Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Un sito invisibile per me... Qualcuno mi aiuta?  (Letto 1504 volte)

Offline Giosev

Un sito invisibile per me... Qualcuno mi aiuta?
« il: 15 Gennaio 2008 20:06:02 »
Uso già da un anno Mozilla Firefox aggiornato  (2.0.0.11) e ne sono entusiasta. Però ora ho un problema, ho cercato un po' nel forum ma non trovo soluzioni per ora.
Dunque, c'è un sito che prima vedevo e ora non più, mi dà solo una pagina marrone vuota, invece con Netscape lo vedo ancora.
 E' questo:  http://www.spazioarte.net/ 
Credo sia un filmato o una animazione in flash SWF. Ho guardato con about:plugins, ma mi pare che il plugin adatto ci sia già, se è Shockwave Flash! Ho comunque provato a ricaricarlo, però continua a non funzionare. Qualcuno sa dirmi cosa devo fare o casa posso tentare?  :(
Grazie

Offline Almotasim

Re: Un sito invisibile per me... Qualcuno mi aiuta?
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2008 20:24:48 »
Da quanto tempo non riesci più a vederlo?
Hai fatto qualcosa di particolare nel frattempo?
Io ho provato ora con la tua stessa versione senza problemi... :?
Hai provato semplicemente a svuotare la cache?

Offline Giosev

« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2008 20:41:08 »
Da quanto tempo non riesci più a vederlo?
Hai fatto qualcosa di particolare nel frattempo?
Io ho provato ora con la tua stessa versione senza problemi... :?
Hai provato semplicemente a svuotare la cache?

Esattamente non lo so, almeno una settimana prima ci riuscivo. Non ho fatto nulla di rilevante (download strani o simili...). Il bello è che ho ricaricato il plugin di Adobe flash player. Proprio non me la spiego. Devo disinstallare e poi reinstallare tenendo i miei file di configurazione? Prima di farlo vorrei provare qualche altra soluzione...
Ho svuotato ora, ma niente!

Offline Almotasim

« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2008 20:58:48 »
Disinstallare e reinstallare non serve a niente, perché Firefox mantiene intatto il tuo profilo: prova a crearne uno di nuovo (ci metti un secondo: link), se così risolvi allora quello che usavi si è corrotto (ma l'importazione dei tuoi dati nel nuovo sarà facilissima, leggi qui).

Offline Giosev

« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2008 22:23:15 »
Ti ringrazio. Ho seguito le tue indicazioni, ho creato un nuovo profilo ma.. purtroppo ancora niente, il sito che vado ad aprire è inerte, pagina marrone e basta! E invece SO che c'è un mare di animazioni flash ecc. Dici che disinstallare e reinstallare non servirebbe?

Offline Almotasim

« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2008 00:01:38 »
Allora, innanzi tutto io il sito lo vedo così:
http://img244.imageshack.us/img244/120/00re0.png (Home Page)
http://img244.imageshack.us/img244/2986/gallh5.png (Link "Galleria")

Nel mio caso quindi c'è una sola animazione flash (che ovviamente cambia a seconda dei vari link), quella del riquadro centrale e basta: se tu mi dici che ce ne sono un sacco, forse allora ho anch'io dei problemi di visualizzazione... :?

Con un nuovo profilo è quasi come se tu reinstallassi Firefox da zero: ho scritto quasi perché in effetti c'è anche un'altra cartella da considerare, quella dell'eseguibile, che con un'installazione classica su Windows - supponendo tu usi questo sistema operativo - si trova in C:\ Programmi \ Mozilla Firefox.
In questa cartella è presente anche la sottocartella plugins, che contiene i plugin installati da programmi esterni (quindi anche da Adobe): dato che col nuovo profilo non hai risolto, proviamo ora a concentrarci qui.

Innanzi tutto:
- digita about:plugins sulla barra degli indirizzi di FF (quindi Invio) e controlla che siano presenti i plugin di Adobe:
http://img244.imageshack.us/img244/7282/02un8.png
Ci sono?

- se provi con un altro browser (Internet Explorer, Opera etc.) il sito lo visualizzi?
Ed altri siti con animazioni flash?

- io non ci capisco un'acca di costruzione di siti, sicuro che non centri qualcosa anche la Java Sun Platform?
Tu ce l'hai installata?

- se il sito non lo visualizzi nemmeno con altri browser, allora mi verrebbe da pensare che il tuo problema non dipenda tanto da FF ma da un funzionamento del plugin flash di Adobe (ed eventualmente - sempre che non abbia detto una boiata - della Java Sun Platform): ad ogni modo, se il plugin di Adobe lo hai installato e vai qui, ottieni questo?

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2008 14:03:46 »
Mi sembra di no...

Scarica il Flash Uninstaller, chiudi tutti i browser e le applicazioni aperte (tranne antivirus e firewall) eseguilo, e reinstalla flash fresco da zero dal sito dell'adobe.

Va così?