Autore Topic: Problemi Firefox e monitor Samsung  (Letto 1035 volte)

Offline dead

Problemi Firefox e monitor Samsung
« il: 19 Dicembre 2007 09:20:34 »
Salve, ho un monitor Samsung SyncMaster 204B, scheda video ATI Radeon 9600 (con driver proprietario ATI) e un SO  Linux Kubuntu 7.10 con Firefox 2.0.0.3.

Quando apro Firefox (e solo in tal caso, ma non tutte le volte) il monitor comincia a perdere luminosità, diventa nero sugli angoli o sbiadisce. Oppure l'immagine si "spacca" orizzontalmente in 2, con una metà nitida ed una sbiaditissima. Il mouse tende a bloccarsi, ma muovendolo lo schermo torna nitido per qualche secondo, poi ricomincia a annerirsi.
Fa questo comportamento per 5 minuti poi magari smette per un'ora, poi ricomincia, ecc...
Se chiudo o anche solamente minimizzo la finestra di Firefox, il problema scompare.

- ho verificato che non sia un problema hardware:  il monitor funziona benissimo colegato ad una videocamera o utilizzando tutti gli altri software

- ho verificato che non sia il cavo: il problema si manifesta sia collegandolo col cavo HDMI, sia col normale cavo video.

Qualcuno ha lo stesso problema o qualche aiutino?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Problemi Firefox e monitor Samsung
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2007 09:37:39 »
Ciao,

Stai utilizzando la versione dei repository o quella di Mozilla?

Per caso hai gli effetti Desktop attivati (e altre amenità come Compiz, Beryl, Cubi rotanti e missili perforanti :D)?
Hai provato a disattivarli?

Offline dead

« Risposta #2 il: 19 Dicembre 2007 12:02:45 »
Ciao,

Stai utilizzando la versione dei repository o quella di Mozilla?

Per caso hai gli effetti Desktop attivati (e altre amenità come Compiz, Beryl, Cubi rotanti e missili perforanti :D)?
Hai provato a disattivarli?

Sto usando la versione del repository ufficiale kubuntu.
Non ho effetti desktop di nessun genere.
Come tema uso il Noia 2.0 extreme versione 3.38
Come estensoni ho il DOM inspector 1.8.1.3 ed il Foxmark Bookmark Synchronizer 2.0.34

Non ho provato a disabilitare temi ed estensioni... proverò stasera e vi farò sapere.

Offline cecca

« Risposta #3 il: 19 Dicembre 2007 12:28:54 »
Prova anche a scaricare dal link a sinistra la versione "nostra": io la uso con Ubuntu e non ho alcun tipo di problema....

Non vorrei, però, ce dipendesse da Noia: io tempo fa, sotto Windows, ebbi dei problemi con quel tema....

Offline dead

« Risposta #4 il: 20 Dicembre 2007 00:16:25 »
ho disinstallato tutte le estensioni ed i temi e sembra che non lo faccia più.
Pian piano proverò a reinstallarle per verificare qual'è quella che fa danno...