Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problema di navigazione  (Letto 1275 volte)

Offline piero.pda

Problema di navigazione
« il: 13 Gennaio 2008 16:42:29 »
Da alcuni giorni mi è impossibile navigare sul sito di honda (http://www.honda.it/car/content/index.fsp), in sostanza mi viene visualizzata una pagina nera anche se sembra che firefox abbia caricato la pagina (appare "completato" sulla barra inferiore). Ho svuotato la cache ma non accade nulla.
Lo stesso problema lo riscontro con IE e non vorrei che fosse qualche impostazione della connessione o dei browser.
Qualcuno mi può aiutare, magari verificando che il sito funzioni?
Grazie

Offline miki64

• Moderatore
Re: Problema di navigazione
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2008 17:36:26 »
Il sito (un concentrato di Flash da fare orrore solo per quanto fa perdere tempo e risorse, secondo me) in questo momento mi funziona (anche se Firefox impedisce l'apertura di finestre popup).
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2008 17:38:59 da miki64 »

Offline piero.pda

« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2008 17:56:16 »
Ti ringrazio. Da quanto mi dici potrei pensare che il mio problema sia legato al plugin flash (se dico stupidaggini mi scuso, ma non sono propriamente un esperto).
Proverò a reinstallarlo (dopo essere andato a caccia delle necessarie informazioni  :?) e posterò i risultati!

Offline piero.pda

« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2008 10:59:36 »
Niente da fare, il sito non va. Eppure navigo correttamente sul web, non ho problemi di sorta. Evidentemente deve essere qualche impostazione di protezione che non riesco ad individuare.
resto in attesa di qualche suggerimento.
grazie

Offline cecca

« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2008 12:49:06 »
Visto che hai lo stesso problema con IE direi che ti convenga scrivere al webmaster chiedendo chiarimenti... :wink:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 15 Gennaio 2008 14:03:32 »
Cosa strana, questa.
Di IE non ne so nulla, però se con FF non vedi il sito Honda, non dovresti manco vedere questo sito in Flash, me lo confermi?

Prima disinstalla Flash tramite l'uninstall_flash_player di 139 Kb che trovi sul sito Adobe, poi installa l'ultima versione.
Continuano i problemi?
E allora dicci se hai installate estensioni come NoScript, AdBlock PLus o FlashBlock.
No?
E allora potrebbe dipendere dal tuo firewall o da altri settaggi/programmi di connessione (comunque è palese che il tuo non sia un problema di Firefox, sono d'accordo con quanto postato da cecca).

Offline piero.pda

« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2008 19:20:44 »
Cosa strana, questa.
Di IE non ne so nulla, però se con FF non vedi il sito Honda, non dovresti manco vedere questo sito in Flash, me lo confermi?

Prima disinstalla Flash tramite l'uninstall_flash_player di 139 Kb che trovi sul sito Adobe, poi installa l'ultima versione.
Continuano i problemi?
E allora dicci se hai installate estensioni come NoScript, AdBlock PLus o FlashBlock.
No?
E allora potrebbe dipendere dal tuo firewall o da altri settaggi/programmi di connessione (comunque è palese che il tuo non sia un problema di Firefox, sono d'accordo con quanto postato da cecca).

Il sito del Parco della Preistoria (carinissima, come idea) lo vedo benissimo, sia con FF che con IE, a questo punto credo che il problema sia legato a qualche impostazione di protezione...
Al momento non ho avuto problemi con nessun altro sito, ovviamente quello della honda non lo vedo per una delle tante leggi di Murphy (sono in procinto di acquistare una Honda...). :cry:
Grazie a tutti, semmai risolverò il problema avrò cura di segnalarlo, of course!!!