Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: auto fill dei form  (Letto 8425 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lafayette

  • Post: 16
auto fill dei form
« il: 31 Dicembre 2007 12:27:09 »
ho visto che non c'è un topic a riguardo, ma è una cosa di cui mi sono accorto in pochi giorni di utilizzo di camino..non salva i dati inseriti in un form, ad esempio nella casellina ricerca di questo forum, o nel campo oggetto quando si scrive un post

sul loro sito parlano di autofill ma solo per le informazioni personali, mentre io intendo quello che IE chiama completamento automatico. mi è sfuggita qualche opzione?

AI MOD: scusate il doppio post mi è arrivato un errore 500 e ho ripostato per errore
cancellate pure uno dei due
« Ultima modifica: 31 Dicembre 2007 12:29:52 da lafayette »

Offline Marcello Testi

  • Post: 330
Re: auto fill dei form
« Risposta #1 il: 01 Gennaio 2008 16:11:30 »
Camino, come dici, supporta il completamento automatico dei moduli con i dati personali presenti nella scheda della rubrica indirizzi. Inoltre, registra i dati di login nel portachiavi.
Per altri tipi di moduli per cui vuoi inserire dati pre-registrati, puoi usare dei bookmarklet, per i quali dovresti trovare qualcosa già sul forum, magari cercando anche tra le cose di Firefox.
Se ti serve un'applicazione per registrare i dati di qualsiasi modulo per poterli riutilizzare, puoi vedere 1passwd: http://1passwd.com/features/auto_form_fill (è a pagamento)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.