Autore Topic: Problemi con navigazione con Firefox  (Letto 1333 volte)

Offline hopeful70

Problemi con navigazione con Firefox
« il: 03 Febbraio 2008 13:24:29 »
Salve, chiedo aiuto per un grave problema che sto riscontrando in questi giorni con Firefox, che uso, ormai, da tantissimo tempo e che non mi ha mai dato problemi. Utilizzo sempre gli ultimi aggiornamenti del browser, in questo caso la 2.0.0.11; il problema è che da un po di giorni mi carica le pagine molto lentamente, tipo 3-4 min per aprirsi, o non me le carica per niente a schermo vuoto oppure mi dice spesso "errore caricamento pagina" e  devo sempre ricaricare la pagina corrente. Tutto questo sia di giorno che di notte. Ho sistema operativo Windows XP service pack 2 e contratto Libero ADSL a 4mega(che poi non è vero, perché i mega non si vedono). Quale può essere il problema? :(

Offline fabrixx

Re: Problemi con navigazione con Firefox
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2008 13:27:13 »
Internet explorer ti causa gli stessi problemi?

Offline hopeful70

« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2008 15:26:00 »
Ti dirò...IE non lo uso mai, solo qualche volta per scaricare le patches da Windows update...  :fx: Comunque ho provato a mettere il segno di spunta alla casella relativa a  firefox nelle eccezioni di windows firewall, che è il firewall che sto usando attualmente... vediamo un po... fino a pochi giorni fa firefox mi andava abbastanza bene anche se non sempre le pagine si caricano velocemente. Aggiungo inoltre che faccio scansioni continue antispyware e pulizia cache ecc. con ccleaner, per cui da quel punto di vista non dovrebbero esserci problemi.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 03 Febbraio 2008 15:43:45 »
Scusami, non ho capito se con Explorer alla fine il problema si verifica lo stesso oppure no...

Offline hopeful70

« Risposta #4 il: 04 Febbraio 2008 01:12:12 »
Diciamo che anche Explorer mi carica lentamente le pagine, ma non lo uso mai, quindi non posso dare un giudizio obiettivo. Stasera, tuttavia, mi sono accorto, con immensa soddisfazione, che Firefox rivà bene e carica le pagine in breve tempo...può darsi che il problema era legato al firewall di Windows. Per adesso sembra tutto ok, spero che domani non mi si ripresenti il problema.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2008 10:15:40 »
Ho letto nell'ultima discussione, che fabrixx ti ha giustamente
chiuso invitandoti a proseguire qui, che usi antivirus Kaspersky,ultima build
e SuperAntispyware on demand.
Se provi a disattivarli per un attimo e fare una prova di navigazione su dei siti sicuri ?
Potrebbero essere loro.
Forse non sono configurati correttamente per Firefox.
Ho letto che Kaspersky ha creato molte noie ad altri utenti.
Prova a scrivere Kaspersky nel campo Ricerca del forum.