Autore Topic: Nuovo profilo  (Letto 2233 volte)

Offline Almotasim

Re: Nuovo profilo
« Risposta #15 il: 20 Gennaio 2008 16:19:52 »
A beneficio del buon cecca :wink:, riassumo la questione per evitare ulteriori fraintendimenti:

eva_74 aveva chiesto se la cancellazione del vecchio profilo del suo FF poteva creare dei problemi a TB

secondo voi, posso cancellare il profilo "default" e tenere solo il nuovo profilo?

Rischio per caso di creare problemi in Thunderbird?

dato che, al momento di trasferire i vecchi file personali nel nuovo profilo,

copiando il file delle password mi ha copiato tutte le login degli account email.... 

Dopo averla rassicurata in merito all'"autonomia" delle cartelle di FF e TB e dopo averle quindi suggerito di procedere tranquillamente alla cancellazione del vecchio profilo di FF, in relazione al suo dubbio sulle password le avevo chiesto se per caso aveva installato qualche estensione legata alla posta (domanda successivamente ribadita da te) ma lei, pur elencando fra le sue estensioni anche Password Exporter aveva detto che
non è stata questa estensione a copiare le password, ma la copia di uno dei file da voi elencati come quelli da copiare dal vecchio al nuovo profilo. Scusa ma non mi ricordo più qual'era....

Ciò detto, mi sembra che si stia girando inutilmente a vuoto :? : la richiesta di eva_74 è stata soddisfatta ("Posso cancellare il vecchio profilo di FF dopo aver importato i miei file personali in uno nuovo?"; "") e, quanto a questa fantomatica importazione in FF delle pw di TB, indipendentemente dal motivo che l'ha generata (un'estensione, un file del vecchio profilo di FF importato in quello nuovo etc.), non si tratta comunque di un fatto che possa minare l'uso di TB in relazione all'utilizzo di FF con un nuovo profilo (opportunamente riconfigurato coi vecchi file personali) e alla cancellazione del vecchio (successiva alla suddetta riconfigurazione). :D
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2008 16:21:57 da Almotasim »

Offline cecca

« Risposta #16 il: 20 Gennaio 2008 16:23:37 »
Grazie per il riassunto... :lol:

Ma comunque resta il fatto che, a mio avviso, ha due estensioni che "si sovrappongono" o quasi... :wink:

Offline Almotasim

« Risposta #17 il: 20 Gennaio 2008 16:44:08 »
IE Tab ed IE View non sono simili? Sinceramente le ho rimosse da tempo e quindi non vorrei dire una castroneria, ma i sa che una delle due la puoi togliere...

IE View Lite apre le pagine e i link di FF con IE, IE Tab integra il motore di rendering di IE in Firefox (orrore!! :fx: :lol:): non direi che siano omologhe, però in effetti una delle due potrebbe essere disinstallata. :D

[Off Topic]
Personalmente sono dell'idea che ogni browser dovrebbe restare "integro" (coi suoi pregi e difetti) e non dovrebbe essere "imbastardito": a seconda delle esigenze uso o FF o Opera o IE (per gli update Microsoft online non c'è alternativa... :(), non mi è mai piaciuto "contaminare" FF con Explorer o chiedere ad Opera di "mascherarsi" in un browser concorrente... 8)
[/Off Topic]

Offline cecca

« Risposta #18 il: 20 Gennaio 2008 16:53:03 »
esigenze uso o FF o Opera o IE (per gli update Microsoft online non c'è alternativa... :(), non mi è mai piaciuto "contaminare" FF con

Non è vero: con IE Tab riesci a scaricare gli aggiornamenti...

E, sebbene tu mi abbia chiarito le idee sulle due estensioni (oggi sono pigro: potevo andare a vedere su extenzilla, ma tant'è... :lol: ), resto della mia idea: una delle due è inutile.... :?

Offline Almotasim

« Risposta #19 il: 20 Gennaio 2008 17:08:37 »
Non è vero: con IE Tab riesci a scaricare gli aggiornamenti...

Premesso che - appunto - si tratta di due estensioni che non ho mai usato, sei sicuro che con IE Tab sia possibile?
Te lo chiedo perché a suo tempo lessi questo ("Da notare che non è possibile verificare e scaricare gli aggiornamenti tramite Firefox"), e pensavo sottintendesse "neanche con estensioni particolari (come IE Tab) installate".

Offline cecca

« Risposta #20 il: 20 Gennaio 2008 17:17:21 »
[OT]
Chiudiamola qui la discussione che stiamo andando OT... :lol:
Comunque sì... Io ci sono riuscito un po' di tempo fa... Poi ho rimosso l'estensione perchè alla fin fine non mi serviva più....
E concordo con te sul discorso relativo alle "contaminazioni"... :wink:
[/OT]

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #21 il: 20 Gennaio 2008 18:24:59 »
IE Tab ed IE View non sono simili? Sinceramente le ho rimosse da tempo e quindi non vorrei dire una castroneria, ma i sa che una delle due la puoi togliere...
Sì, sono simili. E' infatti inutile avere entrambe le estensioni in un unico profilo.

Offline eva_74

« Risposta #22 il: 23 Gennaio 2008 18:16:05 »
Beh, a voler essere pignoli le due estensioni non sono proprio uguali uguali...

Io le ho usate spesso in fase di creazioni di siti web per verificare la compatibilità e purtroppo mi sono resa conto che non sempre IE tab da un'esatta visualizzazione della pagina ed ecco che con un semplice click posso aprire automaticamente la pagina su IE.

Non sono due estensioni fondamentali per navigare ovviamente, ma a me sono comode, senza contare che su certi siti BtB o si ha IE o non si va, allora meglio FF "travestito" da IE che IE per davvero!

Comunque sia grazie a tutti per il supporto!

Ah, dimenticavo... profilo cancellato e tutto funziona alla grande! :D

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #23 il: 23 Gennaio 2008 20:36:55 »
... non sempre IE tab da un'esatta visualizzazione della pagina ed ecco che con un semplice click posso aprire automaticamente la pagina su IE.
Un'altra ottima ragione per la quale io e Underpass preferiamo IE View a IE Tab.... ;)