Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Firefox perde il segno mentre scrivo  (Letto 1226 volte)

Offline max299

Firefox perde il segno mentre scrivo
« il: 22 Gennaio 2008 13:59:54 »
salve ragazzi,
scrivo per segnalare questo problema che sto riscontrando da diversi giorni,
attualmente uso la versione 2.0.0.11 di firefox.

Il problema è che quando scrivo, nel campo indirizzo ma anche nei vari form o anche mentre sto compilando questa email, succede di tanto in tanto che firefox perda il segno, quindi io scrivo ma nn viene scritto nulla e devo ricliccare sul campo per riprendere la scrittura.

Il problema è molto fastidioso e succede solo con firefox.
Ho provato a reinstallare firefox, ho provato a installare la versione 3 beta, ho pure formattato il pc, ma il problema continua anche dopo la formattazione.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo??

Offline fabrixx

Re: Firefox perde il segno mentre scrivo
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2008 22:40:34 »
Ti avrei voluto consigliare di creare un nuovo profilo, ma visto che hai formattato...

Quindi hai formattato, messo firefox senza alcuna estensione e riscontri quel problema solo su firefox..mmm

Se dipendesse dalla tatstiera (avevo ipotizzato un tasto tab ballerino che ti facesse cambiare campo per esempio) te lo farebbe anche con internet explorer o altri programmi.

A me è accaduto che scrivendo non appariva nulla e dopo pochi secondi la scritta arrivava tutta insieme ma tu dici che devi ricliccare sul campo, come se perdessi la selezione del campo stesso.

Che sistema operativo utilizzi?
Nessun programma "strano" attivo in background (tipo gestione avanzata della tastiera, quelli che danno assieme alle tastiere) ?

Ciao  :)

Offline max299

« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2008 11:43:16 »
ciao
uso windows xp home edition,
non uso alcun software per tastiera poichè sono in un notebook.
non saprei proprio a cosa pensare

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2008 12:35:48 »
Quali altri programmi girano in contemporanea con FF?
Qual è il tuo antivirus?
Quanta RAM hai?

Offline max299

« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2008 13:07:06 »
adesso uso norton internet security ma prima di formattare non avevo alcun antivirus ed il problema esisteva già.
come programmi ci sono thunderbird..messenger..ed altri programmi di gestione del portatile (HP quick lunch buttons, dispositivo di puntamento..)che escludo poichè ci sono sempre stati e nn hanno dato mai problemi.

come ram ho 2GB

Offline Almotasim

« Risposta #5 il: 24 Gennaio 2008 17:50:35 »
altri programmi di gestione del portatile (HP quick lunch buttons, dispositivo di puntamento..)che escludo poichè ci sono sempre stati e nn hanno dato mai problemi.

Beh, a giudicare dai nomi però (soprattutto quel "dispositivo di puntamento"), io proverei comunque (se possibile) a disattivare temporaneamente tali software....

Offline max299

« Risposta #6 il: 24 Gennaio 2008 18:46:01 »
il dispositivo di puntamento è il software di HP per la gestione del touchpad c'è sempre stato e non ha dato mai problemi.
Si esclude che possa essere questo considerando che con internert explorer tutto ciò non succede.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 24 Gennaio 2008 22:29:09 »
Dopo la formattazione hai installato temi e/o estensioni che ti hanno dato gli stessi problemi della pre-formattazione?

Se la tua risposta è sì, quali sono questi componenti aggiuntivi?

Offline max299

« Risposta #8 il: 24 Gennaio 2008 22:38:01 »
come componente aggiuntivo ho speed dial e forecastfox, escluderei quest'ultimo poichè prima di formattare avevo installato firefox versione 3 e questo non era compatibile quindi nn era installato ed il problema continuava..posso eliminare speed dial

Offline max299

« Risposta #9 il: 24 Gennaio 2008 22:41:01 »
ora sto provando a scrivere questo messaggio senza speed dial ed al momento sembra tenere il segno..sembra proprio che il problema sia speed dial.

mi sa che è proprio lui!!!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #10 il: 24 Gennaio 2008 22:47:35 »
Vedi, caro max299, che il buon fabrixx te lo aveva detto:

Quindi hai formattato, messo firefox senza alcuna estensione e riscontri quel problema solo su firefox..mmm

Mi raccomando la prossima volta, ok?  ;)

P.S.:
1. Speriamo che non ci sia la prossima volta;
2. Non è detto che la colpa sia esclusivamente di Speed Dial. Forse c'è qualche incompatibilità con Forecastfox e quindi, magari, da solo potrebbe anche funzionare. Sta ora a te provare e scegliere - eventualmente - quale estensione sacrificare. Ciao.

Offline max299

« Risposta #11 il: 24 Gennaio 2008 22:49:40 »
scusate ragà non avevo letto quel passaggio...mi scuso se vi ho fatto perdere  tempo cmq vi ringrazio tantissimo!

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #12 il: 24 Gennaio 2008 22:53:46 »
Puoi benissimo segnalare il fatto all'autore, mi ha sempre ascoltato....