non mi spiego è perche sono 3 mesi circa che ho preso questo pc (usato in ottime condizioni) l'ho formattato e configurato tutto da 0 alla perfezione, utilizzo firefox senza problemi da 3 mesi e solo negli ultimi giorni ho questo problema... Che cosa può essere cambiato??
Ho cercato anche di disisntallare il disinstallabile per cercare di alleggerire l'uso della memoria allocata. Ho bloccato l'esecuzione automatica di tutto ciò che non mi era indispensabile.. sono proprio all'osso e non riesco a oltrepassare questo blocco.
Attualmente scrivo con memoria allocata a 507Mb, capite bene che se apro firefox (che mi porta via almeno 60M) vado oltre, ed ecco il blocco..
HELP!
Ciao