Autore Topic: FireFox portatile è dipendente da FF installato su fisso  (Letto 4318 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dottmeloregga

  • Post: 2
Ciao a tutti, io uso mozUP su penna USB (più precisamente TB E FF).

Usando FF su mozUP mi importa tutti i dati di FF che ho su fisso, ciò implica che se cambio un tema sul fisso me lo cambia anche su mozUP, ma soprattutto che quando vado con la penna su un altro pc, mozUP non mi porta dietro le impostazioni (preferiti, estensioni ecc ecc...)!
Praticamente MozUp è dipendente dal FF che trova sul pc fisso, se è installato diventa uguale a quello installato, mentre se non è installato diventa vergine (senza preferiti estensioni ecc ecc)...possibile?
Eventuali soluzioni????
Grazie e ciau
Marco
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2008 00:06:45 da dottmeloregga »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35784
Re: FireFox portatile è dipendente da FF installato su fisso
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2008 10:45:10 »
Non è possibile questo!
Mi sa tanto che hai qualche cartella erroneamente in comune tra le due versioni.... io non ho altra spiegazione!
Credo che tu abbia fatto un errore di installazione in fase di installazione/aggiornamento col Firefox nel MozUp!
A me, infatti, non accade nulla di tutto questo con il mio MozUp Firefox (ed ho anche io la versione con l'installer sul mio PC).

Offline dottmeloregga

  • Post: 2
Re: FireFox portatile è dipendente da FF installato su fisso
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2008 13:21:56 »
Ho provato a reinstallarlo da un altro pc sulla chiavetta (e:\) (e:\installazioni\firefox), ho impostato preferiti ed estensioni....ho messo la chiavetta su un altro pc e non mi ha riportato ne estensioni ne preferiti...è ancora vergine....
P.S. questa volta entrambi i pc non avevano FF installato...

Altra cosa, forse importante: dal momento che non mi funzionava la versione exe (U3) mi sono scelto la .zip...magari è solo un problema di versione che non memorizza i dati?
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2008 20:26:48 da dottmeloregga »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35784
Re: FireFox portatile è dipendente da FF installato su fisso
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2008 22:27:55 »
Ho provato a reinstallarlo da un altro pc sulla chiavetta (e:\) (e:\installazioni\firefox), ho impostato preferiti ed estensioni....ho messo la chiavetta su un altro pc e non mi ha riportato ne estensioni ne preferiti...è ancora vergine....
P.S. questa volta entrambi i pc non avevano FF installato...
Non comprendo. Quindi la reinstallazione non ti funziona?

Altra cosa, forse importante: dal momento che non mi funzionava la versione exe (U3) mi sono scelto la .zip...magari è solo un problema di versione che non memorizza i dati?
Hai una chiave U3? Non so se è incompatibile... boh....
Sai che non mi ricordo quale versione ho originariamente utilizzato io (gli aggiornamenti, infatti, li ho sempre eseguiti in automatico)?

Se vuoi comunque, posso metterti a disposizioni i seguenti file:
- mu-firefox-1.5.0.3.win32.usb-installer
- mu-thunderbird-1.5.0.2.win32.usb-installer
dai quali ho iniziato ad utilizzare le mie attuali versioni.
(Spero di non averti confuso...)

Offline pencc

  • Post: 119
Re: FireFox portatile è dipendente da FF installato su fisso
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2008 21:55:55 »
Ma tu in che modo avvii MozUp Firefox? Usi il launcher o apri direttamente l'eseguibile di Firefox nella cartella MozUp Firefox?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.