Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Cancellazione cartella  (Letto 2417 volte)

Offline XLalla

Cancellazione cartella
« il: 27 Dicembre 2007 13:18:41 »
Ho cancellato per errore una cartella di siti dall'elenco preferiti di firefox  :(, sul cestino non compare, c'è un modo per recuperarla? Sarebbe importante per me, era piena di siti che mi interessavano.
Grazie per l'aiuto.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Cancellazione cartella
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2007 13:30:31 »
Ciao,

Se la cartella l'avevi fino a ieri puoi recuperare uno dei file di backup dei segnalibri di Firefox seguendo queste istruzioni:

Ho perso i segnalibri!! No panic

Offline XLalla

« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2007 13:41:31 »
Io windows vista, non è che non ho più i segnalibri,prima stavo rioridnando i preferiti e, pensando che questa cartella sia vuota, l'ho cancellata...
Mi sa che la procedura che hai descritto non vada bene per il mio caso... :(

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 27 Dicembre 2007 13:52:08 »
Allora: hai letto le istruzioni che ti ho linkato?

I segnalibri di Firefox (a voler essere fiscali, i "Preferiti" sono quelli di Internet Explorer), possono essere recuperati da un file di backup che viene automaticamente creato.

E' sufficiente individuare la cartella del profilo e leggere quelle istruzioni.

Non ho mai usato Windows Vista, ma il profilo di Firefox si trova in

C:\Users\<nome utente>\AppData\Roaming\Mozilla\

Ciao

Offline Kate

« Risposta #4 il: 27 Dicembre 2007 18:19:32 »
Salve, anche io ho problemi con Mozilla riguardo le cartelle. Ho notato che a volte creo cartelle che poi scompaiono nel nulla...pensavo di avere le visioni e ho perso  giorni a cercarle nel pc. Ore e ore di ricerche e di link salvati per nulla. Finalmente ho capito come recuperarle grazie a questo forum ma purtroppo ci sono solo 5 backup dei segnalibri e il backup + vecchio risale al 23 dicembre 2007 mentre la cartella che è sparita era di qaulche giorno prima (se solo avessi saputo prima di questo forum :cry:) ...mi chiedo se è possibile recuperarla e come evitare che si ripeta questo genere di situazione. Devi disinstallare il browser e fare il download?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 28 Dicembre 2007 08:03:06 »
Devi disinstallare il browser e fare il download?
Prima della risposta, per cortesia, ci fornisci il link al nostro topic che ha risolto il tuo problema, giusto per avere più chiara la situazione?  :?

Offline Kate

« Risposta #6 il: 28 Dicembre 2007 16:00:34 »
In pratica capita che a volte io crei delle cartelle nei segnalibri del browser mozilla firefox e poi il giorno dopo magari spariscono con tutti i link salvati all'interno della cartella. Ho capito che firefox crea dei backup dei segnalibri purtroppo si trovano solo i 5 backup piu' recenti e io purtroppo solo ora ho scoperto come recuperare questi backup. Cmq il link in questione che mi ha aiuta a capire è questo:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=11591.0

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #7 il: 28 Dicembre 2007 16:15:04 »
Citazione
In pratica capita che a volte io crei delle cartelle nei segnalibri del browser mozilla firefox e poi il giorno dopo magari spariscono con tutti i link salvati all'interno della cartella.

Mi duole dirti che questa cosa non è assolutamente un "normale comportamento" di Firefox... ;)

Il tuo computer funziona correttamente? Ti capitano chiusure anomale (schermate blu, crash di sistema, blackout, ecc. ecc.)?

Offline cecca

« Risposta #8 il: 28 Dicembre 2007 16:19:02 »
Dove crei le cartelle che spariscono?
In effetti Underpass ha ragione: il comportamento non è per niente normale....  :?

Offline Kate

« Risposta #9 il: 28 Dicembre 2007 16:24:02 »
Creo le cartelline nei segnalibri (preferiti) in pratica dove si salvano i link e si creano le cartelle. Anche io pensavo che non fosse normale e avevo pensato a un virus ma il norton non trova nulla. Dal topic del quale ho postato il link a quanto pare sembra che quesra cosa avvenga in caso di blocchi o chiusure. A me capita piuttosto spesso che il browser si blocchi (compare la scritta non risponde) pensate che non dipenda da firefox ma dal mio pc?

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #10 il: 28 Dicembre 2007 16:31:01 »
Se il problema lo hai solamente su Firefox possiamo cominciare ad indagare da lì :)
E in effetti un blocco di Firefox potrebbe danneggiare il file dei segnalibri.

Il blocco ti capita in maniera casuale o su qualche sito in particolare?
Stai utilizzando estensioni o temi particolari?

Prova magari a creare un nuovo profilo di test e vedi se il problema sembra risolversi.

Ciao

Offline Kate

« Risposta #11 il: 28 Dicembre 2007 16:45:03 »
Si mi capita solo con firefox.  Non ho fatto caso se capita su un sito in particolare ma non credo. Porvero' a seguire il tuo consiglio sul creare un nuovo profilo sperando che non sia diffcile perchè non sn molto esperta di pc  e software  :(

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #12 il: 28 Dicembre 2007 16:54:36 »
Non ti preoccupare, è facile.
In caso di problemi, chiedi pure.

Citazione
non sn molto esperta di pc  e software

abbiamo cominciato tutti così :)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #13 il: 29 Dicembre 2007 02:58:26 »
Norton è solo installato come Antivirus o hai la suite "Internet Security"? Già di per se il software è pura spazzatura ma se addirittura possiedi tutta la suite potrebbero esserci dei problemi di permessi nella parte firewall (già qualche volta è capitato che bloccasse Firefox senza apparente valido motivo).