Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: navigazione impossibile  (Letto 928 volte)

Offline pintule

navigazione impossibile
« il: 12 Gennaio 2008 11:09:35 »
Da qualche giorno mi succede questo: Quando apro la pagina di F.F. mi si presenta blank con scritto  'completato,
ma se la apro utilizzando un indirizzo che trovo sulla posta  "outlook" la pagina mi si apre regoòarmente; perchè? mi potete dare un vostro parere   Grazie

edit Underpass: cambiato il titolo (era: Fire  Fox)
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2008 11:37:31 da Underpass »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Fire Fox
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2008 12:10:55 »
Sistema Operativo? Service Pack? Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla? Versione del programma di Mozilla? Hai usato MozBackup per reimportare un vecchio profilo? Lanciandolo in safe-mode funziona o permane il problema?  Riscontri lo stesso problema con un programma simile? Temi e/o estensioni installate? Antivirus? Firewall? Anti-spyware?

Hai per caso impostato una home page "blank" all'avvio del programma?
In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)?
Hai cercato prima di postare il tuo quesito?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced
Prima dell'attuale versione del programma, ne avevi un'altra che hai disinstallato o hai semplicemente sovrascritto?
Hai semplicemente provato a disinstallare il programma di Mozilla e poi a reinstallarlo daccapo?
Non ritieni che un titolo come quello del presente topic sia troppo generico e pertanto di nessuna utilità per chi voglia aiutarti a risolvere il problema? Perché non lo sostituisci con un titolo più descrittivo, ri-editando l'oggetto del tuo primo post, in modo che possa essere utile a tutti in caso di futura ricerca?
Grazie e ciao.

Offline pintule

Re: Fire Fox
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2008 11:25:49 »
Sono uno della terza età che cerca solo di navigare su  Internet pertanto non sono un esperto, come sistema operativo ho XP e da 10 anni utilizzavo internet  explorer poi improvvisamente non ha più funzionato e mi hanno suggerito F.F. l'ho installato ed ha  funzionato bene fino a un mese fa quando ho notato l'anomalia che ho descritto.Ripeto se prendo un indirizzo dalla posta mi si apre regolarmente; direttamente no. 

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: navigazione impossibile
« Risposta #3 il: 13 Gennaio 2008 11:38:45 »
Ma con Internet Explorer hai lo stesso problema?

Se è così, immagino che le cause siano da ricercare nel sistema che stai usando e non nel programma in sé. In questo caso, dovresti rivolgerti a forum di informatica generale come Megalab.it, Wintricks.it, Gxware.org, html.it, ecc. ecc. ecc.

Ciao