Autore Topic: click dx barra segnalibri "nuova scheda"  (Letto 1148 volte)

Offline patrick25

click dx barra segnalibri "nuova scheda"
« il: 27 Gennaio 2008 10:21:35 »
ciao a tutti,

vorrei fare in modo che facendo click destro in un bookmark dei miei segnalibri (la barra a sinistra) e selezionando "Apri in nuova scheda", la scheda si carichi ma senza aprirsi sostituendo quella che al momento è visibile, facendo apparire a destra delle "linguette" la relativa "linguetta".

In pratica vorrei che si comportasse come l''opzione (che ho settato in Opzioni - schede) per i link nella pagine web, che quando li clicco si aprono in una ulteriore scheda affiancata alla attuale, ma senza farla visualizzare sostituendo quella attiva.

scusatemi se mi sono espresso male, ma spero di essermi comunque fatto comprendere.

:lol:

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: click dx barra segnalibri "nuova scheda"
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2008 10:58:24 »
Guarda, se il tuo mouse ha una rotella cliccabile, o il terzo bottone centrale...

La soluzione è cliccare sopra con quello!

Apre anche *qualsiasi* link in una nuova scheda.

In alternativa, clicca e trascina col tasto sinistro il segnalibro in un punto qualsiasi della barra delle schede.

Il segnalibro verrà aperto esattamente tra le schede in cui lo "molli" (comparirà una freccina nel punto in cui stai per mollarlo).

Facile, no? ;)

Offline patrick25

« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2008 11:06:02 »
Guarda, se il tuo mouse ha una rotella cliccabile, o il terzo bottone centrale...

La soluzione è cliccare sopra con quello!

Apre anche *qualsiasi* link in una nuova scheda.

In alternativa, clicca e trascina col tasto sinistro il segnalibro in un punto qualsiasi della barra delle schede.

Il segnalibro verrà aperto esattamente tra le schede in cui lo "molli" (comparirà una freccina nel punto in cui stai per mollarlo).

Facile, no? ;)

Ti ringrazio molto per la velocissima riposta Sokak;
purtroppo cliccando la rotellina (ho una trackball Logitech) mi apre il segnalibro al posto della pagina in quel momento visibile (come se facessi click con il tasto sinistro del mouse).
La seconda soluzione, un po' macchinosa, invece funziona (meglio di niente, però!).

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2008 11:16:44 »
Scrivi about:config nella barra degli indirizzi e premi Invio.

Nel campo Filtro, scrivi browser.tabs.loadBookmarksInBackground

Fai doppio clic sulla riga in modo che il valore passi da False a True

Per la questione del tasto centrale del mouse, ripeti il procedimento indicato, cercando però il valore browser.tabs.opentabfor.middleclick

Ciao

Offline patrick25

« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2008 12:21:05 »
URKA!
Adesso con il tasto destro funzia alla stragrande !!!!  :D
Per il tasto centrale/rotellina del mouse invece niente da fare (in entrambi i casi - true e false - mi apre sempre la pagina sostituendo quella al momento visibile)

Ancora grazie a tutti voi per l'aiuto!

:)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 27 Gennaio 2008 12:23:59 »
Probabilmente il problema è legato alla configurazione del mouse tramite il programma della Logitech.

Prova a configurare il tasto centrale da pannello di controllo --> Mouse con le impostazioni "Pulsante centrale"

(lo so che sembra una cretinata detto così... :oops:)

Ciao

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #6 il: 27 Gennaio 2008 12:25:43 »
Non è una cretinata... Purtroppo, il software dei mouse a volte fa più danno che bene... Se non lo disattivo, firefox non mi legge i bottoni Back/Forward dell 'MX1000...

Offline patrick25

« Risposta #7 il: 27 Gennaio 2008 17:56:57 »
Probabilmente il problema è legato alla configurazione del mouse tramite il programma della Logitech.

Prova a configurare il tasto centrale da pannello di controllo --> Mouse con le impostazioni "Pulsante centrale"

(lo so che sembra una cretinata detto così... :oops:)

Ciao

eheheh ... le sai proprio TUTTE! Ci hai preso anche questa volta !
Purtroppo con il sofware Logitech ho impostato una opzione utilissima ("HyperJump", una specie di menu veloce a 9 comandi) alla quale non rinuncio per nulla al mondo.
Vorrà dire che mi accontenterò così (e va più che bene, il problema è stato risolto!)

Ancora grazie a tutti voi per il tempestivo aiuto .... 'sto browser è proprio imbattibile!

:D

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 28 Gennaio 2008 10:25:07 »
Ancora grazie a tutti voi per il tempestivo aiuto .... 'sto browser è proprio imbattibile!
:D
Eh eh eh eh.. siamo noi utenti volenterosi e Amministratori/Moderatori del Forum imbattibili!
Scherzi a parte, ti suggerisco di provare anche la favolosa Tab Mix Plus, chissà se tra le sue infinite opzioni per le schede non abbia qualcosa che potrebbe servirti...
Ovviamente, se hai già estensioni simili NON la devi installare per evitare conflitti (meglio installarlo su un nuovo profilo di prova).
Ciao.