Autore Topic: Problemi con apertura Firefox, appare scritta...  (Letto 1203 volte)

Offline Mikenews

Problemi con apertura Firefox, appare scritta...
« il: 04 Febbraio 2008 20:42:35 »
Buonasera, ho bisogno cortesemente del vostro aiuto.
Quando clicco su Mozilla Firefox appare la seguente scritta: TypeError: components.classes(cid_shared) as no properties. Poi clicco su ok e tutto funziona regolarmente. Come faccio a eliminare questa scritta?
Grazie in anticipo su chi vorrà darmi un aiuto.
Mikenews

Offline Almotasim

Re: Problemi con apertura Firefox, appare scritta...
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2008 21:06:32 »
Prova in Safe Mode: se risolvi, allora c'è qualche estensione che va in conflitto con le altre (sono tutte aggiornate?).

P.S.: Se fra quelle installate hai la Google Toolbar, prova a disinstallarla.

Offline Mikenews

« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2008 21:24:37 »
Grazie per i suggerimenti, ma ho risolto il problema. Non so come probabilente perché entrando in www.mozillaitalia.it mi è apparsa l'icona che chiedeva l'istallazione di Crawler Toobar, oppure perché nel frattempo ho provato a disinstallare lo spyrewere terminator che forse ho utilizzato in maniera non esatta.
Fatto sta che riavviando due volte il computer ho risolto il problema,
Comunque grazie per la gentilezza e la tempestività. Buona navigazione, Mikenews

Offline Almotasim

« Risposta #3 il: 04 Febbraio 2008 22:21:53 »
Felice che tu abbia risolto :D, c'è però qualcosa di strano nella tua risposta :? : se ti connetti a MozIta non ti dovrebbe venir proposta l'installazione di nessuna barra... :shock:

Sicuro di non avere qualche "clandestino indesiderato" a bordo? :x

Anche se il problema è sparito, io se fossi in te farei una scansione con un paio di antispyware/antihijackers (non necessariamente Spyware Terminator, col quale personalmente non mi sono mai trovato :().

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 05 Febbraio 2008 21:23:07 »
Quoto la perplessità di Almotasim:
Grazie per i suggerimenti, ma ho risolto il problema. Non so come probabilente perché entrando in www.mozillaitalia.it mi è apparsa l'icona che chiedeva l'istallazione di Crawler Toobar
Il link che hai fornito è il nostro, ma noi non chiediamo mai di installare nulla.
Sicuro che ti sei collegato realmente al nostro sito?
Magari il sito era un altro (ci hanno imitato?) però hai messo il link del nostro...

Offline p060477

Re: <X> ...strana finestra di "errore" all'avvio di firefox 2.0.0.12
« Risposta #5 il: 21 Marzo 2008 08:26:07 »
ciao miki!
innanzitutto grazie!
mi scuso per non aver visto la vecchia discussione!
in effetti anche io ho spyware terminator..e la crawler toolbar..che con ie7 ho visto funziona..mentre evidentemente i problemi sono con firefox..
ma come mai non funziona con firefox?
e si' che io ho la crawler toolbar for firefox nei miei componenti aggiuntivi di ff 2.0.0.12 per cui come funzionano gli altri non dovrebbe funzionare anche lei..?
sul loro sito c'e' scritto chiaro che si dovrebbe integrare sia con ie che con firefox..
come mai a me da' allora,e non solo a me!,questi problemi?
dall'analisi della discussione che mi hai gentilmente linkato si evince solo che disistallandola finiscono i messaggi di errore..ma poi il 3d e' morto li'..
io vorrei invece sapere come si possa risolvere "tenendo" la crawler toolbar,dato che dovrebbe essere compatibile con ff,
 sembra ormai chiaro che levandola il problema dovrebbe terminare..
ma se e' stata progettata per integrarsi con firefox ci deve essere un modo per poterla tenere e vederla funzionare..
ancora grazie..anche della pazienza!!
luca