Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problema visualizzazionee apertura seconda finestra  (Letto 1116 volte)

Offline Sniper-Viper

Problema visualizzazionee apertura seconda finestra
« il: 30 Gennaio 2008 16:21:58 »
Ciao a tutti!
Soo nuovo in questo forum ma utilizzo FF ormai da svariati anni, trovandomi sempre benissimo.
Stamattina avvio il browser e trovo la pagina così:

Come potete vedere la barra dei preferiti è vuota, in compenso in basso c'è un'enorme barra nera con la freccia (rivolta verso l'alto) che solitamente sta in alto a destra proprio per far visualizzare i preferiti che non stanno sulla riga...
Oltrettutto riesco ad aprire una sola finestra alla volta e se clicco su Personalizza mi si impianta...

Ho provato a disinstallare (cancellando anche i dati da Dati Applicazioni\Mozilla) e reinstallare ma niente... anche con versioni precedenti il problema rimane... a cosa può essere dovuto?

Ieri notte avevo lanciato la scansione di "Spybot Search&Destroy", ma mi aveva chiesto di riavviare per poter togliere alcuni cookies traccianti o sarcazzo, al riavvio era partito da solo ma, visto che ci avrebbe messo troppo tempo, ho interrotto la scansione e l'ho fatta ripartire stamattina, trovando appunto i cookies traccianti.
Non vorrei che lo spybot avesse cancelalto qualcosa di troppo, ma non credo che possa influire con la visualizzazione di un browser.

Vi prego di darmi una mano... grazie in anticipo!
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2008 16:24:46 da Sniper-Viper »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Problema visualizzazionee apertura seconda finestra
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2008 16:52:09 »
Prova ad eseguire una installazione pulita di Firefox

Ciao

Offline Sniper-Viper

« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2008 17:45:44 »
Prova ad eseguire una installazione pulita di Firefox

Ciao

Fatto, seguendo le indicazioni passo per passo, ma niente.
Tra l'altro il problema c'è anche appena installato FF senza aver rimesso il backup...

Offline Sniper-Viper

« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2008 17:54:50 »
Però mi manca il file user.js, può essere quello il motivo?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2008 17:52:16 »
No. Se non c'è semplicemente non vengono caricate preferenze. Hai installato qualche estensione particolare prima che si verificasse il problema?

Offline Sniper-Viper

« Risposta #5 il: 31 Gennaio 2008 18:47:17 »
No. Se non c'è semplicemente non vengono caricate preferenze. Hai installato qualche estensione particolare prima che si verificasse il problema?

Mi hai ricordato che in effetti avevo aggiornato un add on il giorno del danno, così ho disinstallato nuovamente FF ma questa volta sono andato nelle varie cartelle e le ho cancellate a mano (non dovrebbe farlo in automatico?), reinstallato e backuppato... ora funziona tutto perfettamente!
Grazie per il supporto!

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #6 il: 31 Gennaio 2008 18:59:50 »
Figurati, la prossima volta ricordati che anziché andare a mano conviene creare un nuovo profilo pulito direttamente dal profile manager :P