Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Import - export (parziale) dei segnalibri  (Letto 2286 volte)

Offline sbilf

Import - export (parziale) dei segnalibri
« il: 31 Gennaio 2008 16:24:35 »
Salve,

avrei bisogno di fare un import export parziale dei segnalibri, esportando e reimportando soltanto una cartella dei miei segnalibri.

C'è modo di fare questa operazione ? Oppure c'è un'estensione per farla?

Grazie

Offline Almotasim

Re: Import - export (parziale) dei segnalibri
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2008 17:14:35 »
avrei bisogno di fare un import export parziale dei segnalibri, esportando e reimportando soltanto una cartella dei miei segnalibri.

C'è modo di fare questa operazione ?

Cercare nel forum... :wink:

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2008 17:50:04 »
Una sola cartella? Che io ricordi / sappia no. Occorrerebbe andare ad aprire il file bookmarks cercando di estrapolare solo ciò che ti serve ma non ho mai fatto un'operazione simile (anche se non dovrebbe essere particolarmente complicato).

Offline sbilf

« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2008 09:31:59 »
Una sola cartella? Che io ricordi / sappia no. Occorrerebbe andare ad aprire il file bookmarks cercando di estrapolare solo ciò che ti serve ma non ho mai fatto un'operazione simile (anche se non dovrebbe essere particolarmente complicato).

Per Almotasim... ho cercato nel forum, ma non ho trovato la soluzione che mi serve... magari ho cercato male... comunque grazie lo stesso....

Per Gioxx... In passato ho provato ad estrapolare dal file bookmarks solo i segnalibri che mi servivano, ma quando importavo su firefox il nuovo file dei bookmarks l'import mi andava in errore (magari avevo cancellato qualcosa di troppo)...

L'ultima volta che ho fatto questa operazione sono dovuto passare attraverso Internet Explorer... Cioè esportavo tutti i bookmarks dal browser firefox del pc1, li importavo su Internet Explorer e successivamente esportavo da quest'ultimo la cartella che mi interessava e la importavo finalmente nell'altro firefox (pc2)...

Sbilf
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2008 09:38:39 da sbilf »

Offline Almotasim

« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2008 09:59:31 »
Per Almotasim... ho cercato nel forum, ma non ho trovato la soluzione che mi serve... magari ho cercato male... comunque grazie lo stesso....

Avevi provato a cliccare sulle parole in rosso del mio precedente post?
Ti si sarebbe aperta una pagina che spiegava dove trovare il file dei segnalibri... :wink:
Ad ogni modo scusa ché non era quella la risposta che cercavi, avevo capito male la tua domanda (non mi ero accorto della determinante parentetica - "(parziale)" - nel titolo della tua discussione... :?).

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 02 Febbraio 2008 01:58:50 »
A questo punto credo non ci sia altro metodo via Firefox. Posso consigliare un programma esterno per la gestione dei segnalibri/preferiti (che non sia necessariamente IExplore)? Cercando su Google dovresti trovarne diversi!

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2008 02:25:32 »
E qui casca l'asino!

Installate l'estensione Scrapbook.

Aprite il vostro file bookmarks.html all'interno di firefox, come se fosse una normale pagina web.

CAtturatelo con scrapbook.

Riapritelo dallo scrapbook. Con gli strumenti di scrapbook, selezionate tutto quello che volete *eliminare* e canellatelo, lasciando solo il ramo che volete esportare, preceduto dal suo titolo in grassetto.

Salvate la versione modificata dentro a scrapbook.

Esportatela in un file .html

REimportate il file html.

Il file html generato da scrapbook risulterà sempre leggibile, basta lasciare inalterato il titolo "Bookmarks" e le linee vuote seguenti.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2008 12:48:53 »
Sokak, un cervello contorto che non dorme mai....  :lol: