Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Spostamento eventi per trascinamento e icone delle barre degli eventi  (Letto 1777 volte)

Offline reherd

Ciao a tutti,
é il mio primo post e volevo chiedervi se anche a voi si presenta il seguente problema (indifferentemente su Sunbird o Lightning):
una volta creato un evento che dura più di un giorno, se provo a spostarlo su un giorno diverso tramite mouse, operando cioè per trascinamento direttamente sul calendario (vista mensile), ottengo un posizionamento corretto solo se trascino il primo giorno dell'evento. Se invece trascino l'evento "afferrandolo" per un giorno che non sia il primo, quando lo rilascio assume una posizione casuale sul calendario che è quasi sempre precedente a quella effetiva in cui viene rilasciato (qualche giorno o anche più di una settimana).

Nel mio caso il problema è sistematico e non casuale e si presenta sempre.

Utilizzo WinXP SP2, Sunbird 0.7 nella versione portatile rilasciata sul sito Winpenpack e Lightning 0.7 su Thunderbird 2.0.0.6. Ho anche provato la Nightly Builds di Lightning (0.8 del 8/12/2007) installata su una versione portatile di Thunderbird ma il problema è lo stesso.

Ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato niente di simile, capita anche a voi?

Riguardo poi alle icone delle finestre di dialogo "Nuovo evento" e "Nuova attività", non riesco a cambiare quella che è l'impostazione di default (icone grandi e con testo). Qualunque altra impostazione non ha effetto.

Ciao e grazie a chi vorrà rispondere.

Offline reherd

Re: Spostamento eventi per trascinamento e icone delle barre degli eventi
« Risposta #1 il: 13 Dicembre 2007 01:42:17 »
OK, mi rispondo da solo.
Ho dato un'occhiata su Bugzilla e sembra che sia un issue noto da molto tempo (almeno da febbraio di quest'anno).
Ciao.

Offline reherd

Re: Spostamento eventi per trascinamento e icone delle barre degli eventi
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2008 09:18:29 »
Il primo dei due bug, che dipendeva da questo:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=416206
è stato risolto con la Nightly Builds del 16/2/2008.