Autore Topic: Agenda Calendario Mozilla Sunbird  (Letto 9644 volte)

Offline giancard

Agenda Calendario Mozilla Sunbird
« il: 27 Gennaio 2008 11:38:33 »
Dopo aver fatto l'aggiornamento alla versione 0.7 ho riscontrato questo problema :
sia in modalità "Vista gorno" che in quella "Vista settimana" le righe verticali della testata del giorno ed o della settimana non combaciano con quelle sottostanti.
Per farle combaciare bisogna passare ad un "giorno" ed o a una "settimana" antecedente ed o succesivo/a e poi ritornare sul "giorno" ed o sulla "settimana" d'interesse per avere l'allineamento verticale corretto e combaciante.
Qualcuno saprebbe cortesemente indicarmi come intervenire per risolvere ed o correggere questo malfunzionamento?
Grato per l'attenzione e la collaborazione, saluto cordialmente
 :shock:  :oops:
G. Antonio

Offline giancard

Re: Agenda Calendario Mozilla Sunbird
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2008 09:28:32 »
Sentitamente ringrazio per l'attenzione, la collaborazione ed il riscontro.....mai pervenuto..!
Saluti
 :cry:
G. Antonio

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2008 09:54:37 »
Non c'entra l'attenzione (questo topic ha ricevuto 25 visite), semplicemente nessuno conosce la risposta ;)

Offline DaniloF

« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2008 23:00:27 »
Giancard,
puoi pubblicare due immagini che facciano vedere l'anomalia ?
Consiglio il formato png.

Inoltre dovresti dire su che sistema operativo hai il problema.
Ultima cosa: come hai fatto l'aggiornamento alla versione 0.7 ?
Hai prima disinstallato la versione precedente, oppure no ?
Ciao,
Danilo

Offline giancard

« Risposta #4 il: 02 Febbraio 2008 17:36:38 »
Danilo,
grazie per il riscontro e l'interessamento.
Allego 2 immagini (Vista Giorno e Vista Settimana) dalle quali potrai vedere cosa intendo per non allineamento verticale.
Il sistema operativo è Windows XP Home.
L'aggiornamento pensando che era un aggiornamento l'ho fatto senza disinstallare la versione precedente che peraltro non mi compariva in "Pannello di controllo" --> "Installazione applicazioni" (la v. 0.7 invece c'è)
Grazie per l'aiuto.
Ciao,
Tony
Non allego le foto perchè non so come si fa ad allegarle....me lo insegneresti per favore?Le ho sul desktop

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #5 il: 02 Febbraio 2008 18:09:16 »
Per le foto: http://imageshack.us/ o altri siti di image hosting gratuiti.

Offline giancard

« Risposta #6 il: 02 Febbraio 2008 18:34:24 »
Grazie iacchi del suggerimento ma non ho capito bene (nn conosco l'inglese e non sono molto pratico!) per cui provo così ma non so il riultato se sarà positivo  :oops: :roll:
Ciao, Tony

[/URL][/img]

[/URL][/img]

[/URL][/img]

Offline giancard

« Risposta #7 il: 02 Febbraio 2008 19:00:35 »
Come volevasi dimostrare!Il mio tentativo è fallito:ho fatto l'upload dell'immagine e poi non ho saputo proseguire:un pò di pazienza ed un ulteriore aiuto me lo date?
Grassie!!
Tony
 :shock:

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #8 il: 02 Febbraio 2008 19:32:25 »
Una volta caricata l'immagine dovrebbe comparire una schermata con tanti link a quell'immagine. Tu devi copiare per intero o il link per i forum (quelli con i tag come hai postato sopra solo completi) oppure anche il semplice link all'immagine, e poi ci arrangiamo noi. Se proprio poi non ti riesce (ma prima provaci) mandameli per email: iacchi [chiocciola] email [punto] it

Offline DaniloF

« Risposta #9 il: 02 Febbraio 2008 20:02:35 »
Tony,
prima di mandare le immagini, prova a disinstallare completamente Sunbird 0.7 dal tuo p.c., per poi reinstallarlo.

I calendari e le impostazioni non li perdi, perchè sono memorizzati in una cartella separata, chiamata profilo, da quella del programma.
Ti consiglio comunque, caldamente, di salvare una copia del o dei tuoi calendari: dal menu File > Esporta calendario..., salva nel formato iCalendar (*.ics) e magari anche negli altri due formati disponibili.

Disinstalla Sunbird, cancella la cartella che lo ospitava in precedenza (solitamente C:\Programmi\Mozilla Sunbird), riavvia il p.c., e reinstalla Sunbird.
Facci sapere.
Danilo

Offline giancard

« Risposta #10 il: 02 Febbraio 2008 20:43:26 »
@ iacchi :
Ringrazioti vivamente : non occorre più che mi pubblichi le imnmagini che ti ho inviato via mail.
Problema risolto : leggi sotto.

@ DaniloF :
Ho fatto come tu mi hai suggerito e tutto si è sistemato ed il difetto che riscontravo prima ora non compare più.
Grazie per il suggerimento e per i consigli datemi che ho seguito ad litteram ottenendone successo.

Ad entrambi sono riconoscente e ai ringraziamenti aggiungo le mie più vive cordialità
 :wink: :P
Ciao
Tony

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #11 il: 02 Febbraio 2008 20:57:23 »
meglio così ;)

Offline giancard

« Risposta #12 il: 03 Febbraio 2008 09:26:43 »
Ahiaaa!! Ieri dopo aver reinstallato ex novo la versione 0.7 di mozilla sunbird, ho riavviato il pc e e tutto andava bene come detto nel mio post precedente.
Stamane accendendo il pc, mi riappare ancora e nuovamente in esecuzione automatica l'Agenda in parola con lo stesso difetto di prima:colonne verticali non allineate.

@ iacchi :
Potresti pubblicare le immagini che ti ho inviato per vedere se qualcuno ha da suggerirmi qualcosa?

@ DaniloF :
Una volta che hai visto le immagini avresti qualche suggerimento?Può influire il fatto che le ho in "Esecuzione automatica" cioè quando avvio il PC si apre in automatico l'agenda senza che io debba andare a cliccare sul suo collegamento manualmente?

Azz..ben strano però! E per farle riallineare debbo far scorrere un/a giorno/settimana avanti o indietro e ritornare sulla corrente e tutto si riallinea come sposto avanti od indietro.

Ciao :evil:
Tony
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2008 09:29:27 da giancard »

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #13 il: 03 Febbraio 2008 10:15:34 »
Ehm... me le potresti rimandare? Col fatto che non servivano più, le ho cancellate.

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #14 il: 03 Febbraio 2008 10:30:28 »
Se ho capito il problema, accade anche a me....

In pratica, visualizzazione settimana, quando si apre il programma, il layout risulta sballato nella riga dei giorni completi.
Come se non lasciasse lo spazio alla barra di scorrimento.

Sunbird 0.7 versione zip