Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: problema apertura links da pdf aperto in Foxit Reader  (Letto 5291 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gagliaudo

  • Post: 821
    • A 12 Stelle
problema apertura links da pdf aperto in Foxit Reader
« il: 20 Dicembre 2007 10:50:42 »
Cari amici:
uso con piacere Foxit Reader, ho FF come browser predefinito ovviamente, ho IE7 sul PC (in attesa di passare a Linux e di fare a meno di MS 6 co.) però noto che se clicco sui collegamenti ipertestuali presenti in un pdf che leggo su Foxit invece che apririsi FF si apre IE7...
Qualcuno sa darmi qualche dritta ???
Grazie a tutti !!! Paolo

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: problema apertura links da pdf aperto in Foxit Reader
« Risposta #1 il: 20 Dicembre 2007 11:19:51 »
Qual'è il browser predefinito?
Come hai impostato la gestione dei pdf nel sistema e in Firefox?

P.S. OT: passa a Linux.... è facile e non così difficile come si teme... :lol:

Offline gagliaudo

  • Post: 821
    • A 12 Stelle
Re: problema apertura links da pdf aperto in Foxit Reader
« Risposta #2 il: 20 Dicembre 2007 12:09:39 »
Qual'è il browser predefinito?
Come hai impostato la gestione dei pdf nel sistema e in Firefox?

P.S. OT: passa a Linux.... è facile e non così difficile come si teme... :lol:
Caro Cecca, mi autoquoto ;-) dicendo che "ho FF come browser predefinito ovviamente"..
inoltre con Win XP SP2 e con Mozilla Firefox avendo sul pc solo Foxit reader gestisco i pdf solo con Foxit Reader.
Bye bye !!! Paolo

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: problema apertura links da pdf aperto in Foxit Reader
« Risposta #3 il: 20 Dicembre 2007 13:10:24 »
Cavoli se sono stordito....  :(

Ho la tua stessa configurazione (anche se sotto 2000) e non ho problemi ad aprire i pdf, anche se FoxIt me li pare in una finestra esterna e non all'interno di FF...

Hai provato a mettere come predefinito IE e poi tornare mettere FF? Cambia qualcosa?

Hai fatto qualche modifica per far aprire i pdf all'interno del browser?

Offline gagliaudo

  • Post: 821
    • A 12 Stelle
Re: problema apertura links da pdf aperto in Foxit Reader
« Risposta #4 il: 20 Dicembre 2007 14:25:23 »
Cavoli se sono stordito....  :(

Ho la tua stessa configurazione (anche se sotto 2000) e non ho problemi ad aprire i pdf, anche se FoxIt me li pare in una finestra esterna e non all'interno di FF...

Hai provato a mettere come predefinito IE e poi tornare mettere FF? Cambia qualcosa?

Hai fatto qualche modifica per far aprire i pdf all'interno del browser?
Ho fatto le prove ma i links vengono sempre aperti in IE7...
Quanto al vedere i pdf nel browser non ho installato il plugin di Foxit per FF peraltro sperimentale a detta del Forum di Foxit e dei suoi frequentatori...
uso l'estensione pdf download...
Forse bisognerebbe smanettare sul registro ma dove ???
non è che mi puoi fare un bel copia e incolla delle voci registro di Foxit Reader e dei relativi valori delle chiavi, se possibile ?
sennò pazienza e speriamo che magari anche qualcuno sul Forum di Foxit risponda... pare che non sia un problema infrequente...
Ciao !!! :-) Paolo

P.S.: temo proprio che sia un problema di Foxit Reader: ho installato l'ultima versione di Acrobat Reader e l'apertura dei links avviene tranquillamente in Firefox ...  :?
che "sola"...
Bye bye a tutti !!! Paolo
il mio post sul forum di Foxit Reader è qui
è interessante anche quest'altro thread sul Forum di Foxit Reader
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2007 16:05:22 da gagliaudo »

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: problema apertura links da pdf aperto in Foxit Reader
« Risposta #5 il: 22 Dicembre 2007 19:10:27 »
Io sono felice di vedere i pdf fuori da FF: all'inizio non mi piaceva la soluzione, ma una volta presa la mano.... :lol:
E pensa che devo ringraziare miki64 per 'sto programmino.... :lol:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: problema apertura links da pdf aperto in Foxit Reader
« Risposta #6 il: 22 Dicembre 2007 19:11:42 »
Qualcuno lo ha usato su Linux? Com'è?

Offline gagliaudo

  • Post: 821
    • A 12 Stelle
Re: problema apertura links da pdf aperto in Foxit Reader
« Risposta #7 il: 07 Gennaio 2008 10:37:28 »
Io sono felice di vedere i pdf fuori da FF: all'inizio non mi piaceva la soluzione, ma una volta presa la mano.... :lol:
E pensa che devo ringraziare miki64 per 'sto programmino.... :lol:
Caro Cecca, prima di tutto bentrovato !!!
volevo chiarire che anche a me non dispiace affatto vedere i pdf FUORI da firefox; il problema è diverso e cioè non riesco a vedere aperti i links, eventualmente presenti all'interno di un file pdf aperto con Foxit Reader, all'interno di firefox: i links si aprono sempre in una finestra di IE7, un pò come succedeva con il browser di Real Player (uno dei motivi per cui sono passato a Real Alternative...)
Spero di avere chiarito la portata del problema.
Buon anno a tutti !!! Ciao, Paolo :-)

Offline camelopardalis

  • Amministratore senza portafoglio
  • Post: 159
Re: problema apertura links da pdf aperto in Foxit Reader
« Risposta #8 il: 07 Gennaio 2008 11:13:37 »
Avete provato ad utilizzare l'estensione PDFDownload per risolvere il problema?

Saluti!

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7728
    • Gioxx's Wall
Re: problema apertura links da pdf aperto in Foxit Reader
« Risposta #9 il: 08 Gennaio 2008 15:06:29 »
gagliaudo: sembra il solito giochetto di Windows che non ha ben compreso cosa utilizzare come browser predefinito. Prova semplicemente a rifare il procedimento chiudendo tutto, mettendo come predefinito IExplore e subito dopo nuovamente Firefox (basta aprilo per veder comparire la richiesta di diventare predefinito).

Avevo suggerito un metodo simile (forse più dettagliato) in un'altra discussione simile nel forum tempo fa :|

Offline gagliaudo

  • Post: 821
    • A 12 Stelle
Re: problema apertura links da pdf aperto in Foxit Reader
« Risposta #10 il: 10 Gennaio 2008 10:13:57 »
gagliaudo: sembra il solito giochetto di Windows che non ha ben compreso cosa utilizzare come browser predefinito. Prova semplicemente a rifare il procedimento chiudendo tutto, mettendo come predefinito IExplore e subito dopo nuovamente Firefox (basta aprilo per veder comparire la richiesta di diventare predefinito).

Avevo suggerito un metodo simile (forse più dettagliato) in un'altra discussione simile nel forum tempo fa :|
Caro Gioxx,
ho provato ma non funziona ...
Sul Forum di Foxit c'è qualcuno che dice di tornare alla versione 2.1 e che così funziona tutto (link che si apre in FF): proverò e riferirò.
Bye a tuttti !!! Paolo 
CONFERMO: si tratta di una "regressione" di Foxit Reader perchè sono tornato alla versione 2.1 ed i links tornano "magicamente" ad aprirsi in Firefox.
Bye bye !!! Paolo
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2008 11:46:33 da gagliaudo »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7728
    • Gioxx's Wall
Re: problema apertura links da pdf aperto in Foxit Reader
« Risposta #11 il: 10 Gennaio 2008 17:05:36 »
Che strana regressione, speriamo venga corretta quanto prima :(

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: problema apertura links da pdf aperto in Foxit Reader
« Risposta #12 il: 11 Gennaio 2008 09:47:20 »
Secondo me è legato a qualcosa nel tuo pc: io ieri ho fatto l'upgrade in automatico alla versione nuova ed i link sono aperti normalmente (fuori da FF, ma come ho detto mi va bene questo comportamento....) :?

Offline gagliaudo

  • Post: 821
    • A 12 Stelle
Re: problema apertura links da pdf aperto in Foxit Reader
« Risposta #13 il: 11 Gennaio 2008 12:03:44 »
Secondo me è legato a qualcosa nel tuo pc: io ieri ho fatto l'upgrade in automatico alla versione nuova ed i link sono aperti normalmente (fuori da FF, ma come ho detto mi va bene questo comportamento....) :?
Caro cecca,
ancora oggi dal Forum di Foxit mi confermano che è un "loro" problema che sperano di risolvere nella prossima release; è un fatto provato purtroppo che tornando indietro (sono su Windows...) con Foxit ho ripreso a vedere i COLLEGAMENTI IPERTESTUALI, presenti in un file pdf letto con Foxit, aperti all'interno di FF.
Bye !!! Paolo

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: problema apertura links da pdf aperto in Foxit Reader
« Risposta #14 il: 11 Gennaio 2008 12:14:01 »
A 'sto punto mi sorge un dubbio... avevo una versione vecchia che si è aggiornata alla versione "funzionante con FF"?
Devo verificare a casa (ho lì il pc in questione...), ma ti assicuro che ieri un paio di pdf li ho aperti senza problemi partendo da FF.... :?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.