Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Modificare la barra dei segnalibri.  (Letto 1638 volte)

Offline karolus

Modificare la barra dei segnalibri.
« il: 02 Febbraio 2008 23:54:45 »
Salve,
ho installato da poco il Firefox e lo sto provando.
Per adesso mi sono imbattuto in un piccolo problema:
non riesco a modificare la barra dei segnalibri.
Difatti cliccando col tasto dx del mouse sulla barra, si può personalizzare soltanto la barra degli strumenti, ma non quella dei segnalibri. Come si fa perciò a rimuovere o aggiungere indirizzi dalla barra?
Grazie.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Modificare la barra dei segnalibri.
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2008 00:03:05 »
Puoi modificare la barra dei segnalibri in almeno due modi:
- segnalibri -> Gestione segnalibri e modifichi la cartella barra dei segnalibri
- click destro sul un segnalibro della barra e fai elimina, per aggiungere trascina un collegamento nella barra.
Ciao

Offline karolus

« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2008 21:32:21 »
Grazie per la cortese risposta.
Tuttavia devo segnalarti che ho già provato a fare quello che mi hai consigliato, ma c'è qualche problema:
- il contenuto della barra dei  segnalibri non corrisponde al contenuto della cartella  della barra dei segnalibri;
- facendo elimina dopo il tasto dx ecc. effettivamente il link viene eliminato dalla barra degli indirizzi, però viene eliminato completamente anche dal segnlibri.
Grazie.

Offline Lo®e.9®

« Risposta #3 il: 03 Febbraio 2008 22:33:27 »
- il contenuto della barra dei  segnalibri non corrisponde al contenuto della cartella  della barra dei segnalibri;
Non penso sia proprio possibile ciò che dici. La barra dei segnalibri lavora in funzione della relativa cartella, e se così non fosse, sarebbe inutile la stessa cartella della barra dei segnalibri, non credi?
Non è che confondi i segnalibri con la cartella dei segnalibri?

Offline Almotasim

« Risposta #4 il: 03 Febbraio 2008 23:54:26 »
- facendo elimina dopo il tasto dx ecc. effettivamente il link viene eliminato dalla barra degli indirizzi, però viene eliminato completamente anche dal segnlibri.

Facciamo un es. pratico.
Se salvi il segnalibro di Google sulla Barra dei segnalibri e poi lo trascini sulla Barra degli indirizzi,

Firefox ne terrà memoria nella Cartella della Barra dei Segnalibri:

Se lo cancelli all'interno di questa cartella (della Barra dei segnalibri intendo), ti scomprarirà anche quello sulla Barra degli indirizzi (e viceversa).

Se invece ne salvi una copia anche sulla Barra dei segnalibri (ma "fuori" della Cartella della Barra dei segnalibri, vd. riquadro giallo sotto),

quando cancelli quest'ultimo (intendo quello nel riquadro giallo sopra), quello sulla Barra degli indirizzi (memorizzato nella Cartella della Barra dei segnalibri) resterà al suo posto.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #5 il: 06 Febbraio 2008 14:54:44 »
Esporta i segnalibri, crea un profilo nuovo, e reimportaceli dentro.

Nel profilo nuovo, si comporta ancora così? A me sembra un comportamento strano...