Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Salva pagina cn nome non funzionante  (Letto 1134 volte)

Offline Antonio1984

Salva pagina cn nome non funzionante
« il: 27 Novembre 2007 18:44:16 »
Non mi funziona più il "salva con nome", non so cosa sia successo, purtroppo nn mi salva più nemmeno le immagini, e forse nemmeno i download anche ma per quelli uso un programma... Credevo di risolvere al prossimo aggiornamento, purtroppo oggi è arrivato ma nulla (anzi nn è nemmeno riuscito a scaricarlo, ho dovuto scaricarlo con un programma e poi installarlo)... Come posso risolvere senza perdere password salvate e segnalibri???
Ringrazio di cuore a chi riuscisse a risolvermi questo problema che mi causa non pochi problemi...

Offline Lo®e.9®

Re: Salva pagina cn nome non funzionante
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2007 23:21:04 »
Hai provato in Safe Mode?

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #2 il: 27 Novembre 2007 23:42:05 »
Strumenti\Opzioni, sezione Principale, riquadro "Download" è spuntato "Chiedi dove salvare ogni file" oppure "Salva i file in:"?

Se è spuntata la seconda, su quale cartella punta? Quella cartella contiene file?
« Ultima modifica: 27 Novembre 2007 23:47:43 da Sokak »

Offline Antonio1984

« Risposta #3 il: 28 Novembre 2007 01:28:44 »
Se la Safe Mode è la modalità provvisoria ho già provato e senza avviare nessun componente aggiuntivo comunque il problema permane...
Per quanto riguarda l'osservazione di Sokak i files li salvavo sul desktop, dopo il tuo post ho provato a cambiare cartella e anche a farmi chiedere volta per volta dove salvare i files ma nessun risultato...
Anzichè farvi perdere tempo se mi sapete dire come disinstallare tutto senza perdere nulla dopo aver reinstallato da zero forse faccio prima...
So che se disinstallo e nn cancello la cartella in c:\\programmi i profili restano e a volte anche i problemi, io voglio poter salvare giusto le password e i bookmark che invece dovrebbero essere esportabili e importabili senza problemi...

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #4 il: 28 Novembre 2007 02:31:06 »
Bookmark: Segnalibri\Gestione segnalibri.

Da gestione segnalibri, Menù File\Esporta.

Per le password: che ne dici di seguire le faq di questo forum?

Offline Antonio1984

« Risposta #5 il: 28 Novembre 2007 16:36:58 »
Ho trovato solo
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=1131.msg5907#msg5907
nelle faq che riguarda le password, mi illumineresti per favore?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #6 il: 28 Novembre 2007 20:56:24 »
C'è un thread che ti spiega tutto passo passo letto quasi 50000 volte, basta solo un pizzico di buona volontà talvolta:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=5940.0

Offline Antonio1984

« Risposta #7 il: 29 Novembre 2007 03:28:08 »
A mio parere nn siete stati molto gentili nei modi in cui mi avete risposto, tuttavia avete risolto il mio problema perciò faccio i miei più sinceri complimenti a tutta la community, considerate solo un po di più le difficoltà di un niubbio che magari nn ha mai usato simplemachines e che inoltre nn ha mai avuto problemi cn Firefox... Grazie 1000

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #8 il: 29 Novembre 2007 10:03:36 »
Non è questione di saper usare SMF, il thread si trova solo qualche "posizione più su" rispetto al tuo! ;)

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #9 il: 29 Novembre 2007 20:58:35 »
A mio parere nn siete stati molto gentili nei modi in cui mi avete risposto...

Scusa, ma quando rispondo alle tre di notte, di solito sono abbastanza esaurito! :mrgreen:

Offline Antonio1984

« Risposta #10 il: 30 Novembre 2007 02:35:54 »
Tranquilli, so cosa significa quando arriva un novellino e inizia a chiedere le cose più assurde e nn ha letto nemmeno un rigo degli altri post... Cmq il mio danno nn è stato causato dall'aggiornamento, forse è stato il plugin cookie editor a ******* tutto ma nn ne ho la certezza. Ho parlato di aggiornamento solo perchè pensavo che potesse risolvere il mio problema e lo attendevo con ansia da 3-4 gg.
Tuttavia imparare a salvare un profilo ha risolto ugualmente il mio problema in quanto ho salvato il profilo, cancellato tutto, reinstallato da zero e rimesso il backup....

PS: Numero di risposte da fare invidia a qualsiasi forum, davvero efficienti.
« Ultima modifica: 30 Novembre 2007 07:36:36 da miki64 »