Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: PC bloccato con certi siti !  (Letto 4558 volte)

Offline Babbai

PC bloccato con certi siti !
« il: 07 Febbraio 2008 10:55:15 »
Salve a tutti sono nuovo nel forum, ho letto il titolo della discussione, e ho pensato che si avvicina molto al problema che sto per esporre!
Premetto che lavoro per una azineda informatica e da poco abbiamo venduto qsto pc con qsta configurazione :
cpu amd 3800 x2
mb asus m2v
ram 1gb
scheda video nv 8500gt silent pcie 256mb htd
Accade che il nostro cliente prevalentemente naviga con firefox, per cui dopo circa 2 ore di continua navigazione il pc si blocca e non risponde piu ai comandi, mentre con IE va e fluisce tranquillo senza nessun problema.
Dopo le varie prove di rito, per capire se c'erano problemi hw, e constato che era tutto a posto, abbiamo provato a tener d'occhio i siti visitati per cui abbiamo raccolto diversi siti dove il problema si verifica ed altri no, ovviamente sempre con firefox che sono :
www.libero.it
www.sport4fun.it
www.sweetim.com
www.nba.com
www.APPLE.com
questi per ora sono alcuni...  mentre in altri va tranquillo!
Volevo capire se qualcuno è a conosccenza di qsto problema, come risolverlo se possibile!
Un  cortese saluto a tutti e grazie in anticipo!
Michele

Offline miki64

• Moderatore
Re: PC bloccato con certi siti !
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2008 12:33:15 »
Ovviamente è un problema del PC del tuo cliente, perché altrimenti saremmo sommersi di segnalazioni simili alla tua (quei siti sono molto frequentati dai nostri utenti).
Ci dovresti dare più informazioni sulla macchina.
Quali programmi girano sul PC contemporaneamente a quello di Mozilla? Versione del programma di Mozilla? L'utente ha usato MozBackup per reimportare un vecchio profilo? Lanciandolo in safe-mode funziona o permane il problema?  Temi e/o estensioni installate? Antivirus? Firewall? Anti-spyware?
In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)?
Prima dell'attuale versione del programma, il tuo cliente ne aveva un'altra (numero di versione?) che ha disinstallato o ha semplicemente sovrascritto?
Il tuo cliente ha provato a disinstallare il programma di Mozilla e poi a reinstallarlo daccapo, per caso?

Ultima cosa:per cortesia scrivi "questo" (e simili) con tutte le lettere. Te lo chiede il nostro Regolamento: nessuna abbreviazione inutile, grazie.

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2008 13:11:23 »
digita about:plugins nella barra dell'indirizzo e verifica che ci siano installate le ultime versioni degli stessi, molto spesso questi blocchi accadono per questo motivo

prova anche ad aggiornare flash: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=31324.0

Offline Babbai

« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2008 13:17:27 »
Grazie ragazzi , ma vi assicuro che a livello hw nn c'è nulla di strano , per il software utilizzato allora , è stato formattato , installato avg free edition e antyspyware office 2007 , e firefox  2.00.11 stop nn c'è null'altro , ovviamente sono state installate le plug-in di flash e basta... la questione è chce con IE nn si blocca rimaneanche tutta una nottata ma nn si blocca , invece con firefox dopo 2 ore il pc è bloccato! ora mi dice il cliente che anche con opera accade la stessa cosa .. ma in un tempo inferiore... pensavo anche io fosse la questione flash ma ad esempio con you tube , tiscali riflettotv va benissimo e nn si blocca ... nn riesco a capire ...
Anche io convintissimo chce era un problema del pc ma ora nn lo do piu per scontato!
Grazie della disponibilità
Salutoni

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2008 14:51:31 »
come ti è già stato fatto notare:
Citazione da: Regolamento
Durante la scrittura di un post, cercare di non usare, quando possibile, abbreviazioni e/o storpiature della Lingua Italiana . Insomma non è obbligatorio scrivere come il Manzoni, ma nemmeno come se si stesse inviando un SMS.

comunque anche io nei giorni scorsi avevo problemi di velocità su libero, installando la nuova versione di flash (Shockwave Flash 9.0 r115) ho risolto

Offline fabrixx

« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2008 21:13:21 »
Hai provato a disabilitare avg ed altri eventuali programmi antispyware o simili che possano integrare una qualche funzione di filtraggio di contenuti?

Per la cronaca ho una ASUS EN8600GT/SILENT/HTDP/256M/A ma anche i siti più complessi mi si visualizzano correttamente.

Offline Babbai

« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2008 23:08:17 »
Hai provato a disabilitare avg ed altri eventuali programmi antispyware o simili che possano integrare una qualche funzione di filtraggio di contenuti?

Per la cronaca ho una ASUS EN8600GT/SILENT/HTDP/256M/A ma anche i siti più complessi mi si visualizzano correttamente.

No non ho provato perchè su internet senza protezioni non ce lo mando, però per alcuni istanti posso disabilitarlo e provare , anche se sono abbastanza scettico,  sul fatto che possa funzionare, cioè il punto che mi preme capire è perchè su certi siti va e su altri addirittura mi blocca il pc?  e questo accade solo col firefox.Anche la sua scheda video è una asus, con caratteristiche postate nella prima missiva.
Escludo flash perchè come detto prima alcuni vanno, ed è pure aggiornato. Mi viene da pensare che firefox abbia qualche bug per particolari linguaggi, di cui ne ignoro le funzionalità... non sò se avete conoscenze maggiori sonolieto di metterle in pratica!
Saluti

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 08 Febbraio 2008 03:47:51 »
Mi viene da pensare che firefox abbia qualche bug per particolari linguaggi, di cui ne ignoro le funzionalità...
Io sono convinto di no.
Citazione
Ovviamente è un problema del PC del tuo cliente, perché altrimenti saremmo sommersi di segnalazioni simili alla tua (quei siti sono molto frequentati dai nostri utenti).
Anche perché il problema il tuo cliente ce l'ha pure con Opera, anche se in maniera minore.

Hai provato con un nuovo profilo?
Se non risolvi, sono sempre più convinto che il problema è quello di disinstallare tutta la parte Flash/Shockwave/Authorware e reinstallare daccapo di sana pianta il tutto.
Inoltre, una prova come quella di fabrixx [magari previo salvataggio dell'immagine del disco, con un programma tipo Acronis True Image] io la farei.

Offline Babbai

« Risposta #8 il: 08 Febbraio 2008 09:27:40 »
Va bene ammettiamo che il problema sia il pc, ma allora che problema ha? visto che i componenti sono nuovi e testati? addirittura ho aggiornato anche il firmware del router un atlantis mimo. Escludo che sia il pc anche perchè con internet explorer non accade tutto ciò, ovvero non si blocca, volgio dire tutti gli indizi portano a pensare che il fulcro del problema sia concentrato sui browser....

PS: con Opera si blocca dopo 5 minuti, per cui il problema credo sia più stringente.
Grazie
Salutoni

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #9 il: 08 Febbraio 2008 09:59:18 »
se vuoi altre risposte devi prima seguire i consigli che ti abbiamo dato ;)

ti faccio anche notare che non ci hai ancora detto che versione di ff hai?
che estensioni e/o temi hai installato?
che cosa appare in about:plugins?
...

Offline Babbai

« Risposta #10 il: 08 Febbraio 2008 11:05:55 »
se vuoi altre risposte devi prima seguire i consigli che ti abbiamo dato ;)

ti faccio anche notare che non ci hai ancora detto che versione di ff hai?
che estensioni e/o temi hai installato?
che cosa appare in about:plugins?
...

Non volermene ma quello che mi avete proposto l'ho già sperimentato, ma il problema persiste.
Tifaccio notare che per la versione di FireFox adottata dopo tutte le varie formattazioni è quella che ho citato nella « Risposta #3 inserito:: 07 Febbraio 2008, 13:17:27 » , per i plugins ho solo installato la versione di flash che richiedeva , credo sia l'ultima.
Però mi sfugge ancora il perchè certi siti anche con flash procedono bene mentre altri no.

Offline Babbai

« Risposta #11 il: 08 Febbraio 2008 11:48:17 »
Ora installo la versione 2.0.0.12 appena uscita!

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #12 il: 08 Febbraio 2008 12:39:49 »
Non volermene ma quello che mi avete proposto l'ho già sperimentato, ma il problema persiste.
se non lo dici come facciamo a saperlo?

... credo sia l'ultima.
di preciso che versione è?

Offline Babbai

« Risposta #13 il: 08 Febbraio 2008 12:55:11 »
Non per polemizzare ma comunque l'ho detto e precisamente : " Escludo flash perchè come detto prima alcuni vanno, ed è pure aggiornato" Scritto il: 07 Febbraio 2008, 23:08:17.
Per quanto riguarda il resto posterò se sarà utile un resoconto della nuova versione con i vari plugin
Saluti!

Offline Babbai

« Risposta #14 il: 09 Febbraio 2008 00:58:12 »
Prove disabilitando avg e antispyware effettuate con esito negativo, il software in dotazione è windows xp professionale con service pack 2  versione firefox 2.0.0.12 con adobe flash player 9,0,115,0.
Esito negativo!
Non trovo spiegazione!