Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: problema stranissimo con youtube e altri siti  (Letto 2381 volte)

Offline Adelina

problema stranissimo con youtube e altri siti
« il: 05 Gennaio 2008 12:18:36 »
Salve a tutti, mi sono iscritta perché il mio problema sembrerebbe irrisolvibile.

Vado per gradi:
aprendo un qualsiasi video di youtube mi compare questa scritta:
Hello, you either have JavaScript turned off or an old version of Adobe's Flash Player. Get the latest Flash player.

Se clicco ed installo, però, non succede nulla.

Premetto che ho pc, win xp e firefox aggiornato.

Ho letto altrove che lo stesso problema veniva dato per un errore di localizzazione di youtube, ma non è questo il caso per le seguenti ragioni:

-su explorer li vedo tranquillamente

-ho lo stesso problema su altri siti (es: yahoo answers, se vado sulle domande, non mi mostra nessun elemento java, alcuni siti non mi vogliono far vedere alcune immagini, ecc, tutto rigorosamente casuale).

-se il video è in "embed" (non so se si dica così) su siti o forum, clicco play e lo vedo tranquillamente! Ma se vado all'url di youtube mi compare la scritta (il sito internazionale, non quello italiano)

Quello che mi è stato detto: ho installato noscript, però da tempo immemore avevo autorizzato youtube e non avevo mai avuto nessun problema. Ho provato ad autorizzare tutti gli script globalmente: nessun risultato, non carica nulla.

Ho provato a seguire le istruzioni riportate qua sopra:
http://blogs.dotnethell.it/vincent/Adobe-Flash-Player-troubleshooting__8271.aspx

Niente da fare, non va nulla. Ieri addirittura non andava gmail, adesso funziona.

Ho provato a disinstallare firefox dal pannello di controllo e a reinstallarlo: nessun risultato.

Sembra posseduto, e non so cosa devo fare.

Scusate la lunghezza del post ma volevo essere chiara. Ringrazio chiunque anche solo si prenda la briga di leggere tutto.

A.

Offline cecca

Re: problema stranissimo con youtube e altri siti
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2008 12:21:10 »
Domanda scema: hai verificato di aver installato i plugin per Java, Javascript e simili in Firefox?

Digita about:plugins nella barra degli indirizzi e verifica....

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #2 il: 05 Gennaio 2008 12:25:18 »
Hai provato ad installare il Flash player direttamente dal sito web di Adobe?

Ciao :)

Offline Adelina

« Risposta #3 il: 05 Gennaio 2008 12:26:10 »
sì, mi da una lunga sfilza di sì (potrebbe essere questo il problema? ne ho troppi?), con un unico no:

Mozilla Default Plug-in

Nome file: npnul32.dll
    Default Plug-in

Tipo MIME    Descrizione    Estensione    Attivo
*    Mozilla Default Plug-in    *    No

Ma non so se sia importante. Comunque il fatto è che io possa vedere i filmati se sono riportati in embed su altri siti e non direttamente da youtube che mi faceva pensare che non fosse un problema di plugin.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #4 il: 05 Gennaio 2008 12:27:15 »
No, non è un problema averne molti ;)

Comunque ripeto: hai provato ad installare il Flash player direttamente dal sito web di Adobe?

Offline Adelina

« Risposta #5 il: 05 Gennaio 2008 12:27:48 »
Hai provato ad installare il Flash player direttamente dal sito web di Adobe?

Sì sì, certo, ho provato anche a rimuovere tutto e poi reinstallare il plugin. nessun risultato. La pagina di test di youtube sembra funzionare, oltretutto.

Io davvero non capisco.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #6 il: 05 Gennaio 2008 12:30:01 »
Hai autorizzato in Firefox l'esecuzione dei javascript?

Offline Adelina

« Risposta #7 il: 05 Gennaio 2008 12:38:58 »
Hai autorizzato in Firefox l'esecuzione dei javascript?
Sì, sì. Strumenti -> opzioni -> abilita javascript.

E' che ho raccattato molte informazioni online e ho già provato le soluzioni più "normali", ma senza nessun esito.
Reinstallarlo completamente (quindi devo rimuovere anche qualche altra cosa...?) ovvierebbe al problema?

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #8 il: 05 Gennaio 2008 12:44:19 »
Potresti provare a salvare le tue personalizzazioni, quindi disinstallare Firefox, cancellare la cartella comune di Firefox ( %appdata%\Mozilla\Firefox\ ) quindi riavviare, reinstallare Firefox e reimportare le tue personalizzazioni.

Offline Adelina

« Risposta #9 il: 05 Gennaio 2008 15:27:21 »
Potresti provare a salvare le tue personalizzazioni, quindi disinstallare Firefox, cancellare la cartella comune di Firefox ( %appdata%\Mozilla\Firefox\ ) quindi riavviare, reinstallare Firefox e reimportare le tue personalizzazioni.
Provato adesso. Niente da fare. A meno che non abbia sbagliato il procedimento:
vado su programmi -> mozilla firefox, sposto la cartella profile sul desktop
apro la cartella uninstall, disinstallo firefox, riavvio, reinstallo firefox.

Se sbaglio qualcosa nel procedimento ditemelo, che davvero, potrebbe essere tranquillamente.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #10 il: 05 Gennaio 2008 15:34:44 »
La cartella profili non si trova in programmi\mozilla firefox bensì in %appdata%\Mozilla\Firefox\

Inoltre per disinstallare è meglio passare per Pannello di controllo -> Installazione applicazioni
Dopo avere disinstallato vedi anche se in C:\programmi c'è ancora una cartella chiamata Mozilla Firefox. Se c'è cancellala.

« Ultima modifica: 05 Gennaio 2008 15:36:15 da jooliaan »

Offline Adelina

« Risposta #11 il: 05 Gennaio 2008 15:57:04 »
La cartella profili non si trova in programmi\mozilla firefox bensì in %appdata%\Mozilla\Firefox\

Inoltre per disinstallare è meglio passare per Pannello di controllo -> Installazione applicazioni
Dopo avere disinstallato vedi anche se in C:\programmi c'è ancora una cartella chiamata Mozilla Firefox. Se c'è cancellala.

Uhm, grazie mille e scusa l'estrema stupidità della mia domanda, ma: c'è un nome alternativo per %appdata% ? perché non me lo trova da nessuna parte (e sono amministratore del computer)

Offline Adelina

« Risposta #12 il: 05 Gennaio 2008 16:21:54 »
Ho reinstallato (per la decima volta, dopo che le altre nove erano state infruttuose) lo shockwave player, e tutto è tornato a posto da solo. Non capisco perché ma mi adatto, chiedo scusa a tutti per avervi fatto perdere del tempo.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #13 il: 05 Gennaio 2008 17:12:34 »
Giusto per chiarezza, nonostante tu abbia ormai risolto il problema, vai in Start --> Esegui --> (digita) %appdata%\Mozilla\Firefox\  --> dai Invio ;)