Autore Topic: Master password  (Letto 1287 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fammonti

  • Post: 7
Master password
« il: 10 Dicembre 2007 08:46:52 »
Salve a tutti,

sono un nuovo arrivato ed ho un problema con la master password.

Alcuni mesi fa dopo una formattazione, pur installando Firefox ho deciso di provare IE7. Ora sono tornato sulla "retta via", ma non conosco la master passsord ... non la ho mai inserita. Vorrei resettarla/eliminarla ma il sistema "chrome://pippki/content/resetpassword.xul" non funziona. Cosa posso fare? Una reinstallazione potrebbe servire? Cosa dovrei cancellare? C'è qualcosa nel registro da eliminare?

Grazie per l'aiuto.

Andrea

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Master password
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2007 09:13:10 »
Nulla da resettare nel registro e niente da disinstallare. Visto che sei appena tornato a Firefox non dovresti avere password salvate o simili, giusto? A questo punto puoi costringere il browser a creare nuovi db password:

  • Chiudi Firefox
  • Da Start / Esegui digita %appdata%\Mozilla\Firefox\Profiles\ ed entra nella cartella del tuo profilo predefinito (probabilmente ne troverai solo una)
  • Cancella i file signons.txt e key3.db che contengono le password salvate nel browser
  • Avvia ora Firefox

Eventualmente fai appoggio a questo documento della KB di MozillaZine:
http://kb.mozillazine.org/Master_password

Lanciando quella stringa che riporta nel documento (chrome://pippki/content/resetpassword.xul) a me ha chiesto se procedere e cancellare tutto o rinunciare, possibile che a te non lo chieda?

Offline fammonti

  • Post: 7
Re: Master password
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2007 09:48:17 »
Grazie per la rapida risposta.

Ora sono in ufficio ... proverò stasera e ti farò sapere.

Lanciando quella stringa che riporta nel documento (chrome://pippki/content/resetpassword.xul) mi si apre una pagina nel browser con in fondo un bottone per il reset, ma quando ci clicco sopra non succede niente e la password mi viene ancora chiesta quando, ad esempio, provo ad importare il certificato dell'Internet Banking.

Grazie per l'aiuto e ti farò sapere stasera.

Andrea

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Master password
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2007 10:36:09 »
Si ma la password per l'importazione del certificato di internet banking non credo c'entri parecchio con la master password del browser... vabè, mi farai sapere poi stasera :)

Offline fammonti

  • Post: 7
Re: Master password
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2007 20:53:44 »
Perfetto ... ha funzionato.

Quando parlavo della password per importare il certificato mi riferivo alla password del dispositivo di sicurezza che è quello che io intendevo per master pasword

Poi c'è la password del certificato che ho inserito per l'importazione e che ho esportato da IE con l'opzione relativa alla chiave privata.

Tante grazie per il grande aiuto.

Andrea

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Master password
« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2007 23:27:45 »
Di nulla :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.