Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: REINSTALLAZIONE MANCANZA DI PASSWORD  (Letto 1302 volte)

Offline massaggiatore

REINSTALLAZIONE MANCANZA DI PASSWORD
« il: 02 Dicembre 2007 15:52:09 »
salve a tutti,

ho riformattato il pc ed avevo fatto preventivamente una copia del mio profilo di firefox ed una copia della cartella dei plugins.

reinstallato firefox sull hd pulito ho sovrascritto la cartella del mio profilo e mi sono trovato tutto come prima a livello di temi estensioni, personalizzazione browser ecc.

QUELLO CHE MI MANCANO SONO LE PASSWORD.
Io il file signons2 dove se aperto leggo i siti dove avrei salvato le password (che nn leggo).
perche pero in firefox se rivado su quei siti nn c'e traccia della memorizzazione delle password??

aiuti che nn ho una buona memoria??

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: REINSTALLAZIONE MANCANZA DI PASSWORD
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2007 17:30:03 »
Hai ricopiato anche il file cookies.txt e key3.db?

Offline massaggiatore

« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2007 17:54:33 »
Hai ricopiato anche il file cookies.txt e key3.db?

grazie dell'attenzione.

come dicevo io ho sovrascritto l'intera cartella del profilo vecchio su quella nuova....quindi SI.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2007 18:07:30 »
Idealmente dovrebbe essere più che sufficiente quello che hai fatto - io stesso l'ho fatto più di una volta su Windows e Linux.

Per caso hai provato anche a creare un nuovo profilo copiando solamente i file di configurazione descritti in

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=1131.msg5901#msg5901

?

Offline massaggiatore

« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2007 18:44:30 »
Idealmente dovrebbe essere più che sufficiente quello che hai fatto - io stesso l'ho fatto più di una volta su Windows e Linux.

Per caso hai provato anche a creare un nuovo profilo copiando solamente i file di configurazione descritti in

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=1131.msg5901#msg5901

?

no
non ho creato un nuovo profilo mentre quello precedente era un profilo non di default.
ma non credo sia questo il problema altrimenti nn capisco perchè sovrascrivendo la cartella mi sono ritrovato al PRIMO lancio di firefox TUTTO e dico TUTTO come prima motori di ricerca compreso (e credimi che io me lo disegno firefox come puoi vedere http://img117.imageshack.us/img117/7389/immaginere1.jpg) tranne ste benedette password.

pero come ti dicevo nel profilo il file signons2 è presente e se lo apro vi sono tutti i siti ed idealmente anche le paasowrd solo che non si leggono (QUESTO è IL VERO DRAMMA!!)  :shock: :D

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #5 il: 03 Dicembre 2007 01:37:17 »
Piccola considerazione fuori luogo.

Questa è l'ennesima dimostrazione che le password *non andrebbero memorizzate* all'interno del browser...

Che tu non riesca ad avervi accesso è il minimo: è quando questi files vengono persi e vanno in mani di terzi che sanno che farne che si piange!

Adesso, puoi provare a seguire alla lettera la procedura indicata da Underpass, per cortesia?

Hai controllato che i files cookies.txt e key3.db esistano nella tua copia di backup? E' stata eseguita a Firefox chiuso, vero?

Stiamo cercando di aiutarti...

Le password erano protette da una master password?

Offline massaggiatore

« Risposta #6 il: 03 Dicembre 2007 23:18:35 »
Piccola considerazione fuori luogo.

Questa è l'ennesima dimostrazione che le password *non andrebbero memorizzate* all'interno del browser...

Che tu non riesca ad avervi accesso è il minimo: è quando questi files vengono persi e vanno in mani di terzi che sanno che farne che si piange!

Adesso, puoi provare a seguire alla lettera la procedura indicata da Underpass, per cortesia?

Hai controllato che i files cookies.txt e key3.db esistano nella tua copia di backup? E' stata eseguita a Firefox chiuso, vero?

Stiamo cercando di aiutarti...

Le password erano protette da una master password?

scusate la tarda risposta ma il lavoro e poiprima il forum nn andava.

cmq sono considerazioni, per lo appunto, e nn inerenti il topic pertanto nn rispondo.

1) la procedura di underpass quale sarebbe? creare un nuovo profilo e ricopiare la cartella backuppata?

2) come ho gia scritto i file cookies e key ci sono.

3) la copia di backup è stata eseguita a firefox spento in quanto è stata backuppata dalla modalita provvisoria dato che il formattone si e reso necessario dopo un conflitto hardware/software che nn faceva avviare windows.

4) le password nn erano protette da psw principale.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #7 il: 05 Dicembre 2007 19:25:37 »
Crea un nuovo profilo.

Apri la sua cartella.

Copia solo i seguenti files dal backup:

Citazione da: Il Sommo
* bookmarks.html che contiene i segnalibri
    * user.js che contiene le personalizzazioni (non copiare il file prefs.js, poiché crea problemi)
    * cookies.txt e hostperm.1 che contengono i cookies
    * signons2.txt e key3.db che contengono le password salvate
    * cert8.db che contiene i certificati
    * formhistory.dat che contiene i moduli salvati
    * persdict.dat che contiene le parole aggiunte al dizionario
    * la cartella searchplugins che contiene i plugin di ricerca aggiunti
    * la cartella chrome che contiene i file userchrome.css e usercontent.css

Se ancora non va, credo che siano corrotti.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #8 il: 05 Dicembre 2007 23:53:18 »
Altra piccola cosuccia: MAI sovrascrivere un profilo nuovo con il vecchio, al 99% dei casi darà problemi per i quali sarai costretto a fare uso di un terzo profilo pulito sul quale copiare i file necessari (come giustamente ti sta capitando ora).