Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Blocco di Mozilla durante visita a forum  (Letto 915 volte)

Offline antidotonaif

Blocco di Mozilla durante visita a forum
« il: 10 Febbraio 2008 21:03:04 »
Ciao a tutti.

Da dopo l'aggiornamento alla versione 2.0.0.12 mi succede questo: visitando il sito www.wininizio.it e cercando di accedere ad un qualsiasi  forum, quasi alla fine del caricamento, nella barra  in basso a sinistra compare la dicitura "interrotto" e Mozilla si blocca senza possibilità di appello.

Faccio il refresh della pagina e poi tento aprendo una nuova scheda, ma nella barra della nuova scheda rimane la scritta "caricamento"  senza visualizzare alcuna pagina.
Se chiudo la sessione cliccando sulla X, comunque nel Task Manager il processo "firefox.exe" rimane sempre attivo.

Preciso che ho già seguito le vostre istruzioni in merito alla disinstallazione ed installazione pulita di Flash e quelle nella discussione "cosa fare se dopo l'aggiornamento Firefox non funziona" pulendo il profilo esistente.

Preciso anche che ho provato Explorer e lui funziona.

Io ho Windows XP Professional, Panda Internet Security 2008 come antivirus, firewall ecc., ed uso Firefox come browser predefinito.

Mi rendo conto che si tratta per ora solo di un sito, ma mi interesserebbe capire se è solo un problema di mancanza programmi installati oppure se può essere qualche incompatibilità della nuova versione rilasciata.

Grazie per l'attenzione.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Blocco di Mozilla durante visita a forum
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2008 21:16:54 »
Stranissimo che lo faccia solo su un unico sito.

Poiché in passato, però, ci sono stati vari problemi con Panda Internet Security, prova a disattivarlo totalmente e dicci se il problema si ripresenta.

Offline Almotasim

« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2008 23:26:21 »
Faccio il refresh della pagina e poi tento aprendo una nuova scheda

Hai provato a svuotare la cache?

Offline antidotonaif

« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2008 19:53:57 »
Eccomi con i risultati dei vostri consigli: dopo avere svuotato la cache il problema c'è sempre perchè, come ha invece previsto Miki64, la colpa è di Panda!!

Poco fa ho aperto il sito di cui parlavo e Firefox si è bloccato durante il collegamento ad un server di pubblicità. Allora ho disattivato Panda ed il sito si è aperto più veloce della luce. Ho fatto più prove sullo stesso sito e: "no Panda, no problems".

Vi ringrazio molto dei preziosi consigli e cercherò un modo di prendere a calci Panda in modo che non mi crei più problemi, se ci riesco, vista la MONUMENTALE quantità di guai che la versione 2008 mi ha dato....

Grazie ancora!

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2008 01:25:01 »
Per il momento, prova a disattivare tutte le funzioni estranee all'antivirus (antispyware, blocco pubblicità, protezioni varie etc.) e tienilo fino alla fine del periodo di licenza (d'oh, l'hai pur sempre pagato!)

Poi puoi provare un buon antivirus free (vedi avast o AVG) e un buon firewall free(comodo firewall, vedi se trovi la versione 2.4.x, dalla tre in poi è diventato anche lui "tuttofare, pocobene". Meno cose fa un software, in teoria, meglio le fa)