Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: firefox si chiude da solo  (Letto 2001 volte)

Offline BANJERKID

firefox si chiude da solo
« il: 10 Gennaio 2008 18:50:05 »
Salve a tutti, ho un problema con firefox versione 2.0.0.11 da una settimana circa,  quando lancio il prg si apre ma dopo pochi istanti di richiude da solo, costringendomi a riaprirlo piu volte fin quando rimane a video. Non lo fa sempre ma sto notando che il problema tende ad aumentare con il passare dei giorni. Ho provato ad disinstallarlo e reinstallarlo e a togliere tutti i vari plug-in ma nulla, ho letto qualcosa a proposito dei profili ma ancora in quel modo non ho provato. La cosa strana e che me lo fa sia al pc di casa che a quello del lavoro dove ho due macchine diverse tra loro, sia a livello di hardware che disistema operativo e prg vari.
Sapete nulla di bug del genere?? o come risolverlo???

Grazie a tutti
Banjerkid

Offline Lo®e.9®

Re: firefox si chiude da solo
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2008 19:30:11 »
Prova a fare un tentativo in safe mode

Offline BANJERKID

« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2008 19:48:23 »
FATTO...MA NON E' CAMBIATO NULLA!!!
LA COSA STRANA CHE NON MI CONVINCE E' CHE MI ACCADE SIA A CASA CHE IN UFFICIO, MA NON RIESCO A TROVARE NULLA IN COMUNE CHE POSSA AVER FATTO DA CAUSARE TALE PROBLEMA.

BOH!!!

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 10 Gennaio 2008 23:05:02 »
Non esiste un bug simile. Che tipo di sistemi operativi usano le macchine dove Firefox ti da questo problema? Che software di protezione sono installati? Ci sono particolarità delle quali dovremmo venire a conoscenza? Temi/estensioni installate solitamente?

Dacci più dettagli possibili affinché ti si possa aiutare quanto prima! :)

p.s. per cortesia non scrivere tutto in maiuscolo, equivale a gridare.

Offline BANJERKID

« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2008 11:15:32 »
Mi scuso per le maiuscole.
Allora a casa ho win xp pro, avg free edition e nessun firewall, come estensioni ho video downloader, exeternal ip, faster fox, talkback, minimizy to try, ie tab, down the mall, delicious, . Uso thunderbird ed aoutlook express. Poi ho msn live e skype (anche se non lo uso a casa)

Al lavoro ho win 2000, endpoint della symantech ed il firewall e tutte le estensioni sopracitate , uso outlook 2003 e ho msn e skype che uso per lavoro.

Unico dubbio pensavo a utorrent ma al lavoro non lo uso, e forse ho piu problemi al lavoro che a casa. Altro non mi viene in mente per ora....

Offline BANJERKID

« Risposta #5 il: 11 Gennaio 2008 11:37:01 »
Credo di aver risolto, sia a casa ed ora anche qui al lavoro mi è apparsa una richiesta di login da www.craz zy.se leggendo questo post ho capito che potrebe essere quello il problema...

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=267575

Adesso provo e poi vi faccio sapere...

edit by miki64: modificato il link (che comunque non avrebbe funzionato).
Mi sembra che sia un sito da non linkare o sbaglio?
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2008 12:05:42 da miki64 »

Offline BANJERKID

« Risposta #6 il: 11 Gennaio 2008 14:02:59 »
intendi crazzy...no da quelo che ho capito è solo un sito da cui ricavare l'ip, tipo what is you ip, tanto è vero che compare il nome di crazzy anche nei ringraziamenti nella pagina del add-on https://addons.mozilla.org/it/firefox/addons/versions/3372 quindi nulla di pericoloso credo.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #7 il: 12 Gennaio 2008 02:49:56 »
Quando ti si chiude compare qualche messaggio particolare a video o succede come nulla fosse senza ulteriori informazioni? Hai provato a dare una occhiata se il Visualizzatore Eventi di Windows segnala qualche anomalia in "Applicazioni"? La chiusura potrebbe essere generata automaticamente da un programma esterno che non dovrebbe passare inosservato al sistema logging di Win.

Offline mav942

« Risposta #8 il: 14 Gennaio 2008 13:58:21 »
Credo di aver risolto, sia a casa ed ora anche qui al lavoro mi è apparsa una richiesta di login da www.craz zy.se leggendo questo post ho capito che potrebe essere quello il problema...

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=267575

Adesso provo e poi vi faccio sapere...

edit by miki64: modificato il link (che comunque non avrebbe funzionato).
Mi sembra che sia un sito da non linkare o sbaglio?

stessa cosa a me! ho risolto eliminando e riconfigurando la pagina iniziale di firefox!

Offline BANJERKID

« Risposta #9 il: 14 Gennaio 2008 20:26:15 »
A tutt'oggi eliminando disattivando external ip non sto avendo più problemi!!

Offline sutukun

« Risposta #10 il: 05 Febbraio 2008 23:20:30 »
Salve a tutti,
sto impazzendo con firefox, prima di abbandonarlo dopo un periodo di onorato servizio spero di riuscire a risolvere il problema qui descritto ovvero "firefox si chiude da solo".

Stasera si chiude anche quando cerco di visualizzare P2P forum ovvero il link indicato da BANJERKID

Si chiude su ebay.it, si chiude su videohifi.com, insomma si chiude su tutto senza evidenziare nessun messaggio di errore, semplicemente scompare.
Al riavvio mi chiede se voglio ripristinare la sessione precedente e non appena questa ricompare puff si chiude nuovamente tutto.

che controlli posso fare: uso XP, avast, e non so cos'altro dirvi, la versione di java l'ho appena verificata tramite il sito con esito positivo, bah!

Grazie
Carlo

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #11 il: 05 Febbraio 2008 23:30:22 »
Semplicemente parti da una installazione pulita (ma proprio pulita!), come consigliato nelle FAQ di questo forum ;)

Offline sutukun

« Risposta #12 il: 05 Febbraio 2008 23:36:57 »
Semplicemente parti da una installazione pulita (ma proprio pulita!), come consigliato nelle FAQ di questo forum ;)

Ok ci provo :shock:

ho appena seguito il suggerimento di creare un'altro profilo, ma ho perso tutti i segnalibri, vediamo domani come va.

Grazie per il tempestivo intervento

Ciao
Carlo

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #13 il: 06 Febbraio 2008 00:23:06 »
I segnalibri li recuperi dal vecchio profilo (c'è scritto sempre nelle FAQ).